Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Connessione a rete nascosta Fastweb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Visto ... Ed immagino l'hai notato anche te (perfette) Wink

Riceve perfettamente la configurazione di rete necessaria, maledetto ...

Ho notato che il tracert l'hai fatto sul nome, puoi provare sull'IP 209.85.129.104 ?

Hai sempre il problema delle risorse condivise tra i PC come successo ieri o dal PC "malato" vedi il notebook con Vista e viceversa?

Bene, ora diciamo che l'HW è fuori causa e vediamo di capire cosa diavolo ci blocchi la navigazione ...

Dai, a parte le tue giustificatissime arrabbiature è una gran bella sfida ...

P.S. So che non c'entra nulla ... Ma il desktop sotto le immagini è XP o Vista, mi sembrano visibili troppe trasparenze Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 13:14    Oggetto: Rispondi citando

eseguto il tracert sull'ip che mi hai fornito.... richiesta scaduta già al primo punto...infine mi dice "host irraggiungibile"!

da risorse di rete nel computer con vista (il notebook con connessione funzionante) riesco a vedere il pc desktop non funzionante, ma se provo ad accedere mi da errore: "Windows: impossibile accedere a \\PC-DESKTOP"

per quanto riguarda il sistema operativo, lo snapshot è stato scattato nel computer non funzionante, quello con windows xp...la trasparenza che noti è forse la barra in alto? quello è un programma, objectdock...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 13:41    Oggetto: Rispondi citando

piccolissimo aggiornamento:

se dal pc desktop che non funziona vado in risorse di rete, non mi visualizza gli altri due computer attualmente connessi alla rete.

da entrambi gli altri due computer però (tutti i computer hanno lo stesso workgroup) riesco ad accedere ai file di uno e dell'altro, ma non a quelli del computer fuori uso....sebbene in risorse di rete riesco a visualizzare PC-DESKTOP (ma come detto se cerco di aprire questa risorsa di rete, mi da l'errore che ho scritto nel post precedente...)

credo che tutti questi problemi (internet, rete, condivisione file e stampanti) siano collegati l'un l'altro, e che quindi risolvendo un problema li risolviamo tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordissimo ...
E' come se si registrasse alla rete una prima volta, mantenendo tutti i parametri, e poi si richiudesse/isolasse senza far più uscire nulla.

Che tu sai Fastweb dal sito o da una tua pagina particolare come utente/cliente ti permette mica di vedere quanti e quali PC sono collegati al tuo abbonamento/HAG in quel dato momento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

andando nella mia myfastpage, in configura servizi wifi accedo a questa schermata (ho nascosto i miei dati dall'immagine....)
è da questa schermata che, per esempio,nascondo il ssid di rete....

ma non vedo opzioni per vedere i computer connessi...
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Ok, spulciando e ricattando, non posso sperare che sia la soluzione ma visti i risultati possiamo fare anche questa ...

Spegni tutti i PC, se puoi ora altrimenti quando sei disponibile ...
Spegni l'HAG di Fastweb per almeno 5 minuti ...
Riaccendi l'HAG e lascia che termini tutti i suoi controlli/test vari ...
Accendi il solo PC "malato" ed aspetta che si connetta, poi prova a navigare/pingare ...

Ma intanto continuo a cercare, pensare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 17:43    Oggetto: Rispondi citando

......
non c'è che dire......
......
.....
SEI IL MIGLIORE!

fatto alla lettera quello che mi hai consigliato....ed ora funziona tutto! riesco a stare online con tutti e tre i miei pc, e riesco ad accedere ai documenti di tutti i computer da tutti i computer!

grandissimo!

e si che ci avevo anche provato a fare una cosa analoga, ma l'HAG lo avevo tenuto spento solo 15-20 secondi....che sia questo il motivo?

comunque....GRAZIE! davvero di cuore! Evviva

CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 17:56    Oggetto: Rispondi citando

CinCin Wink

Allora l'HAG mantiene in una sua cache i 4 MAC di ogni apparecchio che si connette, per resettare ha bisogno di 5 minuti buoni (oppure dalla centrale gl'inviano un comando, mah)...

Comunque, l'abbiamo risolto e vediamo di studiare con calma anche il problema SSID Nascosto ...

Un consiglio che ti volevo dare una volta risolto è che sarebbe meglio se t'installassi un firewall pesante poiché la tipologia di rete di Fastweb vi vede tutti come client di un'enorme WAN (rete geografica) Rolling Eyes

Infatti, colui che mi ha consigliato questa procedura ha il tuo stesso tipo di connessione, ma vuole anche sicurezza (non dico cosa mi ha detto quando gli ho spiegato il tuo problema, dato che avevamo fatto insieme la prova di ben 10 minuti. E' l'età scusa). Lo stiamo risolvedo grazie ad un PC di dieci anni usato come firewall IPCop, con 3 schede di rete un Access Point ... No WLAN Fasteweb, no controllo MAC da HAG ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
ehm...per l'ultima parte del discorso ho un paio di perplessità.... Laughing

comunque forse non mi ero spiegato bene, ma l'SSID era GIA' nascosto!

ho sempre lavorato con SSID nascosto da ieri mattina....

tutt'ora è nascosto, ho riavviato tutti i pc e nessun problema...aggancio simultaneo con tutti e tre i pc!

ora è davvero perfetto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Spiego, poiché interessante ...

Allora, HAG FW con WLAN disabilitata collegato ad un vecchio PC su cui gira IPCop (firewall Linux) con 3 NIC (schede di rete), così collegate:

NIC1 -> HAG
NIC2 -> AP - Access Point
NIC3 -> Switch -> Verso altri PC Client (PCC1:PCC3 + 1 Server)

In più da 2-3 PCC collegati alla WLAN

C'è da dire che il tipo con cui collaboro, ed è il fruitore del progetto, è un vero smanettone di Linux in tutte le sue forme ... Fosse solo un pò meno timido Wink


Anche il SSID nascosto funziona ??? Shocked

Abbiamo fatto Bingo Arhildur, alla nostra CinCin

Ora curiosità mia:
Nei ipconfig passati (per ovvie ragioni in MP), ho notato che vicino all'IP dei quello funzionante compariva (prefered o simile). Lo vedi solo perchè su Vista oppure lo marca FW? Puoi vedere se compare anche sui XP? o se per caso sai/sapete già la risposta
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arhildur
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/10/08 16:13
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

MP! Wink

come puoi notare, compare solo in vista...


Dancing Dancing Dancing
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Vero ...
Ho fatto anche una rapida ricerca ed è confermato che viene usato da Vista per segnalare la periferica/IP preferenziale.

A dire il vero speravo che lo inserisse in qualche modo Fastweb, come ti era capitato a te con il blocco MAC-HAG, cosiché ci si rendesse conto nell'immediato con un ipconfig, quale fosse l'origine del problema e la sua rapida risoluzione ... Rolling Eyes


Grazie per la info Wink


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ogliastrino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/04/10 17:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Apr 2010 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Salve... È il mio pimo post quindi correggetemi al minimo sbaglio


Scrivo in questo topic perché ho un caso quasi analogo a quello di Arhildur, o meglio, ho risolto il problema iniziale, ma mi resta una perplessità (vedi domanda alla fine), mi spiego:

ho una rete domestica con cinque computer connessi via cavo ethernet, e il router (TP-LINK con Alice come ISP) con wireless attiva ma SSID nascosto... la questione nasce quando mi trovo, per ragioni di sistemazione, a dover connettere in wireless (tramite una penna usb "ralink") un computer desktop con windows xp (SP3): ho abilitato anche la connessione in assenza di broadcast, ma nonostante ciò, non appena nascondo l'SSID dalla configuraz. del router, il pc si disconnette, e non c'è verso di farlo riconnettere. La cosa strana è che se disabilito il controllo da parte di windows e abilito quello della utility di proprietà, tutto fila liscio come l'olio, quindi si connette e sia in lan che in internet va a gonfie vele....
Quindi sorge una domanda: possibile che windows sia così ottuso??? pc


P.S. il portatile con vista e perfino il mio nokia n95 si connettono senza problemi anche con SSID nascosto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Apr 2010 11:58    Oggetto: Rispondi citando

ogliastrino ha scritto:
possibile che windows sia così ottuso?


possibile. come è possibile che ci sia un driver da aggiornare... controlla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ogliastrino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/04/10 17:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 20 Apr 2010 19:31    Oggetto: Rispondi

ho aggiornato tutto l'aggiornabile, dai driver della penna wireless a tutto l'updatabile di windows...... comunque ora mi sto arrangiando, l'importante è riuscire a navigare..... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi