Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Outlook express errore nell'invio messaggi...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr Simpatia
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/01/10 19:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 11:34    Oggetto: Outlook express errore nell'invio messaggi... Rispondi citando

Buongiorno a tutti Smile

da circa una settimana Outlook express mi segnala un errore che impedisce di fatto l'invio di messaggi di posta pur continuando a ricevere....
l'errore che viene riportato è il seguente:

Impossibile connettersi al server. Account: 'INFO >> miodominioaruba.com', Server: 'smtp.miodominioaruba.com', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Premetto che uso AliceADSL e che il dominio è in hosting su Aruba.
Ho provato a dare un occhio sul forum ed ho visto che potrei ricorrere a FREEPOP per tentare di ovviare al problema...

Prima di tentare questa procedura mi chiedevo se (considerando che ultimamente ho "ribaltato" il PC con diversi trattamenti antivirus) magari tale errore fosse imputabile a qualche modifica di impostazione o se semplicemente AliceADSL ha smesso, di punto in bianco, di darmi la possibilità di usare i server POP3 e SMTP di Aruba...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 17:20    Oggetto: Re: Outlook express errore nell'invio messaggi... Rispondi

Mr Simpatia ha scritto:
Buongiorno a tutti Smile

da circa una settimana Outlook express mi segnala un errore che impedisce di fatto l'invio di messaggi di posta pur continuando a ricevere....
l'errore che viene riportato è il seguente:

Impossibile connettersi al server. Account: 'INFO >> miodominioaruba.com', Server: 'smtp.miodominioaruba.com', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Premetto che uso AliceADSL e che il dominio è in hosting su Aruba.
Ho provato a dare un occhio sul forum ed ho visto che potrei ricorrere a FREEPOP per tentare di ovviare al problema...

Prima di tentare questa procedura mi chiedevo se (considerando che ultimamente ho "ribaltato" il PC con diversi trattamenti antivirus) magari tale errore fosse imputabile a qualche modifica di impostazione o se semplicemente AliceADSL ha smesso, di punto in bianco, di darmi la possibilità di usare i server POP3 e SMTP di Aruba...


O viceversa ... Cioe' e' aruba che ti blocca.

Comunque potresti avere un firewall attivato con regole strane, a parte autenticazione il concetto e' aprire una finestra dos = start>esegui>cmd INVO> e poi fare telnet smtp.miodominioaruba.com 25, se non vedi niente di ritorno manco ci arrivi e quindi il messaggio e' corretto, dovresti avere un codice 220 di risposta se va. Del perche' non ci arrivi e' tutto da vedere, firewall si diceva??? Oppure non accetta le credenziali???

Da altre parti si indicano rogne con msn messenger verdi

link

Poi in alcuni post si dice che se hai msn attivato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi