Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Outlook express, problemi con il pop3 e l'smtp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Eroe
Eroe


Registrato: 23/07/08 12:04
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 09:55    Oggetto: * Outlook express, problemi con il pop3 e l'smtp Rispondi citando

Salve a tutti non so se il messaggio che stò postando è sul forum adatto! eventualmente datemi indicazioni!
Io ho windows xp e il mio problema riguarda Outlook express, ho da poco cambiato la mia connessione ADSL da libero(infostrada) a Alice(Telecom)! Solamente che ora non riesco più a mandare ne ricevere e-mail!
Ho provato a cambiare il POP3 e il SMTP negli account di outlook seguendo le indicazioni degli operatori Telecom(191) ma niente da fare.... Qualcuno può aiutarmi??
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Dal momento che il problema riguarda Outlook Express, il forum appropriato è "Software per Internet". Te lo sposto.

Un consiglio: nelle prossime occasioni, inserisci nel titolo una descrizione sintetica dell'argomento che vuoi trattare, piuttosto che espressioni generiche come "aiutooo!" oppure "grrrrr", che sono poco esplicative.
Permetterai agli utenti del forum di capire di cosa hai bisogno, e in futuro faciliterai le ricerche di altri utenti che abbiano il tuo stesso problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 12:21    Oggetto: Re: grrrrrrr Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Salve a tutti non so se il messaggio che stò postando è sul forum adatto! eventualmente datemi indicazioni!

Certo che il titolo della discussione è davvero esplicativo Exclamation
Citazione:
Io ho windows xp e il mio problema riguarda Outlook express, ho da poco cambiato la mia connessione ADSL da libero(infostrada) a Alice(Telecom)! Solamente che ora non riesco più a mandare ne ricevere e-mail!
Qualcuno può aiutarmi??

Bastava cercare sul forum (ma, evidentemente, è più semplice, facile e meno impegnativo, cosi Wink ): clicca qui per la guida a Freepops.
Buon lavoro 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho editato io il titolo del 3d per chiarire al volo il problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ho editato io il titolo del 3d per chiarire al volo il problema

Avrei voluto farlo io, ma dopo lo spostamento il thread è uscito dalla mia area di competenza... Sad

Chissà se Stefano ha risolto il suo problema.
Tra l'altro, nel primo post non ha specificato se le sue difficoltà riguardavano il vecchio account di Libero (e per quello la soluzione era stata data da Riverside) oppure il nuovo account che Alice gli ha dato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 23:20    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Chissà se Stefano ha risolto il suo problema.
Tra l'altro, nel primo post non ha specificato se le sue difficoltà riguardavano il vecchio account di Libero (e per quello la soluzione era stata data da Riverside) oppure il nuovo account che Alice gli ha dato...

Credo si riferisse all'account di Libero ... altrimenti:
Stefano ha scritto:
..... Ho provato a cambiare il POP3 e il SMTP negli account di outlook seguendo le indicazioni degli operatori Telecom(191) ma niente da fare..

dovremmo iniziare a pensare che se in Telecom non sono in grado di far configurare un account di posta di Alice, sono messi, decisamente, male 8)

E, comunque, FreePOPs funziona anche con gli account @alice.it.
Come ho spiegato nella Guida di configurazione, basta scaricare il relativo plugin.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Certo che dopo alcuni giorni e vari interventi ancora non si hanno notizie in merito al nostro caro utente Stefano Rolling Eyes

Non si sara mica perso nei meandri della perfida maga Alice (Businneees) Twisted Evil

Certo che se torna bisognerebbe chiedergli a titolo di pura curiosità cosa diamine gli avessero suggerito gli operatori del 191, visto che l'assistenza di una linea commerciale dovrebbe essere maggiormente curata dal punto di vista professionale Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Stefano
Eroe
Eroe


Registrato: 23/07/08 12:04
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 19:01    Oggetto: riprendiamo... l'argomento! Rispondi citando

Dovreste darmi indicazioni sull utilizzo di freepops....
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 19:46    Oggetto: Rispondi

In un post precedente Riverside ha inserito il link alla sua guida a Freepops.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi