Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mi è sparita la connessione wireless da mio portatile 6735s
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fairy87
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/09/09 11:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Set 2009 11:46    Oggetto: mi è sparita la connessione wireless da mio portatile 6735s Rispondi citando

buon giorno a tutti, ho un problema con il mio notebook 6735s spero che qualcuno possa aiutarmi..
é da un mese che utilizzo la connessione wi fi con il mio portatile.. attraverso il roter alice.. collegato al pc di casa.. ma all'improvviso è scomparsa la connessione e non riesco più a capire come fare.. non c'è più nessuna connessione tanto meno posso dinuovo inserire i dati e le chiavi di alice.. come posso fare? premetto che ne capisco ben poco di pc... help meeeee
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 21 Set 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

il pc (collegato con ethernet) naviga tranquillamente?
se dal notebook clicchi col tast dx sull'icona delle connessioni (in basso a destra), quindi clicchi "visualizza reti disponibili", quali ti vengono proposte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fairy87
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/09/09 11:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Set 2009 12:42    Oggetto: Rispondi citando

la connessione con il router di casa va bene..
nel notebook se vado sulla connessione di rete cè solo una connessione alla rete locale LAN e poi sotto c'è scritto cavo di rete scollegato.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
lebard
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/08/06 15:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:33    Oggetto: Rispondi citando

fairy87 ha scritto:
la connessione con il router di casa va bene..
nel notebook se vado sulla connessione di rete cè solo una connessione alla rete locale LAN e poi sotto c'è scritto cavo di rete scollegato.. Sad


ciao, da quanto ho avuto modo di capire durante i tentativi di soluzione del problema di questo pomeriggio tramite mediatore ( Wink ), sono quasi sicuro che hai semplicemente disattivato il wireless dall'apposito pulsante (tu o qualcun altro che ha toccato il portatile).
Purtroppo non son riuscito a trovare una foto decente di quel modello per poterti dire dove sta il pulsante, ma se guardi bene dovresti trovarlo... dovrebbe aver disegnato di fianco il classico disegno dell'antennina con le onde radio, quello che c'è pure nell'immagine della videata che hai scattato... se lo trovi prova a premerlo dopo aver avviato il sistema.
Può essere o un pulsante vero e proprio, come quello dell'accensione, oppure al limite si trova sui tasti funzione (i primi, in genere entro l'F6) e si attiva tenendo premuto il tasto Fn..... ma è più probabile, essendo un hp, che sia un tasto a sè stante... almeno credo.....

EDIT: dimenticavo: se non intendi connetterti col cavo ethernet, la connessione che abbiamo creato a pomeriggio puoi anche cancellarla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fairy87
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/09/09 11:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Set 2009 19:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!grazie !!!
sei stato gentilissimo nn so come ringraziarti.. Embarassed Laughing ho risotl il problema.. ho trovato il pulsantino.. non ne capisco proprio niente di pc.. scusami se ti ho fatto cervellare... Smile grazie infiniteeee
Top
Profilo Invia messaggio privato
lebard
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/08/06 15:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Set 2009 22:19    Oggetto: Rispondi

Smile figurati, è stato un piacere! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi