Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IPR marketing , chi era costui?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 15:27    Oggetto: IPR marketing , chi era costui? Rispondi citando

Questi signori mi hanno mandato un e-mail con questionario infinito sul mondo del lavoro, affermando che e' obbligatorio compilarlo:
Citazione:
L’indagine è promossa dall’Isfol, Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, Ente pubblico di ricerca scientifica che opera in collaborazione con il Ministero del Lavoro, le Regioni, l’Unione Europea ed altri Organismi Internazionali.
La ricerca consentirà di ottenere indicazioni importanti per il miglioramento delle strutture pubbliche orientate all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché di fornire informazioni agli organismi legislativi sugli orientamenti delle imprese in materia di lavoro.
L’indagine è inserita nel Piano Statistico Nazionale per il triennio 2003-2005 ed assume pertanto carattere di interesse pubblico come predisposto dal decreto legislativo del 6 settembre 1989, n. 322 (Gazz. Uff. del 22 settembre 1989, n. 222). La informo inoltre che l’indagine è compresa tra le rilevazioni con obbligo di risposta da parte dei soggetti privati, come previsto dal decreto del Presidente della Repubblica del 14 luglio 2004, codice ISF-00012 (Gazz. Uff. del 12 agosto 2004 n. 188).
Adesso sto cercando di scoprire se e' una cosa vera o se ci stanno marciando, qualcuno ne sa qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Art.7

Obbligo di fornire dati statistici

1. Salvo diversa indicazione del comitato di cui all'art.17, è fatto obbligo a tutte le amministrazioni, enti ed organismi pubblici di fornire tutti i dati e le notizie che vengono loro richiesti per rilevazioni previste dal programma statistico nazionale. Sono sottoposti al medesimo obbligo i soggetti privati per le rilevazioni statistiche, rientranti nel programma stesso, espressamente indicate con delibera del Consiglio dei ministri (7).

2. Non rientrano nell'obbligo di cui al comma 1 i dati personali di cui agli articoli 22 e 24 della legge 31 dicembre 1996, n.675 (8).

3. Coloro che, richiesti di dati e notizie ai sensi del comma 1, non li forniscano, ovvero li forniscono scientemente errati o incompleti, sono soggetti ad una sanzione amministrativa pecuniaria, nella misura di cui all'art.11, che è applicata secondo il procedimento ivi previsto.

Se non sei un'amministrazione, ente od organismo pubblico credo che tu non sia tenuto a compilare un bel niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Non credo le E-Mail abbiano raggiunto valore legale, quindi comunque non ti possono costringere a fare un bel niente. In fondo potrebbe sempre essere che la loro mail venga intercettata da un filtro troppo zelante... come potrebbero dimostrare il contrario?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:
Non credo le E-Mail abbiano raggiunto valore legale

Dipende da alcuni fattori primo dei quali un software per certificare le mail.

Qui e qui alcune informazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi ero spiegato male, non e' SPAM perche' prima avevano telefonato; inoltre ho poi contattato l'associazione industriale e anche loro ritengono sia tutto regolare.
Ma le perplessita' rimangono:
Puo' l'ISFOL, ente pubblico, incaricare un azienda esterna di fare i rilevamenti? E perche' quest'altro sito della SIARM (e tre), ai quali dovrei inviare i dati, apparentemente non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 09:03    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Puo' l'ISFOL, ente pubblico, incaricare un azienda esterna di fare i rilevamenti?

Probabilmente sì. Se non dispongono delle infrastrutture necessarie possono farlo fare fuori pur rimanendo loro i responsabili della cosa.

gateo ha scritto:
E perche' quest'altro sito della SIARM (e tre), ai quali dovrei inviare i dati, apparentemente non funziona?

La prima cosa che ho visto è che è fatto male. Un sacco di javascript di dubbia utilità e html quanto meno discutibile (Reb ha creato un talebano dell'html Wink). Non ci sono link sulla pagina quindi è normale che non si possa andare da nessuna parte. Il menù per ora contiene solo asterischi che richiamano una funzione js che non fa nulla:
Codice:
function Azione(Tasto)
{
}

Puoi risalire all'intestatario del sito con un semplice Whois
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Nel dubbio ho chiesto spiegazioni direttamente all'ISFOL , spero che chiariscano i miei dubbi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 09:43    Oggetto: Rispondi

horus ha scritto:
(Reb ha creato un talebano dell'html Wink )


Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi