Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* errore 1601 T-T perchè ci son sempre problemi...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 13:23    Oggetto: * errore 1601 T-T perchè ci son sempre problemi... Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un piccolo problema...
stavo cercando d'installare un gioco (ogni tanto ci vuole...) dopo qualche secondo d'installazione mi appare un simpatico messaggio che dice "errore: -1601 impossibile accedere a windows installer. assicurarrsi di non essere in modalità provvisoria o se windows installer è installato correttamente...".
sul vecchio forum ho trovato queste istruzioni per risolvere il problema

Ripristinare Windows Installer - errore 1601:
a. Lanciare Esplora Risorse premendo tasto Windows + E o selezionando Start -> Esegui e scrivendo explorer
b. Raggiungere la cartella di sistema di Windows, che normalmente è C:\ Windows\System32 o C:\ WINNT\System32
c. Individuare il file msiexec.exe ed annotarne il percorso.
d. Scegliere Avvio -> Esegui dalla barra delle applicazioni.
e. Nel campo Apri inserire "<percorso>\nomedelfile.exe" /REGSERVER, ad esempio: "C:\ Windows\System32\msiexec.exe" /REGSERVER
f. Premere Invio.

Ma ovviamente non mi funzionano (la sfiga mi perseguita T-T) esiste un altro modo per ovviare al problema?

il mio sistema operativo è l'xp con sp2 grazie in anticipo ^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 14:21    Oggetto: Re: errore 1601 T-T perchè ci son sempre problemi... Rispondi citando

Gamakichi ha scritto:
e. Nel campo Apri inserire "<percorso>\nomedelfile.exe" /REGSERVER, ad esempio: "C:\ Windows\System32\msiexec.exe" /REGSERVER
f. Premere Invio.

Ma ovviamente non mi funzionano (la sfiga mi perseguita T-T)


In che senso non ti fuzniona?

quel programma (che dovrebbe "rimetere a posto" ) non funziona proprio (tipo: file non trovato, ecc. ecc.)

O quel programma fuzniona, sembra aver messo tutto a posto,
ma se oi provi a installare nuovamente il progrmama hai comuqnue lo stesso errore?


p.s.: e se provi ad instalalre quaclhe altro programma,
hai sempre lo stesso errore?
in teoria sì se "windows installer non è installato correttamente")
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 16:04    Oggetto: Rispondi citando

lui continua a dirmi che il percorso è sbagliato xò guardando più e più volte non lo è...
si altri programmi/giochi me li installa pensi che possa essere il gioco ad essere messo male?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 14:48    Oggetto: Rispondi citando

ho appurato che il problema l'ha proprio il windows installer ho fatto una prova con un gioco che un paio di mesi fa funzionava mentre ora mi dice che è impossibile accedere a questo installer...
altri programmini stupidi li installa quind non capisco dove sia il problema cosa devo fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato ad usare questa utility Microsoft?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 16:20    Oggetto: Rispondi citando

non cambia nulla T-T
dite che devo reinstallare windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Prima di reinstallare proverei qualcos'altro anche se non saprei cosa...
C'era gia' stato un caso simile in passato, ma non son riuscito a trovarlo: qualcuno se ne ricorda?
edit:
Citazione:
It is possible that you may see this error if you are attempting to run the installation without sufficient access to do so. Try logging on as administrator and running the installation as a troubleshooting measure.
Stai installando con diritti da administrator, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Altra soluzione
Citazione:
To resolve this problem, shut down the Windows Installer service and then re-register it. This makes sure that the Windows Installer engine functions properly. To do this, follow these steps:
1. Click Start, and then click Run.
2. In the Open box, type msiexec /unreg, and then click OK.
3. When this process is complete, click Start, and then click Run.
4. In the Open box, type msiexec /regserver, and then click OK.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 17:18    Oggetto: Rispondi citando

si eseguo tutto da administrator...

quindi:

Citazione:
1. Click Start, and then click Run.
2. In the Open box, type msiexec /unreg, and then click OK.
3. When this process is complete, click Start, and then click Run.
4. In the Open box, type msiexec /regserver, and then click OK.


sarebbe:

1 start > esegui
2 scrivo type msiexec /unreg > ok
3 alla fine del processo rifaccio start > esegui
4 scrivo type msiexec /regserver > ok

se è così quando scrivo type msiexec /unreg mi dice che è impossibile trovare il file type verificarne il percorso e il nome... se invece devo scrivere solo msiexec /unreg a prima vista non fa assolutamente nulla a parte una specie di refresh del desktop della durata di un nanosecondo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Gamakichi ha scritto:

4 scrivo type msiexec /regserver > ok

non devi scrivere "type msiexec/regserver"
ma solo "msiexec /regserver" e poi invio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Gamakichi ha scritto:

sarebbe:

2 scrivo type msiexec /unreg > ok


anche per il punto 2, come sopra detto da Gateo, scrivi solo msiexec /unreg

visto che proprio type equivale a digitare, scrivere (sarebbe anche dattilografare)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 08 Lug 2005 15:08    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma l'inglese che so è quello dei videogiochi :p

per quanto riguarda la soluzione purtroppo non va quando do l'unreg mi da un refresh ultraveloce del desktop e quando do il regserver fa lo stesso ma poi quando provo a installare mi da il solito 1601...
Top
Profilo Invia messaggio privato
steva
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/07/05 07:10
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Lug 2005 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto un problema simile giorni fa con Windows 2000. Installando Office 2000 è apparso il messaggio: "Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza"
Ho provato con msiexec /regserver ma nulla è cambiato.
Ho risolto aprendo: Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi. Ho cercato il servizio Windows Insaller e nelle Proprietà ho cliccato "Avvia".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Lug 2005 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto oggi lo stesso problema di Steva e l'ho risolto facendo un aggiornamento di windows: tra gli aggiornamenti c'era anche un nuovo "windows installer".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamakichi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/05 13:10
Messaggi: 8
Residenza: konoha

MessaggioInviato: 25 Lug 2005 20:36    Oggetto: Rispondi citando

hola grazie per i consigli...

per quanto dice steva il windows installer me lo attiva come hai detto però appena cerco d'installare qualcosa lo disattiva e mi da il solito errore.

mentre per gli aggiornamenti di solito li tengo spenti eventualmente sapresti dirmi il nome dell'aggiornamento del nuovo windows installer?

avevo provato a reinstallarlo dal cd di windows xò c'è un piccolo problema; quando ho comprato il pc mi hanno dato il cd di windows xp home edition sp1 poi tempo fa colpa sbalzo di corrente mi si è fumata la scheda madre; quella nuova che mi han messo aveva problemi con quel windows così mi hanno messo il sp2.
ora quando metto il mio cd col sp 1 mi dice che è obsoleto e se voglio reinstallarlo devo farlo da dos (almeno così ho capito...) voi cosa mi consigliate????
grazie in anticipo ^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Lug 2005 10:27    Oggetto: Rispondi

Gamakichi ha scritto:
mentre per gli aggiornamenti di solito li tengo spenti eventualmente sapresti dirmi il nome dell'aggiornamento del nuovo windows installer?
Non ricordo il nome, comunque anziche' fare l'aggiornamento automatico, lancia IE e scrivi come indirizzo www.windowsupdate.com ; quindi seleziona la modalita' avanzata (o qualcosa del genere) dalla pagina di windowsupdate , in tal modo potrai controllare cosa ti viene proposto come aggiornamento e soprattutto potrai decidere tu cosa installare e cosa no
Gamakichi ha scritto:
avevo provato a reinstallarlo dal cd di windows xò c'è un piccolo problema; quando ho comprato il pc mi hanno dato il cd di windows xp home edition sp1 poi tempo fa colpa sbalzo di corrente mi si è fumata la scheda madre; quella nuova che mi han messo aveva problemi con quel windows così mi hanno messo il sp2.
ora quando metto il mio cd col sp 1 mi dice che è obsoleto e se voglio reinstallarlo devo farlo da dos (almeno così ho capito...) voi cosa mi consigliate????
grazie in anticipo ^^
il problema in questo caso e' che probabilmente ti hanno reinstallato una loro copia di xp sp2, per cui la tua xp sp1 risulta obsoleta. Errore loro, perche' adesso saresti costretto a reinstallare tutto col tuo cd perche' la situazione torni normale.
Eventualmente puoi chiedergli se accettano uno "scambio " delle licenze e dei cd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi