Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impostazione parametri server outlook express
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Infoeverfrust
Eroe
Eroe


Registrato: 28/08/07 22:49
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 20 Ott 2009 14:34    Oggetto: Impostazione parametri server outlook express Rispondi citando

Salve a tutti..
Non riesco più a inviare email con outlook da quando ho dovuto cambiare alcuni parammteri che il provider mi aveva chiesto (allego email del Libero *) Mi servirebbe sapere i parametri del server.
Uso alice buisness, libero come domain e outlook per la posta.
(*)
[ Novità per gli utenti che consultano la propria mail di Libero con un client di posta, come Outlook, Thunderbird o altri ancora.

Per garantire un miglior controllo sullo SPAM, dal prossimo lunedì 5 Ottobre, dovrai utilizzare il nuovo server di posta in uscita(SMTP) smtp.libero.it attivando la Richiesta di autenticazione.

Se non riuscirai ad inviare posta da Outlook o altri Client, verifica i parametri che hai inserito nel tuo programma di posta: basta aprire la finestra Impostazioni account del tuo client e verificare il parametro presente alla voce Server di Posta in Uscita.

Se hai bisogno di aiuto, consulta le nostre guide su http://aiuto.libero.it/mail/configurazioni per i Client più utilizzati per Windows e Mac (Outlook, Thunderbird, Mail di Mac): puoi trovare tutte le istruzioni per modificare passo per passo il server di posta in uscita e per richiedere l?autenticazione.

A presto,
Staff Libero.it ]


Attuali parametri:
popmail.libero.it
Server - server arrivo (POP3): popmail.libero.it
server uscita (SMTP): smtp.libero.it
"Autenticazione del server" selezionato.

GRAZIE MILLE.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 20 Ott 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione la trovi leggendo qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Ott 2009 14:29    Oggetto: Rispondi citando

scusa, ma vedo che ti colleghi con Alice ovvero Telecom

Ora, i problemi dovresti averli con la ricezione dal momento che da tempo Libero cerca di impedire di scaricare la posta sul pc tramite client se non si usa una connessione Infostrada: in questo caso ci sono "soluzioni" come quelle linkate da River

Ma per inviare non dovresti avere comunque problemi, dal momento che solitamente si usa come server SMTP della posta in uscita quello del proprio provider di connessione alla rete, quindi quello di Alice.

La mail in oggetto, inviata a questo punto immagino a tutti coloro che hanno una casella email con Libero, dovrebbe valere specialmente per chi si connette con Libero e dunque usa un server SMTP di Libero/Infostrada.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Infoeverfrust
Eroe
Eroe


Registrato: 28/08/07 22:49
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 23 Ott 2009 17:49    Oggetto: Rispondi

Grazie per le risposte..
Per puro caso, prima di proceder con la soluzione che mi è stata indicata, ho provato così: ho "imporato" l'Account di OE da un altro pc, in rete con quello con problemi e dove non avevo provato a cambiare niente, e tutto si è risolto. Ma la cosa interessante è che i parametri imporatati non sono quelli indicati nella email che mi aveva inviato lo "staff di Libero". Eppure sta funzionando!
Grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi