Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La medicina ufficiale sta affondando?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Ok, dici che il raffreddore può esser portato da un virus ma non è la causa?
E allora chi è la causa?
Se lasci le cose così o al massimo fai supposizioni senza però portare una tesi allora è dura andare avanti (il tu è impersonale, non mi riferisco a te direttamente).
Bisogna usare il buonsenso, fine.

Certo freemind,hai ragione ma parlare di certe cose potrebbe infastidire, ti dirò del raffreddore solo perchè è una cosa verificabile da chiunque ma ne parlerò in sintesi e non è una mia scoperta, non sono molto portato per la biologia a livello universitario.
Bisognerebbe partire dall'origine della vita in cui si usava l'olfatto per fiutare qualcosa che non conosciamo.Tutto è dovuto a una situazione improvvisa di non sapere cosa c'è dietro l'angolo, di non sapere cosa ci aspetta e si attiva la mucosa nasale, il processo fisiologico è una riduzione dell'epitelio, cioè una necrosi dellele cellule che rivestono il tessuto nasale, è un processo automatico e biologico sensato, una volta riconosciuto il pericolo e risolto il problema avviene la produzione di muco per riparare la necrosi, il cosiddetto raffreddore. Per questo esso non potrà mai essere guarito perchè esso è una riparazione e non si può guarire una guarigione.
Quindi da ciò si capisce perchè i bimbi che vanno per la prima volta all'asilo contraggono sicuramente il raffreddore, non perchè sono contaminati da altri bimbi ma perchè si trovano di fronte a situazioni nuove, persone nuove, luoghi diversi. Per questo dicevo che anche mettendo i vostri bimbi in una campana di vetro il raffreddore se lo beccano lo stesso inevitabilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Fulmine, la mia era una battuta, non prendertela a male, scherzavo! Non si può + fare neppure una battuta? Non voleva essere un rimprovero per nessuno, solo far notare come a volte non essere intossicati dai farmaci aiuta
Ciao

Non capisco a cosa ti riferisci cara celestia Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Mal di testa eh ...
Io soffro di cefalea cronica da una vita e mi sono fatto ricoverare diverse volte in vari ospedali
l'ultima volta, dopo che il grande professore di neurologia di Novi Ligure, mi aveva detto che me lo avrebbe fatto passare senza ombra di dubbio,
mi sono fatto 12 giorni in reparto e alle dimissioni, avevo più roba da prendere io che una caserma di soldati malati
fra le varie pastiglie per la prevenzione, mi aveva dato persino una roba per gli epilettici da prendere e da aumentare di dosaggio ogni 10 giorni
per farla breve, dopo un mese abbondante di cure, non ero più io ...
mi sono ritrovato a vagare per un supermercato appoggiato al carrello della spesa come un tossico
oppure mi è successo una volta di prendere dagli stracci un ragazzo che con la sua ape, passando in strada in direzione opposta alla mia, mi aveva solo sganciato lo specchietto esterno retrovisore e se mia moglie non mi grida di brutto e mi ferma, lo suono come un tamburo in piazza
mi è pure successo di ritrovarmi davanti alla televisione a piangere come un bambino, guardando una semplice pubblicità
quando non ne potevo più ho chiamato l'ospedale per dire cosa mi succedeva e che, secondo me, qualche pastiglia mi faceva male e avrei dovuto sospenderla in fretta
sapete che mi hanno detto dall'altra parte?
Allora prenda carta e penna che le prescrivo quest'altro medicinale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Quello che dici mi sta bene però ritengo in questo caso particolare (non in generale le altre influenze) che la cosa sia stata pompata a manetta.
Ma senza dubbio! L'hanno pompata in una maniera vergognosa e, secondo me, delinquenziale! Ho letto il titolo di una rivistaccia in cui l'articolo era pressochè del tipo ho i figli a studiare a Londra, ho tanta paura Rolling Eyes

Citazione:
Va bene, in parte ritengo che tu abbia ragione però ammetterai che ci stanno giocando un po' troppo!
Eh, in questi due casi proprio no, ti assicuro. E in futuro cambierà ancora. Ma non è affatto detto che le nuove scoperte portino all'aumento dell'uso di farmaci: per le malattie metaboliche è importantissima la prevenzione, che in sostanza vuol dire stili di vita sani per non usare mai farmaci.

fulmine ha scritto:
se sei un medico non è un attacco diretto a te anche se la vedo dura visto che è un argomento che ti sta a cuore
ma ci mancherebbe Very Happy
Mi sta a cuore perchè mi è capitato di sentire un'infermiera (infermiera!) consigliare, davanti ad un chirurgo endocrinologo, a una persona anziana malata di BPCO di non fare il vaccino antinfluenzale (per la stagionale) per il meraviglioso motivo che "i miei genitori l'hanno fatto e si sono ammalati lo stesso" (sicuramente non di influenza, ma la poverina non lo sa). Un anziano cardiopatico, semplicemente, la febbre alta e la relativa tachicardia (fisiologica, eh!) non la regge, e ci resta. Mi sta a cuore perchè con la disinformazione si resta secchi, a volte.

Citazione:
sanno le loro teorie che hanno studiato per 5 anni e più, solo che peccano di non guardare oltre, sono fossilizzati su tutto quello che hanno scritto e studiato
Ma non è così (ma che medici conosci?): studierò tutta la vita, perchè per tutta la vita dovrò aggiornarmi per curare al meglio, altrochè.
Come dice freemind le scoperte scientifiche e gli studi clinici non sono opinioni ma dati da cui si traggono conclusioni. E' il miglior metodo che conosciamo per non sparar 'azzate. L'alternativa è svegliarsi alla mattina e inventare teorie (sarei bravissimo: ho una fantasia sfrenata).
Quando parlo di mutazioni del DNA, di efficacia degli antibiotici, del fumo di sigaretta non parlo di una teoria, ma di robe tangibili, semplici: se al 30% dei fumatori viene il cancro contro il (boh) 1% dei non fumatori il dubbio che il fumo di sigaretta non faccia molto bene mi viene, ti pare? E questo è solo l'inizio degli studi.
Inoltre non è vero che non si guarda alle alternative. Esempio: l'agopuntura sta pian piano diventando una pratica scientifica, perchè se ne sta spiegando il meccanismo fisiopatologico e ci sono trial clinici che ne stanno dimostrando l'efficacia.

Citazione:
Non è detto che se io sto in una stanza a stretto contatto con una persona che ha il raffreddore e se lo prendo non è perchè mi ha passato il virus ma magari per altri motivi. Mia moglie ha avuto la febbre a 40 e io a 39 per 2 giorni, come mai i miei figli di cui uno che si alimenta al seno non hanno avuto nulla? Sani come dei pesci
Quello alimentato al seno ha probabilmente ricevuto anche gli anticorpi, l'altro ha avuto culo. La cosa non ha senso solo se parti dal presupposto che virus=malattia, il che è tremendamente sbagliato: ci si ammala per una serie di concause tra le quali si annovera sempre, per le malattie infettive, un determinato patogeno. Ma se il figlio più grandicello ha un sistema immunitario che per x motivi si è difeso dal patogeno senza arrivare alla malattia non bisogna affatto stupirsi.
Prendi una classe di 20 bambini: gira l'influenza ma è possibile che 1 o 2 si "salvino". Magari sapessimo il perchè e il percome precisi: se era un virus influenzale probabilmente aveva sufficiente immunità specifica dall'anno precedente. Il fatto che non tutti gli esposti si ammalino è una cosa che si sa da centinaia di anni. E pure il fatto che, una volta beccata chessò, la varicella, non la ripiglierai più per il resto della tua vita.

Citazione:
Qualunque medico che fa parte di un ordine o fa e dice quello che stabilisce l'ordine o viene radiato, quindi anche se uno solo volesse ribaltare le cose con tutte le prove e le verifiche al 100% verrebbe radiato o peggio.
Ma va' là. Duesberg ha sequenziato il genoma dell'HIV ed è quello che sostiene fermamente che l'HIV non causa l'AIDS. Perchè non lo cagano di striscio? Perchè non porta le prove. Mentre le terapie contro l'HIV le prove le portano.

Citazione:
può farsi iniettare morfina
Sinceramente non comprendo questa acredine verso la terapia del dolore: continuiamo a far soffrire i malati terminali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 19:23    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Bisognerebbe partire dall'origine della vita in cui si usava l'olfatto per fiutare qualcosa che non conosciamo.Tutto è dovuto a una situazione improvvisa di non sapere cosa c'è dietro l'angolo, di non sapere cosa ci aspetta e si attiva la mucosa nasale, il processo fisiologico è una riduzione dell'epitelio, cioè una necrosi dellele cellule che rivestono il tessuto nasale, è un processo automatico e biologico sensato, una volta riconosciuto il pericolo e risolto il problema avviene la produzione di muco per riparare la necrosi, il cosiddetto raffreddore. Per questo esso non potrà mai essere guarito perchè esso è una riparazione e non si può guarire una guarigione.
Quindi da ciò si capisce perchè i bimbi che vanno per la prima volta all'asilo contraggono sicuramente il raffreddore, non perchè sono contaminati da altri bimbi ma perchè si trovano di fronte a situazioni nuove, persone nuove, luoghi diversi.
La storiella è bella, ma manca giusto qualche prova. Tipo: chi l'ha detto che a queste paure segue necrosi epiteliale della mucosa nasale? Dove sono le prove? E cos'è sta mucosa nasale, visto che nel naso abbiamo l'eptitelio respiratorio cilindrico e la mucosa olfattiva, distinte in forma e funzioni? Perchè d'estate non ci si becca il raffreddore? Abbiamo meno paure? Chi l'ha detto che il muco rigenera le cellule epiteliali?
Come vedi fa acqua da tutte le parti 'sta teoria, senza contare che non può essere verificata: se ti dico "ho il raffreddore ma niente paure" mi rispondi "sì che ce le hai ma non te ne rendi conto".
Di contro sappiamo che il muco viene prodotto in eccesso a causa della risposta infiammatoria causata (guarda un po') dal rhinovirus e che (guarda un po') il muco ha lo scopo di portare all'esterno il virus stesso (movimento cigliare).

kevin ha scritto:
Mal di testa eh...
[...]
Allora prenda carta e penna che le prescrivo quest'altro medicinale!
No comment Rolling Eyes purtroppo conosco una ragazza (figlia di una dottoressa, tra l'altro) nelle tue stesse condizioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

In un libro di medicina orientale ho trovato scritto che il medico andrebbe pagato per ogni giorno di buona salute, e niente quando ci si ammala. Ovviamente non prendere alla lettera.. ma l'idea è molto saggia.
Lo scopo del medico o, più in generale della medicina o, ancora più in generale del buon senso è mantenersi in buona salute sempre. La tendenza attuale invece è fare tutto ciò che si vuole e se si sta male una bella pillolina e passa tutto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 22:25    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
fulmine ha scritto:
Bisognerebbe partire dall'origine della vita in cui si usava l'olfatto per fiutare qualcosa che non conosciamo.Tutto è dovuto a una situazione improvvisa di non sapere cosa c'è dietro l'angolo, di non sapere cosa ci aspetta e si attiva la mucosa nasale, il processo fisiologico è una riduzione dell'epitelio, cioè una necrosi dellele cellule che rivestono il tessuto nasale, è un processo automatico e biologico sensato, una volta riconosciuto il pericolo e risolto il problema avviene la produzione di muco per riparare la necrosi, il cosiddetto raffreddore. Per questo esso non potrà mai essere guarito perchè esso è una riparazione e non si può guarire una guarigione.
Quindi da ciò si capisce perchè i bimbi che vanno per la prima volta all'asilo contraggono sicuramente il raffreddore, non perchè sono contaminati da altri bimbi ma perchè si trovano di fronte a situazioni nuove, persone nuove, luoghi diversi.
La storiella è bella, ma manca giusto qualche prova. Tipo: chi l'ha detto che a queste paure segue necrosi epiteliale della mucosa nasale? Dove sono le prove? E cos'è sta mucosa nasale, visto che nel naso abbiamo l'eptitelio respiratorio cilindrico e la mucosa olfattiva, distinte in forma e funzioni? Perchè d'estate non ci si becca il raffreddore? Abbiamo meno paure? Chi l'ha detto che il muco rigenera le cellule epiteliali?
Come vedi fa acqua da tutte le parti 'sta teoria, senza contare che non può essere verificata: se ti dico "ho il raffreddore ma niente paure" mi rispondi "sì che ce le hai ma non te ne rendi conto".
Di contro sappiamo che il muco viene prodotto in eccesso a causa della risposta infiammatoria causata (guarda un po') dal rhinovirus e che (guarda un po') il muco ha lo scopo di portare all'esterno il virus stesso (movimento cigliare).

kevin ha scritto:
Mal di testa eh...
[...]
Allora prenda carta e penna che le prescrivo quest'altro medicinale!
No comment Rolling Eyes purtroppo conosco una ragazza (figlia di una dottoressa, tra l'altro) nelle tue stesse condizioni.

Scusa, non costa nulla mettere in esame questa cosa e la potrebbe fare chiunque, un esempio fresco fresco te lo do io, il mio bambino di 5 mesi è a casa da 3 o 4 giorni, non lo abbiamo portato fuori. Ieri pomeriggio sono venuti dei parenti da lontano tutti sani e senza nessuna influenza, il bimbo dormiva, si è svegliato mentre c'erano questi che lui non aveva mai visto, lo hanno preso in braccio e lui si è stranito, io ho pensato subito, vedrai che gli verrà un bel raffreddore, questi sono andati via e la sera stessa bingo, un bel raffreddorone. Lo so che adesso non è un caso documentabile clinicamente e che ci saranno parecchie allusioni per quello dico che è una cosa che si può sperimentare senza nessun macchinario o dottore. Di estate non è che non si becca il raffreddore ma se pensiamo che abbiamo meno sbalzi e l'aria più mite questo da meno fastidio, poi chi dice che di estate non si becca, allora neanche all'equatore dovrebbero beccarlo, li fa caldo ma non credo che il raffreddore abbia favori da certe stagioni, magari si soffre di meno vista la temperatura più mite e io ti dico che ho avuto spesso raffreddori d'estate che d'inverno.
Comunque se come dici questa teoria seppur provabile fa acqua da tutte le parti allora quale sarebbe il processo provato dalla medicina ufficiale che causa il raffreddore? Se loro sanno la causa saprebbero anche la cura ma se come ho scritto prima che il raffreddore è già di per se una guarigione come si può guarire?
La questione del rinovirus, ripeto, bisognerebbe capire bene se i virus sono veramente come si crede, nemici del nostro organismo, no perchè allora vorrei capire come mai allora se si inietta un virus a delle persone queste non hanno nessun sintomo di malattia da quel virus, se iniettiamo il rinovirus in una persona questa non prenderà il raffreddore, come lo spieghiamo?
splarz ha scritto:
Ma va' là. Duesberg ha sequenziato il genoma dell'HIV ed è quello che sostiene fermamente che l'HIV non causa l'AIDS. Perchè non lo cagano di striscio? Perchè non porta le prove. Mentre le terapie contro l'HIV le prove le portano.

Questa cosa magari si potrebbe anche documentare se qualcuno lo approverebbe ma si vede che non vogliono, poi io non parlo di rivoluzione di una singola malattia ma parlo di tutta la medicina, Duesberg verrà certo catalogato come schizofrenico o fuori di testa per non dargli voce, ormai è la tendenza che i potenti hanno ultimamente per screditare chi da fastidio.

splarz ha scritto:
Inoltre non è vero che non si guarda alle alternative. Esempio: l'agopuntura sta pian piano diventando una pratica scientifica, perchè se ne sta spiegando il meccanismo fisiopatologico e ci sono trial clinici che ne stanno dimostrando l'efficacia.

Allora non mi sono spiegato bene caro amico, io non parlo di cure alternative ma di nuove teorie mediche magari verificabili al 100% o quasi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 01:58    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
quale sarebbe il processo provato dalla medicina ufficiale che causa il raffreddore?
il virus passa di naso in naso e, finalmente, trova un naso a temperatura 32-33°C (è inverno, fa freddo). le cellule della mucosa respiratoria non si trovano bene ad essere sbalzate tra 0 e 20°C, inoltre il naso in questione appartiene ad una persona che, per millemila motivi, ha le difese immunitarie momentaneamente abbassate. il virus coglie la palla al balzo e si moltiplica all'interno delle cellule della mucosa, in cui si trova tanto bene, e si scatena l'infezione. nel frattempo la risposta infiammatoria si attiva e, in qualche giorno, anche quella immunitaria, che rispondono in maniera specifica al virus in questione. ormai non ha scampo: assieme all'aumento di temperatura del naso viene spazzato via e il fastidio passa.
più o meno (molto più o meno) funziona così.
il virus ovviamente è stato isolato (cioè: esiste), con tanto di vetrini e quadri patologici e blabla. tutte cose che mancano nella tua teoria, no? non basta un bimbo spaventato: me ne servono 100 spaventati e 100 tranquilli nell'arco di 3 giorni e vedere se nei 100 spaventati la proporzione di raffreddori è significativamente superiore. a quel punto, senza nemmeno dare uno straccio di spiegazione alla cosa, posso affermare che le paure sono correlate ai raffreddori. ma fino a quel momento son tutte favole.

Citazione:
Se loro sanno la causa saprebbero anche la cura
no purtroppo: i virus mutano molto facilmente, quello del raffreddore più degli altri, senza contare che i virus usano i "macchinari" delle nostre cellule e non ne hanno di propri.
per i batteri è diverso: mutano meno frequentemente e son cellule a sè stanti, quindi con caratteristiche proprie differenti dalle cellule umane e perciò attaccabili dai farmaci antibiotici.
per questo è difficilissimo creare farmaci antivirali: non si sa su cosa costruirli, è difficilissimo trovare i bersagli adatti.
il nostro sistema immunitario è l'unico capace di creare anticorpi (o comunque una risposta specifica) adeguata allo scopo, è per questo che si creano i vaccini: si insegna al sistema immunitario a riconoscere il virus in modo tale che, al primo incontro, non si faccia cogliere impreparato.
ma il virus del raffreddore muta troppo velocemente, ogni vaccino completato sarebbe già vecchio. quello sì sarebbe buttare soldi.

Citazione:
come mai allora se si inietta un virus a delle persone queste non hanno nessun sintomo di malattia da quel virus, se iniettiamo il rinovirus in una persona questa non prenderà il raffreddore, come lo spieghiamo

a) il nostro corpo ha delle difese, e le usa. non è strano se siamo in grado di difenderci dalle infezioni.
b) il nostro corpo non è infallibile: ogni tanto il virus prendere il sopravvento e tocca alla risposta immunitaria il compito difensivo
c) il sangue non è il tessuto adeguato alla sopravvivenza del rhinovirus. l'hiv non sopravvive nell'ambiente, è molto labile, ma se ce l'hai in corpo, be'...

Citazione:
Allora non mi sono spiegato bene caro amico, io non parlo di cure alternative ma di nuove teorie mediche magari verificabili al 100% o quasi.
ma io ti ripeto: hai mica qualche link che mi faccio una cultura? son curioso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto vedo che vorresti appioppare a me le teorie che espongo ma non sono mie e non credo che siano teorie.
Non sto li a battibeccare su un raffreddore, tu hai le tue conoscenze e io le mie, non fa nulla se non si trovano.
Tu vuoi link, io te li darò ma io volevo sapere prima di tutto fino a che punto ti metteresti in gioco. I grandi medici ebrei forse non lo sai ma non seguono le regole della medicina ufficiale o almeno mi spiego, fanno differenza coi pazienti, quelli non ebrei vengono curati con metodo ufficiale e quelli ebrei con altro metodo veramente efficace e risolutivo. Nessuno se ne accorge perchè è tutto nascosto a regola d'arte. Qualcuno ne è al corrente?
I tumori vengono curati con una probabilita del 97% di guarigione contro il 3% della medicina ufficiale.
Tutte le malattie non sono tali ma sono perte di un programma speciale biologico sensato della natura?
Siete disposti a comprendere questa cosa? Siete disposti ad accettare che tanti pazienti che potevano sopravvivere tranquillamente sono morti per colpa di cure sbagliate? Che morfina e chemo non curano ma uccidono? Sareste pronti a vedere i virus e batteri come amici e non come nemici?
Io non sto esponendo queste domande solo a medici ma a tutti i lettori di questo forum. Sareste pronti ad accettare tutte queste cose e molte altre, fino a che punto?
La medicina tradizionale purtroppo e senza offesa per chi la pratica ha metodi riduzionistici di dagnosi, non mettono la malattia o meglio la guarigione in relazione con la psiche-cervello organo, con il vissuto di ogni individuo, guardano solo l'organo.
Quanti di voi sarebbero pronti a questa rivoluzione che stanno cercando di infangare per questioni di business e di ribaltamento di tutte le teorie mediche radicate fin'ora?
Ciò non vuol dire che i medici hanno studiato anni per nulla, anzi le loro conoscenze sono importantissime e indispensabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Prima di tutto vedo che vorresti appioppare a me le teorie che espongo ma non sono mie e non credo che siano teorie.
Ma no, è che non so di chi sono, me ne hai parlato tu e dico "le tue" Smile
Citazione:
Tu vuoi link, io te li darò ma io volevo sapere prima di tutto fino a che punto ti metteresti in gioco
Totalmente, non ho niente da perdere.
Citazione:
quelli ebrei con altro metodo veramente efficace e risolutivo
Quindi gli ebrei non muoiono di nulla Very Happy
Citazione:
I tumori vengono curati con una probabilita del 97% di guarigione contro il 3% della medicina ufficiale.
e questo da dove salta fuori?
Citazione:
Siete disposti a comprendere questa cosa? Siete disposti ad accettare che tanti pazienti che potevano sopravvivere tranquillamente sono morti per colpa di cure sbagliate? Che morfina e chemo non curano ma uccidono? Sareste pronti a vedere i virus e batteri come amici e non come nemici?
"comprendere" implica un ragionamento che fin'ora non ho trovato, è questo che non mi convincerà mai.
Io non credo alla medicina ufficiale, la capisco. Se ti rileggi i dubbi circa il raffreddore capirai che non sono cose di poco conto: senza dimostrare le cose che t'ho segnato siamo in presenza di una bella teoria e basta. Se invece vai su pubmed e digiti "rhinovirus", vengono fuori oltre tremila studi.

Non ho niente contro le teorie alternative: basta che siano dimostrate.
Comunque, pace e bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto che gli ebrei non muoiono per nulla ma che quelli di loro che hanno dei tumori che vengono curati da medici ebrei guariscono il 97%.
Comunque le teorie che poi non sono tali sono state documentate e dimostrate ma non sono state ufficializzate per motivi detti in precedenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine, mi riferivo all'SDGDDSM, la dieta di Ehret evita tantissime malattie, e anche l'uso dei farmaci, conosco un'amica che la pratica, che neppure sà cosa vuol dire prendere farmaci, mai avuta un'influenza, mai avuto un malditesta, eppure è una dottoressa, solo che pratica la medicina naturale, ma molti suoi colleghi mega-specialisti non capiscono un tubo
Quando ero piccola mia madre mi curava con i clisteri, ora stanno ritornando ma è la scoperta dell'acqua calda, perchè il 70% del nostro sistema immunitario si trova nell'intestino, è la "Casa" privilegiata delle difese naturali, avere l'intestino libero equivale a togliere il pavimento alle malattie, solo che ormai i medici non lo curano +. Questo è ovvio: se i pazienti guariscono non vanno + dal medico, le case farmaceutiche non hanno nessun interesse a curare le persone, altrimenti sarebbe come se Tu vendi PC, e poi dici alla gente di non usare il PC. Se non sei pazzo capisci che nessuno và contro il proprio interesse; il panettiere Ti dice di non comprare pane? Chiaramente no!
Segui la pista dei soldi e il caso di Kevin sarà diafano per Te: è un chiaro es di come vanno le cose in campo medico, non mi meraviglia la Sua storia ma mi addolora, pensare che potrebbe risolvere con la dieta SM
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Però fulmine, allora pure io mi ci metto: testi che mostrano quello che dici?
Se è vero che gli ebrei su di loro usano queste tecniche, perchè non lo fanno anche sugli altri? Vogliono sterminare loro il resto del mondo? Hanno paura che le case farmaceutiche gli facciano saltare la casa? Non sono proprio in pochi, potrebbero far fronte comune e se dimostrano che le cose funzionano veramente potrebbero rivoluzionare la medicina?
Il non volerlo fare implica secondo due cose:
1) non è vero nulla (anche se in buona fede TUTTI loro credessero nell'efficacia)
2) preferisco non inoltrarmi in questo punto (al max in privato)
Diffidare di un medico sì, ci sta; non esser proprio convinti di una cura sperimentale pure (e ci mancherebbe) ma la scienza è scienza, con i suoi limiti per carità, ed è grazie a lei che la vita media di noi persone (almeno quelle non del terzo mondo o paesi che si avvicinano a questo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 22:03    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Però fulmine, allora pure io mi ci metto: testi che mostrano quello che dici?
Se è vero che gli ebrei su di loro usano queste tecniche, perchè non lo fanno anche sugli altri? Vogliono sterminare loro il resto del mondo? Hanno paura che le case farmaceutiche gli facciano saltare la casa? Non sono proprio in pochi, potrebbero far fronte comune e se dimostrano che le cose funzionano veramente potrebbero rivoluzionare la medicina?
Il non volerlo fare implica secondo due cose:
1) non è vero nulla (anche se in buona fede TUTTI loro credessero nell'efficacia)
2) preferisco non inoltrarmi in questo punto (al max in privato)
Diffidare di un medico sì, ci sta; non esser proprio convinti di una cura sperimentale pure (e ci mancherebbe) ma la scienza è scienza, con i suoi limiti per carità, ed è grazie a lei che la vita media di noi persone (almeno quelle non del terzo mondo o paesi che si avvicinano a questo).

Ok freemind, sappi che il mio intento non era quello di stuzzicare voi su cose serie come queste, io parlo seriamente di una nuova medicina della quale sicuramente splarz ha sentito parlare, parlo della "medicina germanica del dottor hamer" si riferisce a una scoperta che ha fatto questo dottore tedesco sulla propria pelle, nel senso che questa è nata 3 anni dopo la morte del figlio dirk, morto 5 mesi dopo che un principe italiano lo ferì e lo lasciò li inerme nella barca dove venne trovato dopo 6 ore. Si basa su 5 leggi biologiche della natura, nulla di aggiuntivo a un programma speciale biologico sensato della natura.
Vedete qui c'è una sintesi ma vi anticipo che ancora non è per tutti, nel senso che ci sarà qualcuno ancora troppo radicato alla medicina tradizionale che sicuramente ancora non crederà alla semplicità di un semplice metodo forse perchè la medicina lo complica troppo.
Citazione:
La Nuova Medicina Germanica (come si chiama adesso), che ho scoperto nel 1981, è una scienza severa che contiene solo 5 leggi biologiche della natura (e nessuna ipotesi), con le quali si può riprodurre in modo severamente scientifico ogni caso clinico.

La Nuova Medicina Germanica Biologica descrive esattamente il contesto medico biologico dell’organismo vivente come unità di psiche, cervello e organo.

Tutti i processi da psiche e organo sono connessi al cervello dove vengono coordinati.

Il cervello è per così dire il computer del nostro organismo, la psiche diventa il programmatore, corpo e psiche diventano l’organo esecutore del computer sia nella programmazione ottimale sia nella programmazione disturbata.

Questo naturalmente è valido anche per le cosiddette malattie, perché queste fanno parte di un programma Speciale Biologico Sensato della natura (SBS) che normalmente è bifasico.

Io comunque non ho letto solo su internet ma mi son documentato con qualche libro tipo questo:

questo:
e questo:
Kevin per il tuo mal di testa c'è sicuramente la spiegazione, per la soluzione bisognerà vedere la vera causa, il conflitto che lo precede e che rimane attivo, forse leggendo qualcosa su internet capiresti meglio.
Comunque a chi può interessare in italia c'è A.L.B.A. che si sta impegnando su questo fronte, anche se ha avuto problemi col dottor hamer per quanto riguarda l'accusa di antisemitismo avanzata dalla congregazione ebrea con la scusa che è una questione personale del dottore ma credo che questo non implica differenziazioni sulle teorie della nuova medicina. Le verifiche sono state fatte ma non ufficializzate e infangate per motivi che potete solo immaginare, quindi non vi stupite se vi imbattete in continui tentativi per minimizzare e rendere ridicole le scoperte del dottore tedesco, per questo vi invito almeno a leggere il libro intitolato Grazie dottor Hamer, visto il prezzo degli altri 2 che comunque varrebbe la pena di leggere e poi magari tirare delle conclusioni dopo la lettura.
Ah dimenticavo freemind, gli ebrei non sono meno razzisti degli altri, forse peggio, per questo troverai in internet quello che hamer dice che son capaci di fare per far fuori un non ebreo che incappa nelle loro cliniche.Vero o no io non vorrei fare una verifica sulla mia pelle.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulmine, Ti ho trovato un
esempio
di malasanità, uno di quei casi che si possono curare con l'idrocolonterapia o "Ripulendo" l'intestino, leggi e dimmi cosa ne pensi.
Però per completezza vai anche sul sito di DrNatura, che è un sito molto noto in rete, e leggi cosa dice sulla pulizia dell'intestino, nonchè le esperienze di coloro che hanno fatto la cura o l'idrocolonterapia, poi ci sentiamo, a proposito di prevenzione delle malattie, visto che un chirurgo affermava che 8 pazienti su 10 potevano evitare gli interventi qualora si fosse fatta una prevenzione adeguata, che però non esiste, visto che il colon è la culla dei malanni o il luogo della salute a seconda di come è... Pulito o zozzo
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Però per completezza vai anche sul sito di DrNatura, che è un sito molto noto in rete, e leggi cosa dice sulla pulizia dell'intestino, nonchè le esperienze di coloro che hanno fatto la cura o l'idrocolonterapia, poi ci sentiamo, a proposito di prevenzione delle malattie, visto che un chirurgo affermava che 8 pazienti su 10 potevano evitare gli interventi qualora si fosse fatta una prevenzione adeguata, che però non esiste, visto che il colon è la culla dei malanni o il luogo della salute a seconda di come è... Pulito o zozzo
Ciao

Perchè chiedi a me cosa ne penso gioia, non sono un dottore, magari splarz potrebbe essere più professionale. Da parte mia ti posso dire che sicuramente la maggior parte dei problemi l'hanno causata i farmaci, la morfina in sintesi e gli antidepressivi avranno fatto i peggiori danni. Una malattia ha una durata stabilita, se tu cerchi di sedarla o bloccarla del tutto come in questo caso con la morfina non fai altro che portarti avanti il problema magari con danni peggiori, in questo caso alla fine hanno agito con delle flebo di EDTA che ho letto serve per disintossicare dai metalli pesanti. I metalli pesanti da dove credi che siano arrivati maggiormente o dai farmaci che ha preso o dall'azione di non assorbimento da parte dell'intestino dovuto sempre a farmaci. Secondo voi come fa a reagire un corpo biologico a un problema se lo si addormenta con la morfina e antidepressivi? I farmaci agiscono sul cervello e non direttamente sull'organo interessato, ogni cellula di organo ha un cervello e ogni cervello delle cellule è collegato col sistema centrale che è il nostro cervello, ogni malattia del nostro corpo o come ora la chiamo io, fase di guarigione, è correlata col cervello. Il guaio della medicina tradizionale è che se c'è un problema su un organo si concentrano su quello e non guardano se c'è relezione col cervello mentre si è scoperto che in realtà per ogni malattia c'è una correlazione tra psiche cervello e organo (conflitto, focolaio di hamer, risoluzione del conflitto). Beh ora non mi prendete per uno che vuole fare scuola su queste cose, non sono un dottore, basta che andate a leggere qualche libro di quelli che vi ho detto prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 03:22    Oggetto: Rispondi citando

Forse il fatto che la medicina germanica sembra una cosa troppo semplice per noi rispetto alla medicina ufficiale fa desistere le persone dal crederci.
Sarà dovuto al fatto che di contro la medicina di stato ha sempre esposto le cose in modo complicato e incomprensibile per noi che non abbiamo studiato medicina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Interessante discussione, purtroppo l'ho vista tardi.. cercherò di infilarmici dentro ma prima devo leggere tutto e tutti, molto attentamente.. e adesso ho sonno.
Ottimo argomento Fulmine! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Interessante discussione, purtroppo l'ho vista tardi.. cercherò di infilarmici dentro ma prima devo leggere tutto e tutti, molto attentamente.. e adesso ho sonno.
Ottimo argomento Fulmine! Very Happy

Grazie silent, devo prepararmi bene per uno che è preparato in tutto, comunque il mio è solo un modo per portare a conoscenza delle persone che esistono non nuovi metodi di cura come molti potrebbero pensare ma che c'è un nuovo metodo di interpretazione delle malattie e della loro soluzione, poi dopo chiunque ha libero arbitrio. Per me anche qui il potere ha messo le fette di bologna sugli occhi della gente, anzi sicuramente.
come se io, singolo individuo, ti faccio vedere una figura che ha realmente la forma di un cerchio e ti dico che lo è e te lo dimostro, mentre dall'altra parte 1000 persone invece ti insistono che non è un cerchio ma un quadrato e te lo ripetono, te lo ripetono, alla fine questo individuo se non si convince del tutto che è un quadrato di certo non sarà sicuro che sia un cerchio ed ecco qui la confusione mentale. Ho reso l'idea?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 31 Dic 2009 13:07    Oggetto: Rispondi

Grazie fulmine, mi segno questo 3d e appena avrò un po' di tempo e calma cercherò informazioni a riguardo magari leggendo pure alcuni testi da te indicati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi