Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva Opera 10.5, sette volte più veloce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2010 13:28    Oggetto: Arriva Opera 10.5, sette volte più veloce Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva Opera 10.5, sette volte più veloce
L'ultima versione del browser norvegese adotta un nuovo motore JavaScript e cambia aspetto. Al momento è disponibile solo per Windows.



Top
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Mar 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Appena scaricato, adesso lo installo e vediamo come si comporta. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 02 Mar 2010 16:49    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Appena scaricato, adesso lo installo e vediamo come si comporta. Razz


Purtroppo ora non ho più pc con win disponibili (se escludiamo un vecchio win98 disconnesso dalla rete Razz ) quindi non posso provarlo, Bdoriano mi/ci fai dsapere come va e cosa ne pensi? grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 02 Mar 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Lo sto provando e mi sembra in effetti più veloce del precedente sia su Vista che su Seven, comunque attendo anche io il responso tecnico di Bdoriano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Sarà ancora una volta il riferimento dietro a cui tutti gli altri browser dovranno arrancare... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Sarà ancora una volta il riferimento dietro a cui tutti gli altri browser dovranno arrancare... 8)


NON SOLO CONCORDO Smile

ma spero che la gente ci pensi bene prima di installare in alternativa a IE un certo "chrome" spione!

e che abbia il coraggio di provare OPERA.... io lo amo da sempre!

.., anche se uso più spesso firefox, che amo quasi in egual misura Very Happy

firefox

P.S. chiedo ufficialmente a "chi di dovere" di inserire un emoticon "come sopra" anche in favore di OPERA Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Se la fanno, la metto al posto del mio avatar... Laughing

Comunque, caro mio, si sa, che noi toscani siamo dei buongustai. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2010 14:42    Oggetto: Rispondi citando

L'ho appena scaricato e usato. Meno male che è sette volte più veloce, altrimenti sarei invecchiato col mouse in mano. Non aggiungo altro.
Fabio
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 22:35    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

(....)
ma spero che la gente ci pensi bene prima di installare in alternativa a IE un certo "chrome" spione!
(...)


Il bello è che esiste anche il "Crome" non spione!

IRON

Citazione:
SRWare Iron: The browser of the future - based on the free Sourcecode "Chromium" - without any problems at privacy and security


Certo che IE se la vede brutta ora!

Citazione:
Falla in Internet Explorer su Windows Xp
Basta premere F1 visitando un sito insicuro e il computer è compromesso.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami Fabio, ma dove l'hai installato, sul frigo...? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 11:22    Oggetto: Rispondi citando

scaricato e provato

Premetto il mio escursus di browser:
Explorer(nn ricordo più se 5 o 6) -> Firefox(fino all'ultima versione) -> Chrome -> Opera(l'ultimo) -> Chrome

All'apertura Opera è stato una piacevole sorpresa probabilmente più veloce nella visualizzazione di testi. Una grafica spartana che a me piace molto (a mio parere simile a chrome). Ciononostante ho avuto problemi con siti che utilizzavano flash, e spesso problemi di apertura di siti su più schede. Sono giunto alla conclusione di utilizzare un browser con solo un apparente maggiore velocità. Ma con ancora molti buchi, forse nelle future versioni andrà meglio, ma al momento Chrome rimane quello che preferisco.

P.S. Sono incuriosito da questo Chorme spione... In che senso spione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che abbia problemi con certi siti in flash è solo un bene, visti i rischi che vi si possono nascondere: il problema non è Opera, ma la supina accettazione dei non-standard imposti da IE da parte dei webmasters.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche io consiglio Opera... anche su Linux! Smile

Peccato che non sia open source, e al riguardo concordo anche con chi suggeriva l'alternativa Iron a Chrome!!

Happy browsing!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Mah! Rispetto alla versione 10.10 non mi sembra ci siano eccezionali miglioramenti di performance.

Ahriman80 ha scritto:
P.S. Sono incuriosito da questo Chrome spione... In che senso spione?

Nel senso che Chrome raccoglie tutti i dati sui siti da te visitati e li manda alla casa madre (Google) in barba a qualsiasi legge sulla privacy.

Esistono 2 valide alternative derivate dal codice di Chromium che, invece, dicono di rispettare completamente la privacy dell'utente:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 16:12    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Il fatto che abbia problemi con certi siti in flash è solo un bene, visti i rischi che vi si possono nascondere: il problema non è Opera, ma la supina accettazione dei non-standard imposti da IE da parte dei webmasters.


mmm... non mi trovi completamente d'accordo... Nel senso che se è vero che i webmasters devono aggiornarsi ai protocolli standard è altrettanto vero che un produttore di browser debba essere pronto almeno ai protocolli universalmente conosciuti (benchè non standard). Questo cmq è un problema solo di Opera, firfox e chrome non hanno dato alcun problema... Siamo sicuri che il formato flash non sia standard?

bdoriano ha scritto:

Nel senso che Chrome raccoglie tutti i dati sui siti da te visitati e li manda alla casa madre (Google) in barba a qualsiasi legge sulla privacy.

mmm... c'è un qualche articolo che ne parla? Avresti mica il link? E soprattutto (la cosa che mi interessa di più) manda solo i siti da me visitati o i miei dati sensibili?(Generalità, login, psw, ecc)

EDIT: Ho controllato, ne parla sul sito di Iron, ma viene anche specificato che dipende dalla configurazione, quindi cambiando la configurazione questo effetto spia "svanisce". E non vengono mandati dati sensibili, ma solo locazioni dove si è stati, che può giustamente non essere accettato, ma come detto può essere tolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
...se è vero che i webmasters devono aggiornarsi ai protocolli standard è altrettanto vero che un produttore di browser debba essere pronto almeno ai protocolli universalmente conosciuti (benchè non standard)...

Qui non si tratta di riconoscimento universale, ma di imposizione da parte di quello che una volta era praticamente un monopolista (e grazie a Dio oggi non lo è più).
Gli standard sono requisiti necessari per garantire soprattutto la sicurezza dell'utente, e su questo argomento Microsoft ha sempre dimostrato scarso interesse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 09:08    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:

Qui non si tratta di riconoscimento universale, ma di imposizione da parte di quello che una volta era praticamente un monopolista (e grazie a Dio oggi non lo è più).
Gli standard sono requisiti necessari per garantire soprattutto la sicurezza dell'utente, e su questo argomento Microsoft ha sempre dimostrato scarso interesse.

Sono d'accordo che sia un'imposizione "brutta e cattiva", ma non si può ignorare, troppi sono i siti che dovrebbero essere cambiati perchè la usano... Se un browser vuol essere competitivo ed utilizzato da molti deve far girare tutto quello che c'è in rete(al limite del possibile)... Poi se la decisione è quella di creare un mondo a se (tipo apple per intenderci), allora il discorso è un'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 09:22    Oggetto: Rispondi

Ripeto, il problema è esattamente l'opposto: bisognerebbe che si imponesse ad IE di rispettare tutti gli standard, e non il contrario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi