Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Perchè il notebook non si connette con segnale discreto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 22:25    Oggetto: * Perchè il notebook non si connette con segnale discreto? Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho appena comprato un N.B. samsung R509 con wireless incorporato, vedete, qui ne ho parlato. Ho configurato tutto per la connessione, modem alice gate 2 plus wi-fii e portatile, quando ero vicino al router andava in modalità wireless, quindi sono sceso al piano di sotto, ho acceso è non mi connetteva per segnale scarso, segnalava 3 tacche (con scritto segnale discreto) a volte 4 (buono) ma accidenti se si è connesso, non ne ha voluto sapere. Ma io dico, da un piano all'altro con 3-4 tacche non si connette, sarà un problema del router o dell'antenna incorporata? Magari qualcos'altro, il voip no perchè è bruciato ed è staccato, quello che non capisco è che mi dice segnale discreto o buono ma al momento di connettermi dice che è impossibile per segnale basso. Che devo fà, dite che magari con antennino esterno va? Potrebbe essere l'antivirus con firewall Mcafee che ho installato in prova? Non so magari qualcuno ne sa qualcosa. Grazie Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

il firewall di sicuro non è, piuttosto non hai un programma dedicato per la connessione wireless, al posto della predefinita di windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 09:54    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
il firewall di sicuro non è, piuttosto non hai un programma dedicato per la connessione wireless, al posto della predefinita di windows?

Guarda, non lo sò. E' la prima volta che mi imbatto in questa cosa. Che tipo di programma sarebbe quello di windows? Un aiutino, un nome, un percorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 10:09    Oggetto: Rispondi citando

mi riferivo semplicemente alla "rilevazione reti": in alcuni casi, insieme ai driver per il wi-fi, viene fornito un programma che gestisce le connessioni e, in genere, funziona meglio di quello di windows (es: lenovo ha "access connection").
più che altro è utile per capire se davvero prendi tre tacche; se sì, il software proprietario dovrebbe gestire meglio la connessione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 23:50    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
mi riferivo semplicemente alla "rilevazione reti": in alcuni casi, insieme ai driver per il wi-fi, viene fornito un programma che gestisce le connessioni e, in genere, funziona meglio di quello di windows (es: lenovo ha "access connection").
più che altro è utile per capire se davvero prendi tre tacche; se sì, il software proprietario dovrebbe gestire meglio la connessione Wink

Non ricordo il nome del driver ma la licenza è di proprietà della windows, quello che intendi l'ho potuto veriicare direttamente nella pagina del router, quando ero a un metro ma neanche dal router che avevo la linea wireless attiva sul pc mi dava 4 tacche o 5 mentre nella pagina del router solo 2 rosse. A questo punto credo che sia un problema di trasmissione del router alice, poi ho sentito altri che hanno lo stesso problema con lo stesso router, che fare, c'è qualche modo per ovviare a ciò? Forse bussare alla telecom potrebbe servire? Sperem, nel mentre accetto qualsiasi consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Forse bussare alla telecom potrebbe servire?
se il router è vecchio/probabilmente malfunzionante sì, in genere lo cambiano.

resto dell'idea che, probabilmente, la rilevazione della potenza del segnale non è corretta, comunque si potrebbe provare a spostare il router se è molto vicino ad una parete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Problema risolto splarz, nella pagina della configurazione del router link ho cambiato il canale, praticamente cliccando sotto la scritta configurazione wi-fi su configura,poi su modifica e dove c'è la casella selezione canale radio, sulla freccia del canale impostato su automatico di default, c'è da scegliere su 13 canali, bisogna provarli uno a uno per vedere qual'è quello che riceve meglio, cliccare conferma per impostare ogni volta il canale e attendere per vedere se c'è ricezione, questo fino a che non si trva il canale migliore, dopo di che oltre la conferma si devono rgistrare le modifiche onde evitare che una volta che si spegne il modem si resetta di nuovo il canale. comunque sotto dove sta scritto collegamenti wi-fi nella pagina della configurazione si vede quant'è la ricezione del segnale oltre la velocità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 17:36    Oggetto: Rispondi

perfetto Smile non mi era venuto in mento di provare a cambiar canale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi