Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giochi in generale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 17:17    Oggetto: Giochi in generale Rispondi citando

ho dato un'occhiata nel forum,e non mi sembra di aver trovato discussioni su questo argomento...quindi vorrei sapere se tra voi ci sono appassionati di giochi,per qualsiasi console.....se c'è già una discussione simile ditemelo Wink

P.S.anche per appassionati di manga e cartoni giapponesi SmilingCat

allora...sbizzarritevi Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Giochi, manga e animé? Ci sono io!

Però non vado molto a console, preferisco PC ed emulatori (fino a dove possono arrivare) Very Happy


--- Edit ---

Magari puoi anche dare un occhio in questa discussione, nel caso non l'avessi notata.


L'ultima modifica di Shannara il 27 Lug 2005 17:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 17:41    Oggetto: Rispondi citando

benissimo...per quel che riguarda giochi per pc,prediligo gli strategici...manga...onepiece,cartoni onepiece,ranma,inuiasha,evangelion...dimmi,che giochi preferisci?e manga?cartoni?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 18:01    Oggetto: Rispondi citando

per wolverine:

per i giochi devo ammettere che non sono un'esperta, ma quanto a manga, direi che sono assolutamente una scimmiata (ne avrò almeno 2000 in casa, anche edizioni granata press).

dammi l'indirizzo per tagliarti l'erba del prato, tanto ho tutta la notte disponibile (dormo al massimo tre ore, e magari fare un po' di attività fisica - invece di passare anche le nottate al pc per colmare le mie lacune informatiche - mia farebbe bene!!!)

vado a cucinare (oggi mio marito è in sciopero-lavori-domestici)
se lasciate qualche mex, ripasso stanotte a rispondere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Io navigo molto nel genere fantasy.

Quindi tra i miei giochi preferiti: Diablo 2, Sacred, Thief, Prince of Persia che, tra l'altro seguo sin dalla sua prima apparizione per DOS in 2D. Ma mi piacciono anche Tekken 3 e i vari Final Fantasy.

Tra i manga conto quelli che tu hai elencato più Rave, 3x3 Occhi, Bastard!!!, Kamikaze, Pilgrim Jäger. Shaman king mi sarebbe piaciuto prenderlo, purtroppo, però me ne sono accorto che era già iniziato e non avevo voglia di cercare gli arretrati. Mi armerò di pazienza ed attenderò la ristampa. Sad

Animé...? Sarebbe lunga farti l'elenco di quelli che mi piacevano da piccolo e di quelli che ancora seguo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Giochi: per me le consolle sono fuori discussione (non posso guardare la tivvù)

Per PC... pochi ma truzzi! Doom (il primo), Unreal (il primo), Unreal II (peccato che la nmia scheda grafica lo sputi), Elite Force (il primo... notate un pattern?) Duke Nukem, AvsP, Marathon. Quando ho tempo. Ci credete che ho Halo (il primo) e devo ancora installarlo?

Poi, per staccare dal picchiaggio insensato, la trilogia di Myst + the ages of Uru. Ho anche Myst:Revelation, ma è durato sul mio hd esattamente dieci minuti. I bambini saccenti mi danno poderosamente sui nervi.

Tetris rulez!

Anime+manga. Nomi a caso: Leiji Matsumoto, Go Nagai, Hayao Miyazaki, Masamune Shirow (il principe della *beep* mentale), Tsutomu Nihei, Kazushi Hagiwara e Hideaki Anno. Degli ultimi due sto ancora cercando di capire se sono dei geni o se si sono specializzati nel prendere per i fondelli il pubblico. Sospetto ambedue le cose Very Happy

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 18:51    Oggetto: Rispondi citando

bene...di appassionati ce ne sono...allora
giochi per pc:age of empire,age of mithology,half life,praetorians,imperium e combat flight simulator,l'impero dei mari...per ps2,tekken tug,tekken4,kindom hearts,medal of onor....e ho intenzione di prendere Wolverine revenge...per i cartoni...vado matto per one piece,inuiasha,neo genesis evangelion...i manga purtroppo non li colleziono,me li faccio imprestare...fumetti,colleziono Jonathan Steele,poco conosciuto,ma bellissimo...è un fumetto italiano...

sono ancora un dilettante,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Manga: Masakazu Katsura, Tsukasa Hojo, Rumiko Takahashi, Hayao Miyazaki, Mitsuru Adachi. Ma ho letto molto anche di altri autori.
Cartoni: 0
Anime: Qualcuno (ma più che per le serie ora vado per film o mini serie)
Giochi: RTS, FPS, TBS (i miei preferiti), punta e clicca. Predilezione spiccata per il retro gaming.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 19:23    Oggetto: Rispondi citando

a qualcuno piacciono gli RTG?.... Light
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 20:16    Oggetto: Rispondi citando

FPS ci arrivo, le altre sigle mi sono ignote... so' gnurant Embarassed

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 20:58    Oggetto: Rispondi citando

neanche io conosco tutte le sigle...comunque RTC significa Real Time Conquest Old ...tipo Imperium,,,prima ho citato Jonathan Steele...qualcuno di voi lo conosce?è un bellissimo fumetto italiano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
neanche io conosco tutte le sigle...comunque RTC significa Real Time Conquest Old ...tipo Imperium,,,prima ho citato Jonathan Steele...qualcuno di voi lo conosce?è un bellissimo fumetto italiano


Beh, fuori dall'ambito manga leggo Dylan Dog, Brendon, Martin Mystère. Jonathan Steele me lo sono fatto prestare un paio di volte, ma spendo già abbastanza per aggiungere anche questo (fortunatamente per i libri ci sono le biblioteche, altrimenti sarei fregato).

PS: prima, tra i manga, ho scordato Genzo, Jojo, Claymore, Dragonball e City Hunter.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 27 Lug 2005 23:47    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
FPS ci arrivo, le altre sigle mi sono ignote... so' gnurant Embarassed

RTS= Real Time Strategy (tipo warcraft per intenderci, ma anche giochi dove l'aspetto edile gestionale sia del tutto assente, ma dove comunque si impartiscono ordini in tempo reale alle proprie truppe, come in "Sid Meyer's Gettysburg" uno dei giochi più belli che abbia mai visto)
TBS= Turn Based Strategy (così su due piedi i primi che mi vengono in mente sono "Gorky 17" o "Incubation" della serie "Battle Isle")
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 00:31    Oggetto: Rispondi citando

tutti a dormire?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 01:14    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
tutti a dormire?

Dipende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 15:42    Oggetto: Rispondi citando

[/quote] Half life [/quote]

Secondo me, uno dei migliori, soprattutto il primo capitolo, lo considero un capolavoro sotto molti aspetti, dalla storia cinematografica, all'ia dei nemici, è stato il primo ad introdurla così rifinita!!! A 7 anni circa dalla sua uscita, oggi pochi titoli sono ingrado di tenergli testa... 8) 8) 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:


Secondo me, uno dei migliori, soprattutto il primo capitolo, lo considero un capolavoro sotto molti aspetti, dalla storia cinematografica, all'ia dei nemici, è stato il primo ad introdurla così rifinita!!! A 7 anni circa dalla sua uscita, oggi pochi titoli sono ingrado di tenergli testa... 8) 8) 8)


giusto...peccato che il secondo fosse così esoso...non l'ho comprato perchè l'installazione era inaccettabile Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
Eagle-One ha scritto:


Secondo me, uno dei migliori, soprattutto il primo capitolo, lo considero un capolavoro sotto molti aspetti, dalla storia cinematografica, all'ia dei nemici, è stato il primo ad introdurla così rifinita!!! A 7 anni circa dalla sua uscita, oggi pochi titoli sono ingrado di tenergli testa... 8) 8) 8)


giusto...peccato che il secondo fosse così esoso...non l'ho comprato perchè l'installazione era inaccettabile Evil or Very Mad


Wolverine, tu come ti trovi col multiplayer? Ci giochi a counter-strike o in multi in genrale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
Wolverine ha scritto:
Eagle-One ha scritto:


Secondo me, uno dei migliori, soprattutto il primo capitolo, lo considero un capolavoro sotto molti aspetti, dalla storia cinematografica, all'ia dei nemici, è stato il primo ad introdurla così rifinita!!! A 7 anni circa dalla sua uscita, oggi pochi titoli sono ingrado di tenergli testa... 8) 8) 8)


giusto...peccato che il secondo fosse così esoso...non l'ho comprato perchè l'installazione era inaccettabile Evil or Very Mad


Wolverine, tu come ti trovi col multiplayer? Ci giochi a counter-strike o in multi in genrale?


io non gioco mai on-line...perchè Half life non ce l'ho più,e poi posso giocare on-line dall'altro computer...ma devo sistemarlo,non reisco più a connettermi....comunque prediligo i giochi di strategia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 15:55    Oggetto: Rispondi

fdd ha scritto:
juzo kun ha scritto:
FPS ci arrivo, le altre sigle mi sono ignote... so' gnurant Embarassed

RTS= Real Time Strategy (tipo warcraft per intenderci, ma anche giochi dove l'aspetto edile gestionale sia del tutto assente, ma dove comunque si impartiscono ordini in tempo reale alle proprie truppe, come in "Sid Meyer's Gettysburg" uno dei giochi più belli che abbia mai visto)
TBS= Turn Based Strategy (così su due piedi i primi che mi vengono in mente sono "Gorky 17" o "Incubation" della serie "Battle Isle")


anche io conosco warcraft...ma purtroppo non ci ho mai giocato.....devo farmelo imprestare...anche Gotic 2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi