Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Proprietario Cartelle e Files, Diritti e Privilegi vari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 28 Ott 2009 10:49    Oggetto: Proprietario Cartelle e Files, Diritti e Privilegi vari Rispondi

Ciao a tutti, ho bisogno il parere di veri esperti di SO WINDOWS.
Da ieri ci sto sbattendo la testa.
MI trovo con due sistemi operativi (VISTA e WIN7), entrambi avviabili tramite DUAL BOOT all'avvio.
In buona sostanza ho parecchi problemi di gestione/accesso di CARTELLE E FILES ch si trovano su una paritizione su HD ed in un HD ESTERNO.
Praticamente "setto", come ho sempre fatto, la "propriet?" di cartette/sottocartelle e files su un sistema operativo ma quando poi entro sull'altro NON mi ritrovo pi? la facolt? di entrare. Ripeto quindi l'operazione x diventare proprietario ma quando poi avvio l'altro sistema operativo sono da capo!!!
Indicazione in pi?, che spero non costituisca un problema, su entrambi i sistemi operativi la mia utenta ? ROBY, spero che non sia questo l'elemento che crea il conflitto.
Ho letto diversi post/guide e fac sui questi argomenti ma spesso non sono ne chiari ne completi.
Secondo voi, ? intanto fattibile settare correttamente tutto? E se si, volendo anche ripartire dall'inizio (levando l'accesso ed i proprietari a tutte le cartelle), che passi devo materialmente fare per poi poter aver accesso esclusivo da entrambi i sistemi operativi.
Non usando il PC da solo non vorrei trovare soluzioni riduttive e facili tipo mettere EVERYONE etc etc.
Per qualche cartella sono riuscito a settare forse correttamente gli accessi, per? con un sistema che mi obbliga a farlo per ciascuna sottocartella, e diventa una cosa improponibile e troppo lunga.
Ho provato in WIN7 ad usare quel file .REG che consente di avere nella SHELL la funzione "TAKE OWNERSHIP" ma davvero non ho capito come funziona, sembra non cambi davvero nulla!
Help Help Sad(
Ciao e grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi