Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Esiste questa mail?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 15:39    Oggetto: Esiste questa mail? Rispondi citando

Salve, ho una richiesta urgente:

come faccio a sapere se un determinato indirizzo email esiste??

Cioè: per un corso di computer ho lasciato una mail di riferimento (gmail) che termina con .it, ma in realtà è .com

Il problema è che le persone che hanno inviato la mail non hanno ricevuto una risposta di messaggio non depositato (undelivered ecc.), ma bensì nessuna risposta, come se l'indirizzo fosse in uso (chissà da chi).

Quindi, come posso fare per capire se quell'indirizzo esiste? E se esiste, funziona? Oppure gmail non restituisce quell'errore?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6215
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal presupposto che tu abbia verificato di non avere ricevuto quele email, e visto che i server di posta restituiscono (quasi) sempre il msg di errore quando una casella di posta non esiste, anche se si tratta di google, e plausibile che se il nome usato per la casella sia comune, che la posta possa essere recapitata ad un destinatario differente. Shocked

La prima cosa che dovresti fare e comunicare alla sede del corso la variazione della posta in modo da far cessare gli invii e poi inviar etu un msg a questa casella di posta per chiedere lumi Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 18:15    Oggetto: Rispondi

Si guarda, per fortuna solo una signora si era iscritta via mail e il figlio non ha nemmeno letto la risposta del server per l'indirizzo inesistente...perchè io ho provato a mandare mail a quell'indirizzo e mi sono tornate indietro solo dopo qualche ora...

pace&amen Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi