Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemone con hd esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spyro
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 11:43    Oggetto: Problemone con hd esterno Rispondi citando

Salve a tutti. Ho un problemone con un hd esterno della Mediacom (my storage da 1 tb ntfs). In pratica, dopo un errore di esplora risorse in windows 7 (da precisare che stavo trasferendo dei dati dal disco esterno ad una pennetta usb), il sistema operativo non mi riconosce + il disco, cioè me lo legge, ma non me lo apre e continua a chiedermi di formattare l'unità. Siccome usavo hd come archivio, ho tantissimi dati sopra, anche abbastanza importanti, che non vorrei perdere. Chi mi spiegherebbe passo passo come fare, visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so che pesci prendere? Ho qualchesperanza di recuperare tutto o devo suicidarmi?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ovviamente se "segui le istruzioni" di Windows e formatti perderai quasi irrimediabilmente tutti i dati.

Evidentemente l'HD si è corrotto, puoi tentare un recupero dati per esempio da Computer Discount che fa prezzi abbastanza buoni.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 18:26    Oggetto: Rispondi

Ora non so come funziona con WIN7 ma su XP io raggiungo gli HDD che riconosce ma non mi fa aprire passando da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco.

Cliccando su gestione disco mi appare dopo qualche secondo di attesa una schermata con tutte le unità presenti: vado sull'unità esterna, clicco con il tasto destro e mi appare la solita finestrella con apri/esplora/cambia lettera e percorso di unità/formatta ecc..
Mi basta cliccare su apri o su esplora e posso accedere all'unità.
E' un po' scomodo ma se funziona puoi recuperare i dati.

Auguri.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: