Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mac e rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 06 Nov 2009 10:04    Oggetto: Mac e rete Rispondi citando

... ho il macbook pro con Snow Leopard ... e mi chiedevo ... io accedo la rete sempre tramite finder digitando l'IP del PC che ci fa da server. Periodicamente però il "server" viene riacceso e io devo controllare che IP ha ottenuto dal DHCP ... non c'è un modo/applicazione che permetta al mio Mac di "leggere" i nomi dei PC sulla rete senza che io ne conosca l'IP? Come avrete capito non è una gran rete ... c'è solo un PC win2000 che condivide l'HDD con tutti però su quello sono registrati tutti i nostri lavori ... GIA nik
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 18:15    Oggetto: Rispondi

Primo: perchè il server usa dhcp? Quella è una risorsa che deve avere un ip statico!!!! Al massimo se proprio proprio dovete configurare il dhcpserver in modo da fornire al server sempre lo stesso ip!
Comunque, a parte questa considerazione il problema che hai con mac è comune a moltissimi!
Io prima con il macbook di prima generazione non vedevo in automatico nessuna macchina nella stessa rete, non c'erano cazzi; ho un server che condivide con samba alcune risorse e per accedervi dovevo usare il nome della macchina (o l'ip) perchè nell'elenco delle risorse di rete non vedevo nulla.
Poi quando ho preso il macbookpro nella stessa rete senza cambiare configurazione vedevo tutto (tranne le macchine win)
Poi abbiamo aggiornato il server e quindi samba e ora vedo solo le macchine mac.
Ho cercato pure io in rete e non ho capito un tubo, di fatto i fattori sono moltissimi e in pratica va un po' a culo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi