Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8 forse nel 2011
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2010 23:53    Oggetto: Windows 8 forse nel 2011 Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8 forse nel 2011
Il successore di Windows 7 sarebbe già per strada, seguito a breve distanza da Office 2012.



Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 12:03    Oggetto: Rispondi citando

E io, dovrei spendere quasi 200€ per seven, per poi fra un anno spendere altrettanto per 8?

Ma lo dicano chiaro, loro non vendono sistemi operativi, loro vogliono un canone di abbonamento a vita!

Finchè trovano citrulli..... Evil or Very Mad Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Allora facciamo 2 rapidi calcoli tanto per fare il punto della situazione
Win Vista - Win 7 - ed ora si vocifera che a distanza già di un anno è prevista l' uscita di Win 8 ? Ma si può ancora tenete il gioco di windows con le loro pretese e le loro imposizioni ?? Cavolo parliamo di circa € 200,00 a licenza ma io butto tutte cose e riprendo ad usare il pallottoliere non possiamo mica ancora subuire tutto ciò ma ci vogliamo aprire gli occhi e trovare delle alternative libere , stabili , gratuite o anche qualcosa a pagamento ma che sia seria. Dico che motivo c'era di abbandonare vista e fare 7 ??? tanto ne vale che secondo me o si migliorava win xp o si passava direttamente al 7 senza fare versioni di transito ( ricordate win 98 e Millennium e poi successivamente win xp ? ) la storia si ripete. E poi scusate ammesso e non concesso cosa potrà portare di nuovo questo win 8 ? supporto a 128 bit...???? ma se non decollano i sistemi operativi a 64 bit e molte applicazioni non li sopportano neanche che ne vale la pena di creare queste " novità " se poi non le possiam sfruttare a pieno???
Cavolo prendete un sistema stabile e miglioratelo stop niente sotterfugi o straneze varie. Questo è il mio pensiero magari confuso ma la penso cosi ovviamente qualsiasi critica positiva o negativa è ben accetta... Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo ragionamento è giusto Doc...
ma va contro le logiche del commercio, del marketing e di questa economia da squali che ci sta portando al tracollo a grandi passi!
quindi nessuno, purtroppo, prenderà in considerazione le tue valutazioni.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 19:54    Oggetto: Rispondi citando

è tutto molto semplice... se c'è un nuovo OS ci saranno nuovi pc con nuovi processori...
son tutti d'accordo per farci comprare qualcosa che non serve!
voglio dire... se la logica dominasse il mondo anzichè dover comprare PC sempre + potenti avremmo OS sempre + efficienti in modo da richiedere meno risorse...
voglio dire... come mai con xp il mio pc è ormai inchiodato e con linux gira tranquillo?
... è una truffa legalizzata. punto e basta.
e pensare che avevo quaaaasi pensato di provare seven...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho provato, seppur superficialmente.

ho fatto diverse installazioni da zero e qualche upgrade da vista per amici e conoscenti... devo dire che non ho avuto problemi.

però non mi pare questo granché, voglio dire, per quello che devo fare io, e non è proprio pochissimo, XP basta e avanza, e perlomeno ho imparato a domarlo già da tempo!

questo vizio di MS di giocare a spostare a ogni nuovo sistema operativo le "risorse del computer" e tutti i tools, mi rende proprio insofferente, mi sembra di giocare a rimpiattino (nasconderello) Evil or Very Mad

anche l'eccesso di grafica sofisticata sul desktop, la trovo pretestuosa e inutile, preferisco le cose semplici e concrete

firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 20:43    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
E io, dovrei spendere quasi 200€ per seven, per poi fra un anno spendere altrettanto per 8?
Ma lo dicano chiaro, loro non vendono sistemi operativi, loro vogliono un canone di abbonamento a vita!
Finchè trovano citrulli..... Evil or Very Mad Rolling Eyes


Esatto!

Se win2000 invece di fare la pach 1, 2, 3, 4 avessero fatto win2001, win2002, win2003, win2004 avrebbero guadagnato di più MA temevano che la gente non fosse tanto stupida! MA dato che la gente è stata stupida nel considerare Seven un successore di Vista mentre è Vista più pach e ritocco-grafico .... Allora !!!
Shocked Twisted Evil Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 16:29    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:

Win Vista - Win 7 - ed ora si vocifera che a distanza già di un anno è prevista l' uscita di Win 8 ? Ma si può ancora tenete il gioco di windows con le loro pretese e le loro imposizioni ??

Non vedo nessuna imposizione; chi ti obbliga a comprare Windows 8? Io uso l'XP che mi è stato fornito con il PC dal 2006 e non ho alcun problema (per quanto di fatto usi più spesso Ubuntu).
Se dai un'occhiata al grafico riportato nell'articolo, noterai che il supporto extended (che significa in sostanza rilascio di patch di sicurezza) durerà almeno fino al 2019 (dico almeno perché è già capitato i passato che il supporto extended fosse allungato ulteriormente a causa del particolare successo di una certa versione di Windows); per quella data i PC attuali saranno comunque resi obsoleti dalle richieste delle applicazioni future, per cui facilmente il sistema operativo sarà l'ultimo dei problemi, e si potrà in ogni caso ricorrere ad una qualche distro di Linux leggera come si fa tuttora per recuperare macchine vecchiotte.
utonto_medio ha scritto:

voglio dire... se la logica dominasse il mondo anzichè dover comprare PC sempre + potenti avremmo OS sempre + efficienti in modo da richiedere meno risorse...

La questione non è così banale... ci sono numerose esigenze che vengono preferite all'efficienza quando si progetta un sistema operativo.
La famiglia NT dei sistemi operativi Microsoft (da cui discendono tutte le versioni di Windows commercializzate da Windows 2000 in poi) è molto più stabile rispetto alla famiglia 9x, ma per lungo tempo è stata usata solo su macchine più potenti in quanto più esosa in termini di hardware. Questo perché inserisce tutta una serie di meccanismi (separazione kernelspace-userspace, privilegi, ACL, design del sistema operativo più modulare e "pulito" ...) che proteggono il sistema operativo da applicazioni difettose e che, in generale, rendono più difficile commettere errori che portano al blocco del sistema operativo. Tutto questo non è gratis: ogni controllo effettuato nel sistema operativo è un operazione in più da fare, il passaggio da user-mode a kernel-mode (che avviene alla chiamata della maggior parte delle API) costa migliaia di cicli di CPU; d'altra parte quanti di noi sarebbero disposti a tornare all'instabilità di Windows 9x? Tendiamo a dimenticarcene, ma le schermate blu erano all'ordine del giorno, perdere i dati era davvero facile.
O ancora, chi vorrebbe tornare a Windows 3.11, che, nonostante fosse efficientissimo nel gestire le esigue risorse dei sistemi di allora, doveva per forza di cose utilizzare il multitasking cooperativo, per cui se una applicazione si bloccava tutto il sistema rimaneva bloccato? Quanti programmatori attuali sanno che acrobazie bisognava fare su Windows pre-95 (privi di memoria virtuale) per gestire la memoria?
Bisogna contare anche che alcune migliorie dei sistemi operativi non sono possibili senza miglioramenti dell'hardware: l'isolamento dei processi, oggi dato per scontato e fondamentale per stabilità e sicurezza del sistema, richiede processori dotati di MMU e modalità protetta; oggi tutti i processori x86 le forniscono, ma ai tempi i processori precedenti all'80386 non fornivano modalità protetta, per cui potete immaginare le critiche che furono sollevate all'epoca sui requisiti minimi di Windows 95, esattamente analoghe a quelle che vedo oggi.
In generale più risorse hardware sono disponibili, più diventano possibili soluzioni che, a fronte di una perdita di prestazioni che diventa accettabile, forniscono vantaggi notevoli in termini di stabilità del sistema, facilità d'uso, manutenibilità, eccetera. Come dice Tanenbaum a proposito dei sistemi operativi microkernel (fonte):
Andrew Tanenbaum ha scritto:
I can't for the life of me see why people object to the 20% performance hit a microkernel might give you when they program in languages like Java and Perl where you often get a factor 20x performance hit. What's the big deal about turning a 3.0 GHz PC into a 2.4 GHz PC due to a microkernel? Surely you once bought a machine appreciably slower than 2.4 GHz and were very happy with it. I would easily give up 20% in performance for a system that was robust, reliable, and wasn't susceptible to many of the ills we see in today's massive operating systems.


Se poi a me della grafica del sistema operativo non importa nulla, alla maggior parte della gente importa eccome: oltre all'esperienza sul campo con analfabeti-informatici che giudicano un sistema operativo dalla "figaggine" dell'interfaccia grafica fornita, le pubblicità "Wow" di Vista dovrebbero farci riflettere su quanto l'aspetto grafico incida su come viene recepito un sistema operativo dalla massa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando

non dirmi che torneresti volentieri al dos o a linux operato solo dalle righe di comando...

personalmente pur non amando le esagerazioni vista/seven o anche snow leopard, preferisco grandemente un'interfaccia grafica amichevole alle sterili righe di dos! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 20:25    Oggetto: Rispondi citando

No, assolutamente, apprezzo la GUI in molte circostanze come apprezzo la CLI in altre; quello che intendevo dire è che non mi importa particolarmente dell'aspetto della GUI (a meno che non sia davvero un pugno in un occhio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 20:49    Oggetto: Rispondi citando

MItaly2 ha scritto:
doc brown ha scritto:

Win Vista - Win 7 - ed ora si vocifera che a distanza già di un anno è prevista l' uscita di Win 8 ? Ma si può ancora tenete il gioco di windows con le loro pretese e le loro imposizioni ??

Non vedo nessuna imposizione; chi ti obbliga a comprare Windows 8? Io uso l'XP che mi è stato fornito con il PC dal 2006 e non ho alcun problema (per quanto di fatto usi più spesso Ubuntu).
Se dai un'occhiata al grafico riportato nell'articolo, noterai che il supporto extended (che significa in sostanza rilascio di patch di sicurezza) durerà almeno fino al 2019 (dico almeno perché è già capitato i passato che il supporto extended fosse allungato ulteriormente a causa del particolare successo di una certa versione di Windows); per quella data i PC attuali saranno comunque resi obsoleti dalle richieste delle applicazioni future, per cui facilmente il sistema operativo sarà l'ultimo dei problemi, e si potrà in ogni caso ricorrere ad una qualche distro di Linux leggera come si fa tuttora per recuperare macchine vecchiotte.
(...)


Il guaio è proprio questo che i programmi seguono l'ultima versione OS lasciandoti indietro. Io avrei continuato benissimo con Win2000 altri con Win98 e altri addirittura con NT4!

Come programmatore NON noto migliorie per la programmazione da NT4 al Seven e i programmi che si fanno per Seven si potevano fare benissimo per NT4.
Ma alla Microsoft invece di sviluppare e migliorare NT4 hanno sempre creato discrepanze per ricompilare (i programmi che girano su Seven sono ricompilati dei programmi su NT4 + facezie) e rendere non compatibile.

Certo Seven è migliore MA un team di programmatori poteva mettere le stesse cose in NT lasciando la stessa identica compatibilità.

Non sono d'accordo poi sulla smania di mangiare memoria e CPU di Windows ... Secondo me è cattiva programmazione, perchè perdere tempo nel ottimizzare sono soldi spesi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Su questo concordo in pieno... anzi dirò di più, ho come l'impressione che con vista, in MS si siano più impegnati sulle ricercatezze grafiche (all'inseguimento di Apple) che nel kernel o nel debug Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 13:22    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:
Allora facciamo 2 rapidi calcoli tanto per fare il punto della situazione
Win Vista - Win 7 - ed ora si vocifera che a distanza già di un anno è prevista l' uscita di Win 8 ? Ma si può ancora tenete il gioco di windows con le loro pretese e le loro imposizioni ?


Le alternative libere ci sono già da un pezzo, la voglia per gli utenti di sbattersi un po' per capire che invece di spingere il tasto X anzichè il tasto Y per fare una determinata cosa no!
Io sono 8 anni che lavoro con lo stesso pc e senza sistemi operativi proprietari (Che siano M$ o Applez) a costi 0 e ho tutte le mie comodità informatiche.

Io ho seguito l'insegnamento di un amico "filosofo" che diceva: "Non sederti a guardare quello che sai! Cammina verso quello che ancora devi imparare."

Solo lasciando i computer preconfezionati e scegliendo quindi liberamente il proprio sistema operativo si può spezzare questo cerchio ma ci vuole la volontà concreta non il lamento senza seguito.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 19:03    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
[
Non sono d'accordo poi sulla smania di mangiare memoria e CPU di Windows ... Secondo me è cattiva programmazione, perchè perdere tempo nel ottimizzare sono soldi spesi.
Ciao


Non è cattiva programmazione.
Microsoft "taglieggia" gli OEM per fargli montare sistemi operativi M$ quindi per dare loro qualcosa in cambio fa' si che l'utente debba cambiare computer e così mangiano tutti felici e contenti alle spalle dei pigri utenti che pur di non imparare a spingere un tasto diverso continuano a pagare perchè "windows ce l'ha il mio amico, l'amico del mio amico, mi passano i programmi,..." e via dicendo.

Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 21:23    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Non è cattiva programmazione.
Microsoft "taglieggia" gli OEM per fargli montare sistemi operativi M$ quindi per dare loro qualcosa in cambio fa' si che l'utente debba cambiare computer e così mangiano tutti felici e contenti alle spalle dei pigri utenti che pur di non imparare a spingere un tasto diverso continuano a pagare perchè "windows ce l'ha il mio amico, l'amico del mio amico, mi passano i programmi,..." e via dicendo.

Mad


Vero ... C'è anche questo Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Sono stufo di cambiare sistema operativo...che pampine. Crying or Very sad



1
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Sono stufo di cambiare sistema operativo...che pampine. Crying or Very sad


Come ho scritto anche più sopra...
inutile piangere. Dipende tutto da te.
Hai la possibilità di scegliere non è che hai una pistola puntata alla tempia.

Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Sono stufo di cambiare sistema operativo...che pampine. Crying or Very sad
1


Non vuoi spendere soldi ???? Cosi' non fai girare l'economia ovvero riempire le tasche dei ricconi e far sperare (FIAT +30% di vendite = cassa integrazione) che assumano!!! Lo dico al Tremonti sai?

Rolling Eyes Laughing

TUONI E FULMINI TI COLPISCANO!!!
Help Furibondo



Ciao Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 20:33    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Cosi' non fai girare l'economia ovvero riempire le tasche dei ricconi e far sperare (FIAT +30% di vendite = cassa integrazione) che assumano!!!


No, no! Fra un po, quando ci trasferiremo in blocco in Polonia perchè gli stipendi da fame che danno la saranno meglio della fame senza stipendio che avremo qua vedrai che la Fiat ci assumerà tutti!

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 21:34    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
mda ha scritto:
Cosi' non fai girare l'economia ovvero riempire le tasche dei ricconi e far sperare (FIAT +30% di vendite = cassa integrazione) che assumano!!!


No, no! Fra un po, quando ci trasferiremo in blocco in Polonia perchè gli stipendi da fame che danno la saranno meglio della fame senza stipendio che avremo qua vedrai che la Fiat ci assumerà tutti!

Very Happy


No! Diventa trans che un certo tipo t'assume subito alla FIAT!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi