Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yashal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/09 21:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 21:48    Oggetto: Rete wireless Rispondi citando

Salve a tutti!Vorrei chiedere come è possibile impostare l'accesso MANUALE ad una rete wireless e modificare l'attuale accesso automatico.Ho provato a farlo,ma proprio non ci riesco,andando in "organizza reti preferite" mi dice solo come impostare l'ordine!Accanto alle varie reti tra parentesi c'è scritto automatico,so che deve esserci un modo per cambiare questa cosa,grazie a chi vorrà aiutarmi!Se può servire ho window xp!Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao yashal, nuovo? Benvenuto nel forum e spero che ti troverai bene. Veniamo al tuo problema, ti anticipo che io ho vista come S.O. ma credo che questo cambi poco su ciò che chiedi, Cliccando start>Pannello di controllo>Centro connessioni ti esce la scermata Centro connessione di rete e condivisione, fin qui ci dovremo essere.Nella parte sx ci sono le attività tra le quali c'è quella che dice Gestisci reti wireless clicchi su col dx e ti esce la schermata che ti dice che c'è 1 o quante reti hai disponibili, se non visualizza quale clicca sulla freccetta che va verso il basso, si trova a dx della schermata. Comunque una volta visualizzata la rete disponibile vedrai comparire la scritta nel tuo caso connetti automaticamente, dopo di che clicchi sopra col dx del mouse e selezioni proprietà dopo di che in connessione togli la spunta da connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer premi Ok e da quel momento il tuo pc si dovrebbe connettere in manuale come vedrai dalla scritta che prima diceva connetti automaticamente ora dice connetti manualmente.
Spero di esserti stato utile e se ti interessa vieni a presentarti qui Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yashal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/09 21:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 20:09    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sono nuova! Very Happy Comunque qualcosina cambia,nella ricerca delle impostazioni,avendo Xp però...credo di aver fatto come hai scritto e finalmente la rete che volevo bloccare,sono riuscita ad impostarla "su richiesta",ma la cosa strana è che ho dovuto aggiungere io il nome di questa rete,altrimenti il mio coumputer continua a collegarsi,ma non compare nella lista delle reti.Non ho risolto però,perchè l'ideale sarebbe impostarla su "manuale"...putroppo continua a connettersi,anche se più sporadicamente!
Grazie comunque!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Yashal ha scritto:
In effetti sono nuova! Very Happy Comunque qualcosina cambia,nella ricerca delle impostazioni,avendo Xp però...credo di aver fatto come hai scritto e finalmente la rete che volevo bloccare,sono riuscita ad impostarla "su richiesta",ma la cosa strana è che ho dovuto aggiungere io il nome di questa rete,altrimenti il mio coumputer continua a collegarsi,ma non compare nella lista delle reti.Non ho risolto però,perchè l'ideale sarebbe impostarla su "manuale"...putroppo continua a connettersi,anche se più sporadicamente!
Grazie comunque!!!

Think vuoi dire che si collega a qualche altro router? Ma hai tolto la spunta anche su connetti a una rete superiore se disponibile?
Ma tu che router hai, e come operatore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yashal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/09 21:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Scusami ma la spunta di cui parli dove la trovo?Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 13 Dic 2009 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Yashal ha scritto:
Scusami ma la spunta di cui parli dove la trovo?Grazie mille!

Question E' quel segnetto a forma di v nei quadrati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yashal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/09 21:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

ahahah ma certo che so cos'è una spunta,non sono messa cosi male...intendevo dove trovo la scritta che mi dicevi...dove mettere la spunta! Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Scusa, avevo inteso male.
fulmine ha scritto:
... una volta visualizzata la rete disponibile vedrai comparire la scritta nel tuo caso connetti automaticamente, dopo di che clicchi sopra col dx del mouse e selezioni proprietà dopo di che in connessione togli la spunta da connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer premi Ok e da quel momento il tuo pc si dovrebbe connettere in manuale come vedrai dalla scritta che prima diceva connetti automaticamente ora dice connetti manualmente.
...

Facendo come ti avevo detto non l'hai trovata? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yashal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/09 21:42
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

...ho tolto la spunta in cui mi dice della connessione automatica,ma quando mi parlavi della rete superiore,non so dove sia...o forse avendo Xp questa voce non mi compare...comunque a volte,pur avendo tolto la spunta della connessione automatica(ora vicino alla rete mi è comparso "su richiesta") continua a connettersi magicamente,e non è il massimo! Sad
Boh...forse non c'è una soluzione Sad
Grazie per la disponibilità!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 20:31    Oggetto: Rispondi

Yashal ha scritto:
...ho tolto la spunta in cui mi dice della connessione automatica,ma quando mi parlavi della rete superiore,non so dove sia...o forse avendo Xp questa voce non mi compare...comunque a volte,pur avendo tolto la spunta della connessione automatica(ora vicino alla rete mi è comparso "su richiesta") continua a connettersi magicamente,e non è il massimo! Sad
Boh...forse non c'è una soluzione Sad
Grazie per la disponibilità!

Ma si connette al tuo router, giusto? la pagina link che informazioni ti dà?
Può essere che il pc è impostato da effettuare la connessione automaticamente all'avvio. Rolling Eyes
Fai questo, Pannello di controllo>Windows defender>strumenti>gestione software, ti dovrebbe uscire la lista dei programmi ad avvio automatico. Controlla se c'è compreso il programma per consentire la connessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi