Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
popularity-cont user: nobody
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 10:27    Oggetto: popularity-cont user: nobody Rispondi citando

Salve a tutti, oggi ho beccato un processo (usando il comando top) che mi ha lasciato un pò perplesso: popularity-cont

Googlando non ho trovato molto.

Il terminale mi dice : user nobody, ed è la prima volta che me ne accorgo (in genere quando la mia cpu va al 100% è a causa di apt).

Dopo poco, si è spento da solo...

E' collegato a qualcosa? Magari qualche programma di raccolta dati per Ubuntu...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Seahawk, è un po' che non ti vedevo Smile
Popularity-contest è una raccolta dati di Debian e Ubuntu, per individuare i programmi più utilizzati a fini statistici.
Citazione:
Definition: popularity-contest: Vote for your favourite packages automatically. When you install this package, it sets up a cron job that will anonymously e-mail the Debian developers periodically with statistics about your most used Debian packages. This information helps us make decisions such as which packages should go on the first Debian CD. Also, we can improve future versions of Debian so that the most popular packages are the ones which are installed automatically for new users. From Debian 3.0r0 APT

Normalmente viene disattivato in sede di installazione (mi ricordo che su Debian è richiesto esplicitamente se vuoi attivarlo), altrimenti ti basta disattivarlo (dovresti trovarlo in Sistema => Amministrazione) o disinstallarlo da Synaptic o da terminale:
Codice:
sudo apt-get remove popularity-contest

(non mi ricordo il nome preciso con cui è installato, quindi usa l'autocompletamento col tasto TAB per fare prima Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 23:25    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
Ciao Seahawk, è un po' che non ti vedevo Smile

In questi casi: meno male Smile Ogni volta che guardo il forum c'è già la risposta alle domande:P

MK66 ha scritto:
Popularity-contest è una raccolta dati di Debian e Ubuntu, per individuare i programmi più utilizzati a fini statistici.


Ok, immaginavo giusto... grazie!

P.S.
Spero tanto che Lucid ripaghi le attese...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi