Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spyro Mortale adepto

|
Inviato: 03 Apr 2010 11:43 Oggetto: Problemone con hd esterno |
|
|
Salve a tutti. Ho un problemone con un hd esterno della Mediacom (my storage da 1 tb ntfs). In pratica, dopo un errore di esplora risorse in windows 7 (da precisare che stavo trasferendo dei dati dal disco esterno ad una pennetta usb), il sistema operativo non mi riconosce + il disco, cioè me lo legge, ma non me lo apre e continua a chiedermi di formattare l'unità. Siccome usavo hd come archivio, ho tantissimi dati sopra, anche abbastanza importanti, che non vorrei perdere. Chi mi spiegherebbe passo passo come fare, visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so che pesci prendere? Ho qualchesperanza di recuperare tutto o devo suicidarmi?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
bludiamond Mortale adepto

|
Inviato: 14 Apr 2010 11:08 Oggetto: |
|
|
Ciao, ovviamente se "segui le istruzioni" di Windows e formatti perderai quasi irrimediabilmente tutti i dati.
Evidentemente l'HD si è corrotto, puoi tentare un recupero dati per esempio da Computer Discount che fa prezzi abbastanza buoni. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Apr 2010 18:26 Oggetto: |
|
|
Ora non so come funziona con WIN7 ma su XP io raggiungo gli HDD che riconosce ma non mi fa aprire passando da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco.
Cliccando su gestione disco mi appare dopo qualche secondo di attesa una schermata con tutte le unità presenti: vado sull'unità esterna, clicco con il tasto destro e mi appare la solita finestrella con apri/esplora/cambia lettera e percorso di unità/formatta ecc..
Mi basta cliccare su apri o su esplora e posso accedere all'unità.
E' un po' scomodo ma se funziona puoi recuperare i dati.
Auguri. |
|
Top |
|
 |
|