Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I migliori complimenti ricevuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 21:12    Oggetto: Rispondi citando

"hai la pelle liscia come la seta..."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
"hai la pelle liscia come la seta..."

Interessante... Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Feb 2010 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Interessante? Free, davvero qualcuno ti ha detto "interessante"? Questo è il migliore complimento che hai ricevuto?

ROTFL

Scheeeerzoooo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Feb 2010 19:57    Oggetto: Rispondi citando

La parola complimento non mi piace.

Il complimento "fisico" non mi sembra una cosa esaltante, al contrario, lo trovo un po' mortificante, come se l'attenzione dell'altro, nei miei confronti, fosse invadente perchè confinata al mio guscio, come se fossi un oggetto sottoposto a una visura.
Chiaramente esprimo il mio pensiero, mi rendo conto che per altri un complimento possa essere qualcosa di positivo, gratificante, esaltante.
Trovo un po' volgare che qualcuno rilevi una mia dote fisica, facendomelo notare.
Un conto é che una persona mi dica:"Oggi ti vedo particolarmente in forma!", altro é una persona che mi dice:"Hai delle belle gambe!", mi fa venire voglia di prenderla a calci!

Se una persona mi dice che é stata bene in mia compagnia, mi gratifica. Me ne sento lusingata. Si innesca un particolare meccanismo di circolarità della positività: io ti dico che mi fai stare bene, tu ti senti gratificato dal mio apprezzamento per te. Nel momento stesso che mi rendi partecipe della tua gratificazione, io, me ne sento gratificata...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Capisco... mi fai venire in mente una vecchia strip del Mago Witz dove un cavaliere diceva alla vecchia moglie del Mago, una terribile megera: "Che ci fa una così bella ragazza in un corpo così brutto?"
Vi lascio immaginare il finale.

Ebbene, cara Sibilla, è interessante il tuo approccio con il complimento sul contenitore (che poi a ben guardare siamo noi in toto) ma questo un po' irrigidisce la potenzialità relazionale. Vai in giro dicendo: "Non fatemi complimenti altrimenti vi smonto come un carillon" oppure aspetti che il malcapitato, senza malvolere ti offenda con una galanteria per passarlo attraverso la trafila degli spaghetti alla chitarra??
Come, te la cavi in un mondo di persone che guardano, apprezzano e magari esprimono il loro gradimento?
O meglio, come se la cavano le persone che incontri?
Si salva qualcuno? Help
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Si salvano tutti.

Sanno correre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
"hai la pelle liscia come la seta..."

Occhio perché potrebbero scuoiarti per farne una camicia che però "cadrebbe" un po' sul davanti.. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando

a'bbonaaaa!



(napoli-milano son tanti chilometri...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 15:33    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
a'bbonaaaato!



(napoli-milano son tanti chilometri...)



Ah ecco, non riuscivo a leggere.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 18:08    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
a'bbonaaaa!



(napoli-milano son tanti chilometri...)

La mi scusi Zeus ma davvero qualcuno gli ha detto "A'bbonaaaa"?
Ma gliera cieco come 'na tarpa?
...E un'tuss' è 'n omo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 09:07    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
...Il complimento "fisico" non mi sembra una cosa esaltante, al contrario, lo trovo un po' mortificante, ...confinata al mio guscio, come se fossi un oggetto sottoposto a una visura.
...
Trovo un po' volgare che qualcuno rilevi una mia dote fisica, facendomelo notare.
Un conto é che una persona mi dica:"Oggi ti vedo particolarmente in forma!", altro é una persona che mi dice:"Hai delle belle gambe!", mi fa venire voglia di prenderla a calci!
Se una persona mi dice che é stata bene in mia compagnia, mi gratifica. Me ne sento lusingata. Si innesca un particolare meccanismo di circolarità della positività: io ti dico che mi fai stare bene, tu ti senti gratificato dal mio apprezzamento per te. Nel momento stesso che mi rendi partecipe della tua gratificazione, io, me ne sento gratificata...


Sono d'accordissimo con tutte queste considerazioni, ed è proprio in questo senso che ho voluto far 'circolare la 'positività' pubblicando sopra quel complimento non fisico che è toccato a me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Feb 2010 21:32    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
La parola complimento non mi piace.

Il complimento "fisico" non mi sembra una cosa esaltante, al contrario, lo trovo un po' mortificante, come se l'attenzione dell'altro, nei miei confronti, fosse invadente perchè confinata al mio guscio, come se fossi un oggetto sottoposto a una visura.
Chiaramente esprimo il mio pensiero, mi rendo conto che per altri un complimento possa essere qualcosa di positivo, gratificante, esaltante.
Trovo un po' volgare che qualcuno rilevi una mia dote fisica, facendomelo notare.
Un conto é che una persona mi dica:"Oggi ti vedo particolarmente in forma!", altro é una persona che mi dice:"Hai delle belle gambe!", mi fa venire voglia di prenderla a calci!

Se una persona mi dice che é stata bene in mia compagnia, mi gratifica. Me ne sento lusingata. Si innesca un particolare meccanismo di circolarità della positività: io ti dico che mi fai stare bene, tu ti senti gratificato dal mio apprezzamento per te. Nel momento stesso che mi rendi partecipe della tua gratificazione, io, me ne sento gratificata...


si e no...
ad esempio che valenza dai ad un complimento sui tuoi occhi?
E' fisico?..

Gli occhi sono belli quando sono vivi...gli stessi occhi emanano vita e amore o solitudine e tristezza...

Tanti anni fa un ragazzo mi disse: "te ghe i oci che fa ciaro anca quando che se staca al contator de la luce"...Lo ricordo ancora quel complimento e non era tanto fisico ma esprimeva quello che in quel momento emanavo..allegria..gioia...spensieratezza...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 28 Feb 2010 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Bene, qualche bel complimento comincia finalmente ad affiorare... Avanti così! Smile

E' vero Proserpina, non si può considerare 'fisico' un complimento sugli occhi per ciò che esprimono.

In effetti, Sibilla, anche un complimento sulle gambe, che pure solitamente sono ben più 'corporee' degli occhi e oggetto di concupiscenza più che di ammirazione, può essere fatto e inteso in vari modi. Compreso il rispondere legittimamente a calci.

Non c'è quasi alcun merito nè si esprime nulla nell'avere le gambe fisicamente fatte in un modo o in un altro. Per cui, difficile trovare un vero motivo per complimentarsene. E lo stesso vale per gli occhi, i quali però hanno una gamma espressiva di valori interiori infinitamente maggiore e possono ben suscitare complimenti.
Tuttavia un complimento sulle gambe, per poco sensato che sia, può avere lo stesso spirito di quello che considera uno sguardo. Anche le gambe, come ogni altro pezzo di noi, esprimono ciò che siamo per il modo in cui le presentiamo; direi che possiamo accettare complimenti anche sulle gambe, no? Figurati che ne hanno fatti anche a me Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Quando te la sei data?

...A gambe?

Ti hanno detto:"Alla faccia!" (altro complimento non estetico) "Guarda che gambe ha quello lì, anvedi come corre veloce?" (segue fischio di ammirazione)

Scherzi a parte, quoto Emmett e Proserpina.
Sibilla, hai toppato! Twisted Evil Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Si si, sono d'accordo anch'io che sibilla stavolta ha toppato alla grande
Mi sembra un pò troppo ardua questa sentenza:

sibilla, che si era svegliata male, qui scrive
Citazione:
Trovo un po' volgare che qualcuno rilevi una mia dote fisica, facendomelo notare.

Dai flagella .. addirittura volgare? Rolling Eyes
Posso capire che se fanno dei complimenti al fisico non sia merito di chi lo porta ma
un complimento, s'è detto con sincerità, spontaneità e senza secondi fini, fà sempre piacere sentirselo dire dai ...
E' anche vero che è meglio un complimento per qualcosa che abbiamo fatto o detto al momento giusto a chi lo meritava
ma trovare volgare che qualcuno noti che hai un bel nasino e te lo dice perchè davvero gli piace, mi sembrerebbe un tantino eccessivo eh ..
Poi c'è anche da dire che ci sono modi e modi di fare complimenti,
è chiaro che quello che ti dice che hai due belle gambe, mentre lo fà, ti guarda con due occhi assatanati e sbava dalla bocca, allora hai ragione tu di sicuro
Dai sibilla, rilassati che anche se non sembra, c'è ancora in giro gente (poca ma c'è) che dice bello del bello perchè effettivamente lo è ai suoi occhi e senza alcuna malizia

.. e fatti un lucano CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Un momento...
sibilla ha scritto:
...Il complimento "fisico" non mi sembra una cosa esaltante, al contrario, lo trovo un po' mortificante, ...confinata al mio guscio, come se fossi un oggetto sottoposto a una visura.
...
Trovo un po' volgare che qualcuno rilevi una mia dote fisica, facendomelo notare.
Un conto é che una persona mi dica:"Oggi ti vedo particolarmente in forma!", altro é una persona che mi dice:"Hai delle belle gambe!"...

Io qui sono d'accordo, non mi pare che Sibilla abbia 'toppato' come dice kevin, e sono pure d'accordo anche con lui in tutto, ma che abbia sottolineato quanto possa essere fastidioso e fuori luogo (dunque volgare) un complimento sciocco, superficiale e superfluo.
Trovo che un complimento superficiale e superfluo sia a volte fastidioso in quanto superficiale e superfluo, non perchè vi sia eventualmente della bava alla bocca di chi lo pronuncia.
In fin dei conti, 'la bava alla bocca e gli occhi assatanati'... sono anch'essi un complimento, e tutt'altro che superficiale... Che poi siano 'il miglior complimento ricevuto' o che faccia piacere o sia molesto e mortificante, dunque offensivo, riceverlo, questa è un'altra storia... Dipende dal contesto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In fin dei conti, 'la bava alla bocca e gli occhi assatanati'... sono anch'essi un complimento, e tutt'altro che superficiale...

Si, hai ragione su questo ma ... solo se li fai alla tua donna, sono tutt'altro che superficiali non credo che sia tanto bello andare in giro combinati così, a dire a destra e manca, complimenti per le sue gambe signorina Ahrahr
Credo anche che, correggimi se sbaglio, che il contesto possa essere uno solo, in questo caso, la persona che lo riceve, avrebbe piacere di ricevere anche tutto il resto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, la colpa è mia non di kevin!

Emmett, devo precisare! Il termine "toppato" l'ho usato io per primo, provocatoriamente, verso Sibilla Squeeze ma era per scherzare sull'eccessivo, dal momento che un po' categorico mi era apparso il suo commento. E noi, avendolo confutato con argomenti non capziosi, ci eravamo messi nella condizione di poter proseguire goliardicamente con una bella torta alla panna, in faccia alla nostra adorata amica.
...Anche perché la pastiera napoletana era troppo cara! Help
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma va là colpaaaaaaa ... qui non ci sono colpe di nessuno! CinCin

E' chiaro che "toppato" può essere anche letto in modo grave ma qui ormai ci conosciamo da tempo a ci permettiamo l'uso di vocaboli moderni e televisivi come questi, e si sa anche che abbiamo un pò di confidenza da potercelo permettere
sono sicuro che sibilla non darà un gran peso a quel "toppato" Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 11:47    Oggetto: Rispondi

kevin ha scritto:
Ma va là colpaaaaaaa ... qui non ci sono colpe di nessuno! CinCin

E' chiaro che "toppato" può essere anche letto in modo grave ma qui ormai ci conosciamo da tempo a ci permettiamo l'uso di vocaboli moderni e televisivi come questi, e si sa anche che abbiamo un pò di confidenza da potercelo permettere
sono sicuro che sibilla non darà un gran peso a quel "toppato" Fiore

Uffa ma come! Weeps Cerco di essere gentile, di assumermi le mie responsabilità verso un amico ingiustamente accusato e cerco di difenderlo dalla "sgridata" di Emmett e tu mi offri una sola birra? Ce ne vogliono due, anzi tre! CinCin CinCin CinCin

Imparate donne!
Fescion
Come noi maschi Ahrahr non perdiamo occasione per tirarci dietro le cose per poi finire con "Dopo se famo 'na bira!" CinCin CinCin CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi