Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opzione skypephone di Tre >Chiusura in vista<
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 20:32    Oggetto: Opzione skypephone di Tre >Chiusura in vista< Rispondi citando

Con Tre vi è possibilità di avere skypephone sulla propria USIM senza alcun costo aggiuntivo. Servizio originariamente pensato per il telefono che uscì tempo fa proprio nei listini della Tre, che aveva un tasto dedicato.

cerchiamo di fare il punto:

Requisiti necessari?
Avere una USIM della Tre qualsiasi e un telefono che permette l installazione di applicazioni java o symbian (quasi tutti quelli in commercio)

Che cosa da' Skypephone della Tre? 10 ore di chiamate verso numeri skype, che non sono affatto poche.

Su quali telefoni posso attivarla?
su tutte le USIM (o quasi) semplicemente mandando un sms con scritto Skype al 48399 e attendendo un paio di giorni: non arriverà nessun sms di conferma in quanto il servizio è come "desaparecidos" nei sistemi tre, ma magicamente appariranno le soglie chiamando il 4330 Smile

Costi? Rinnovo ? Scadenza?
E' un OA (offerta attivazione) quindi basta una ricarica mensile di qualsiasi importo , per avere le soglie sempre presenti. Non verrà tolto un euro dal credito. Non è prevista scadenza attualmente.
La si puo ottenere come parte integrante di Superinternet, la tariffa dati di Tre che costa 5 euro al mese. Le soglie sono le stesse (600 MIN AL GIORNO)

COme si usa?
Basta installare un java fornito da Tre (e reperibile tramite altri canali in alternativa) iscriversi a skype . Una volta avviata l'applicazione, verrà effettuata una connessione (gratis) e apparira' la lista amici di skype. basta a questo punto chiamare direttamente e partirà la chiamata gratuita a un numero chiamato "skype service". A volte potrebbe esserci un gap di 1 2 secondi nella conversazione, certamente è un difetto del servizio, ma basta riattaccare e richiamare per avere una conversazione pari a quella telefonica normale. La durata max della chiamata è 1 ora (come per una telefonata normale) .
Piccolo problema: non tutti i telefoni sono compatibili col protocollo delle chiamate vocali, nel caso funziona solo la chat, altre volte è proprio impossibile che il programma si avvii. Testatelo sul vostro telefono se avete le soglie, è l'unica maniera.

Fin qui la cosa avrà i suoi commenti: bella idea, si, però ho pochi amici skype

... ma se abbiamo diversi amici con Tre , potremmo fargli fare la stessa cosa, se abbiamo una ragazza/parenti lontani e vogliamo sentirci senza necessità di una linea adsl, questa è una soluzione vincente. Basterà dotare delle persone che intendiamo sentire di una USIM e via ecco fatto 10 ore al giorno di chiamate gratuite...

La scomodità: bisogna attendere un minuto dall avvio dell applicativo per visualizzare i propri contatti, e se ci impiega di piu scollegatevi perchè la connessione non è andata a buon fine e resterete tutto il tempo in stato di login.
Quindi non può certo sostituire la telefonia normale, o le telefonate veloci, visto il tempo di attesa

La comodità: oltre alle chiamate praticamente senza limiti, la connessione pure sotto rete TIM è gratuita, quindi puo' sostituire le opzioni gente di tre o insieme (quelle a pagamento di tre, che sotto rete tim non valgono) in caso di assenza di copertura di rete tre

Spero sia utile a qualcunO!!

aggiornamento: l opzione non è piu attivabile sulla maggior parte delle nuove SIM e pure di quelle vecchie... chi ce l ha, se la tenga stretta!


L'ultima modifica di al_pacino il 01 Mar 2011 19:45, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 19:42    Oggetto: Rispondi

Dal 27 marzo prossimo non sarà più possibile sfruttare i 600 minuti al giorno di chiamate tramite opzione Skypephone e i 200 minuti al giorno di X-Series. La recente rimodulazione dell’offerta SuperInternet con passaggio da soglie mensili a quotidiane e azzeramento delle chiamate voce con X-Series, aveva anticipato il tutto.

E’ stato comunicato che sarà possibile accedere a Skype scaricando l’applicazione pensata dal re del VoIP per il sistema operativo di competenza di ogni smartphone. Vasta la scelta tra le apps per iPhone, quelle per Android di Google e così via.

Da quel momento si opererà come ogni altro piano tariffario andando a intaccare la riserva di traffico dati inclusa nell’offerta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi