Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Migrare l'account Skype ad un nuovo pc.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 11:26    Oggetto: Migrare l'account Skype ad un nuovo pc. Rispondi citando

Mi capita una cosa strana quando cambio il pc a qualcuno: installo skype, inserisco i legittimi username e la password, non vengono MAI riconosciuti e skype si rifiuta di procedere oltre.
Allora dichiaro di aver dimenticato la password, seguo la procedura per farla annullare, ne creo una nuova (o la stessa), e skype si registra regolarmente.
E questo tutte le volte.
E' una cosa normale quando si cambia pc?
C'e' forse una procedura, un backup, un trucco da eseguire prima di cambiare pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 12:18    Oggetto: Rispondi citando

mai successo, e utilizzo / ho utilizzato lo stesso account skype su numerosi computer (con sistemi operativi diversi), netbook, telefonini e perfino internet point.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

idem
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 16:44    Oggetto: Rispondi citando

SOB!
Sara' l'ennesimo settaggio creativo che il sysadmin (io) ha fatto alla rete!

Sapete mica se c'e' qualche porta che conviene lasciare aperta sul firewall per favorire skype, magari?
Che' in Opzioni avanzate collegamento dice usa porta xxxxx per le connessioni in arrivo, ma quel xxxxx cambia da pc a pc, ho notato (e comunque di solito e' tra le porte che ho bloccato).
Nella guida dice anche
Citazione:
Se ciò non fosse possibile, apri le connessioni TCP in uscita sulla porta 443. Funzionerà solo se usi Skype versione 0.97 o successiva.
Se ciò non dovesse risolvere il problema, apri le connessioni TCP in uscita sulla porta 80. Alcuni firewall riservano il traffico sulla porta 80 al protocollo HTTP, e in questo caso Skype non potrà usarla in quanto Skype non usa il protocollo HTTP. Su alcuni firewall è possibile aprire tutto il traffico sulla porta 80, non solo l'HTTP, e in questo caso Skype funzionerà.
Ed io l'80 e la 443 le tengo aperte normalmente, per cui mi sentivo tranquillo.
Anche perche' skype normalmente mi funziona, e' solo la riregistrazione che mi da problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
skan
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/09 12:34
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 00:15    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
SOB!
Sara' l'ennesimo settaggio creativo che il sysadmin (io) ha fatto alla rete!


E' un po vecchiotta la domanda, ma già che mi trovo qui ti dico di rendere portable Skype, compreso la cartella dei dati che memorizza, per fare questo:

1. predi skype installato (solitamente C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe e copialo su un'altra cartella (meglio su una pennina almeno è standalone lo puoi utilizzare dove ti pare) es. $drive_penna_usb\skype
2. crea una sottocartella data
3. crea un file bat in questo modo:
Codice:

@echo off
pushd \
SET USBPEN=%CD%
popd

start %USBPEN%\skype\skype.exe /datapath:"%USBPEN%\skype\data" /removable

4. Salvalo come skype.bat

Quando avvi Skype.bat ora skype portable e non tocca registro, tutte le configurazioni (quando si apre la prima volta è resettato in account e settaggi) le salverà nella cartella "data". Dalla seconda volta tutte le configurazioni vengono mantenute.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Mag 2010 16:53    Oggetto: Rispondi

Con (estremo) comodo ho provato la tua soluzione Skan, e piu' o meno ha funzionato.
Invece di portabilizzare skype l'ho preso gia' portatile qua , e con quello registro gli skype fuori dalla mia rete.
Miracolosamente poi copiaincollandoli nei pc all'interno della rete gli skype riescono a registrarsi correttamente, anche se li sposto da un pc all'altro.
Non capisco ma va bene lo stesso, direi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi