Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
*L'unità DVD è scomparsa
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 04 Mag 2010 09:49    Oggetto: *L'unità DVD è scomparsa Rispondi citando

Salve ragarzzi ho un problema con la visualizzazione delle icone dei dispositivi in risorse del computer, a volte dopo che sta inserito da tempo la memoria per esempio viene visualizzata ma a volte non viene visualizzata o non la legge,e non legge nemmeno i dvd e i cd, che è successo???
da ricordare che ho fatto un sacco di scansioni consigliate stesse da voli ultimamente, non è possibile che abbiano influito su questo problema?????
controllando in gestione dispositivi sotto la voce Schede di Rete c'è una sottovoce 6T04 Adapter con il triangolino e punto esclamitivo sopra,( un mio amico con lo stesso portatile non ce l'ha) ed anche sotto la sottovoce TSST corp ... c'è il punto escalmativo ????
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 04 Mag 2010 15:09    Oggetto: Rispondi citando

perchè non rispondete?? ho sbagliato sezione per postare questo problema???
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 07:51    Oggetto: Rispondi citando

6 ore senza risposta e già solleciti? Umpf

Mah! Veniamo al tuo problema.
Se ti si presentano i triangolini gialli nella sezione gestione dispositivi, vuol dire che è un problema di drivers mancanti o corrotti.
E' utile sapere marca e modello del tuo pc e la configurazione hardware.
Segui le indicazioni di questo topic per postare il log dei componenti hardware del tuo pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 10:00    Oggetto: Rispondi citando

scusami ma volevo risolverlo subito questo problema..hai ragione 6 ore sono poche!cmq grazie!
ora ti posto quello che mi hai indicato :

computer.bmp

PC-LAMPI.LOG

a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 22:39    Oggetto: Rispondi citando

I drivers per il pc dovrebbero essere in questa pagina.
Quali sono le periferiche che hanno il triangolino giallo/punto esclamativo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 01:27    Oggetto: Rispondi citando

Allora i dispositivi con il "triangolino giallo" sono :

1) 6TO4 Adapter che sta in Schede di rete
e mi dice impossibile avviare il dispositivo (codice 10) e se lo aggiorno cercando automaticamente mi dice che già è aggiornato ;

2) TSST corp CDDVDW TS-L633L che sta in Unità DVD/CD-ROM
e mi dice
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

che faccio, grazie???
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il masterizzatore, Rimuovi il driver (clicca con il tasto destro del mouse sul dispositivo e ti compare la possibilità) e riavvia il pc (dovrebbe ricaricare correttamente il driver fornito con Windows).

Per quanto riguarda la scheda di rete, l'adapter 6to4 è il driver che si occupa della conversione IP6 su IP4, ed è di Microsoft.
Anche in questo caso, dovresti provare a rimuovere il driver e riavviare il pc.

Per quanto riguarda il lettore di memorie SD/MMD, il driver da scaricare e installare è questo. (se ti crea ancora problemi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho disinstallato il driver del masterizzatore e della schede di rete e poi riavviato, per il primo mi dice sempre

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

mentre per il secondo non si visualizza più!

per quanto riguarda la memoria sd ora la legge anche se la visualizza dopo un pò che la inserisco, però l'ho installato lo stesso il driver che mi hai consigliato (vabbene lo stesso spero)!

però il problema principale è il masterizzatore che non riesce a leggere più nessun cd e dvd ,,uffààà,,che sarà successo,,,
grazie e spero che mi aiuti a risolvere questo problemaccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa KB sul sito MS:
Citazione:
  1. Scegliere Start, quindi Tutti i programmi.
  2. Fare clic su Accessori, quindi scegliere Esegui.
  3. Digitare regedit, quindi scegliere OK. Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Consenti.
  4. Nel riquadro di navigazione individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
  5. Nel riquadro di destra, fare clic su UpperFilters.
    Nota È inoltre possibile che venga visualizzata la voce UpperFilters.bak. Non è necessario eliminarla. Fare clic solo su UpperFilters. Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema UpperFilters, potrebbe essere ancora necessario rimuovere la voce LowerFilters. Per effettuare questa operazione, attenersi alle istruzioni riportate nel passaggio 8.
  6. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
  7. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere .
  8. Nel riquadro di destra, fare clic su LowerFilters.
    Nota Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema LowerFilters, non è possibile ottenere ulteriore assistenza tramite questo contenuto. Per informazioni su come trovare altre soluzioni o ulteriore assistenza, andare alla sezione "Passaggi successivi" sul sito Web Microsoft.
  9. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
  10. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere .
  11. Uscire dall'editor del Registro di sistema.
  12. Riavviare il computer.

In alternativa, puoi utilizzare la nuova funzione FixIt relativa al tuo problema.

Vediamo se può aiutarti a risolvere. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bohatyaor
Spammer *
Spammer *


Registrato: 27/04/16 12:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Apr 2016 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione. - See more at:????



lol
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 27 Apr 2016 13:16    Oggetto: Rispondi

Non agganciarti a una discussione così vecchia.
Se hai problemi apri una nuova discussione e cercheremo di aiutarti a risolvere.
Qua chiudo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi