Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2010 13:18 Oggetto: Boss in carcere dà ordini via Facebook |
|
|
Commenti all'articolo Boss in carcere dà ordini via Facebook
Un malavitoso inglese ha usato il social network per continuare le proprie attività criminali dall'interno della prigione.
|
|
Top |
|
 |
{disarmata} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2010 09:00 Oggetto: |
|
|
Si temeva una denuncia per violazione dei diritti umani vietando ad un detenuto l'accesso ad internet? Quella del mafioso condannato a 35 anni di carcere per duplice omicidio? Io denuncerei proprio il direttore e chi, come lui, ignorando anche i diritti umani di chi sta fuori, si lascia corrompere da un sistema marcio dalle radici pensando solo al suo tornaconto.
. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 03 Feb 2010 10:23 Oggetto: |
|
|
comunque.... è stato un Grande!!!!
e complimenti ai gestori dei pc del carcere..... |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 03 Feb 2010 11:58 Oggetto: |
|
|
{disarmata} ha scritto: | Si temeva una denuncia per violazione dei diritti umani vietando ad un detenuto l'accesso ad internet?
. |
Devi sapere che qualche anno fa un'alta corte (non mi ricordo ora, non ho i dettagli sottomano, se era un'alta corte inglese o se era la corte di giustizia europea o qualcosa del genere) ha accolto il ricorso di un detenuto perché potesse usare internet. La corte ha ritenuto che rientra nei suoi diritti poter consultare internet per potere leggere leggi e sentenze per poter costruirsi una linea difensiva e raccogliere informazioni utili a poter presentare ricorso contro la sua sentenza o richiesta di riapertura del processo.
Ovviamente però il problema non è solo i social network (sarà che ora vanno di moda questi per cui si parla solo di questi), ma di tutte le possibilità di inviare messaggi(ad esempio prima fa tutti una banale vecchia cara email ...)
Forse sarebbe più semplice permettere ai detuniti di ottenere una copia delle sentenze e delle leggi da una biblioteca ... |
|
Top |
|
 |
HalphaZ Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 22:28 Oggetto: |
|
|
{disarmata} ha scritto: | Forse sarebbe più semplice permettere ai detuniti di ottenere una copia delle sentenze e delle leggi da una biblioteca... |
appunto... ma io penso che spesso i giudici non si rendono davvero conto di cosa significa internet: in quel caso pare avessero capito fosse una specie di biblioteca online piena di documenti; non hanno capito che internet si fonda sulla (tele)comunicazione ed è imprescindibile da questa.
Comunque è come per guidare la macchina: ci vuole la patente; lo stesso si dovrebbe fare per il computer e internet: corsi che spiegano e fanno capire come usare uno strumento così potente e, potenzialmente, pericoloso in certe circostanze.
L'ignoranza è una brutta bestia. |
|
Top |
|
 |
HalphaZ Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 22:29 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | Forse sarebbe più semplice permettere ai detuniti di ottenere una copia delle sentenze e delle leggi da una biblioteca... |
appunto... ma io penso che spesso i giudici non si rendono davvero conto di cosa significa internet: in quel caso pare avessero capito fosse una specie di biblioteca online piena di documenti; non hanno capito che internet si fonda sulla (tele)comunicazione ed è imprescindibile da questa.
Comunque è come per guidare la macchina: ci vuole la patente; lo stesso si dovrebbe fare per il computer e internet: corsi che spiegano e fanno capire come usare uno strumento così potente e, potenzialmente, pericoloso in certe circostanze.
L'ignoranza è una brutta bestia. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 04 Feb 2010 00:56 Oggetto: |
|
|
marco berry un mafioso? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 04 Feb 2010 10:15 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | marco berry un mafioso? |  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2010 18:23 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | strangedays ha scritto: | marco berry un mafioso? |  |
Un po' più in carne in verità  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Mar 2010 14:31 Oggetto: |
|
|
HalphaZ ha scritto: | L'ignoranza è una brutta bestia. |
Già...
Filtri appositi no, eh?  |
|
Top |
|
 |
|