Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi router DG834G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 21:04    Oggetto: Problemi router DG834G Rispondi citando

Ciao a tutti Ciao
Ho problemi con il mio router Netgear DG834G, ovviamente la garanzia è scaduta due settimane fa Rolling Eyes
Sul fisso (collegato wireless) ho dei problemi di lentezza inauditi, il portatile collegato wireless non dava problemi ma oggi ha deciso che non era il caso far partire internet e di connettersi solo in locale e la PS3 ha deciso di non farmi collegare al PSN.
Ho già l' ultimo aggiornamento e l' ho già resettato più e più volte.

Vorrei provare a disattivare il firewall e qualsiasi dispositivo di sicurezza prima di giocarci a calcio, qualcuno mi darebbe una mano?
Se avete soluzioni migliori sono bene accette, io sono alla frutta.

N.B: Ho già chiamato il mio ISP e mi hanno detto che la connessione è nella norma italiana..., effettivamente con il mio modem vecchio di 5 anni (pagato 3 soldi alla Fiera dell' Est) va tutto da dio.

Edit: avete qualche router wireless da consigliarmi con un prezzo da 80€ in giù?
Uso Internet soprattutto per giocare alla play.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 00:02    Oggetto: Rispondi citando

parto dalla fine: la fonera mi pare un gran bel router (ma temo di essere influenzato molto dal progetto fon Very Happy ).

quanto al router: se la connessione è impostata secondo i sacri crismi temo molto. potresti comunque:
- provare a collegarti via ethernet e vedere se cambia qualcosa
- mettere gli opendns (208.67.222.222; 208.67.220.220) e vedere che succede
- diabilitare il firewall di windows e/o altri firewall (necessarie indicazioni?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 10:40    Oggetto: Re: Problemi router DG834G Rispondi citando

Luko ha scritto:
Ho problemi con il mio router Netgear DG834G, ovviamente la garanzia è scaduta due settimane fa Rolling Eyes


Ci sono 30 giorni di tempo per segnalare il problema quindi anche se la garanzia è scaduta da 15 giorni, se il problema è apparso prima puoi ancora chiedere che venga rispettato il tuo diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 15:05    Oggetto: Re: Problemi router DG834G Rispondi citando

SverX ha scritto:
Luko ha scritto:
Ho problemi con il mio router Netgear DG834G, ovviamente la garanzia è scaduta due settimane fa Rolling Eyes


Ci sono 30 giorni di tempo per segnalare il problema quindi anche se la garanzia è scaduta da 15 giorni, se il problema è apparso prima puoi ancora chiedere che venga rispettato il tuo diritto.

Grazie Smile

Comunque, mi spiegheresti brevemente perchè quel router costa 80€?
Ha 1000mila funzioni che a me non servono (collegare HD, scaricare da torrent, controllare twitter & CO), a me serve solo un router wireless che non dia problemi anche dopo 8 ore che è accesso ed utilizzato a pieno regime.



Se non ho capito male se la gente ha lo stesso router può usare a scrocco la mia connessione e io ne becco tutti i casini derivati del tipo:
  • mia connessione più lenta (ok che si può frazionare il quantitativo di banda da utilizzare ma io ho una 4 mega, che fraziono?)
  • eventuali denunce se chi si connette commette azioni illegali.
  • può essere sicuro quanto vuoi ma di fatto i pc all' interno del wireless sono sulla stessa LAN, basta qualcuno con le manine pacioccose a causare danni


Edit: Poi per registrarmi mi chiede troppi dati personali, addirittura a che piano abito...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 22:47    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Comunque, mi spiegheresti brevemente perchè quel router costa 80€?
Ha 1000mila funzioni che a me non servono (collegare HD, scaricare da torrent, controllare twitter & CO), a me serve solo un router wireless che non dia problemi anche dopo 8 ore che è accesso ed utilizzato a pieno regime.

Se non ho capito male se la gente ha lo stesso router può usare a scrocco la mia connessione e io ne becco tutti i casini derivati del tipo:

* mia connessione più lenta (ok che si può frazionare il quantitativo di banda da utilizzare ma io ho una 4 mega, che fraziono?)
* eventuali denunce se chi si connette commette azioni illegali.
* può essere sicuro quanto vuoi ma di fatto i pc all' interno del wireless sono sulla stessa LAN, basta qualcuno con le manine pacioccose a causare danni

Edit: Poi per registrarmi mi chiede troppi dati personali, addirittura a che piano abito...
ma la funzione di condivisone della rete può tranquillamente essere disabilitata Wink
per quel che costa pare un ottimo router (infatti ha millemila funzioni) poi è ovvio che a meno trovi router buoni con meno funzioni, ma non ho modelli precisi da consigliarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi