Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom, dialer, call center e quant'altro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Giu 2004 13:29    Oggetto: Telecom, dialer, call center e quant'altro Rispondi citando

Ieri ero immerso nel piu' classico pisolino domenicale quando drin...drin...

Ma porc... Pronto!

Bongiorno e la telecom italia vorrei parlare con chi usa internet in casa sua

E ' fortunata, sono io :->

lei sapra' che c'e' il problema dei siti pirata vero?

em....uf...ssssiiiii'? :?

Pensi che oggi grazie all'adsl di telecom questo problema e' risolto basta

che mi dia i suoi dati e le attivo immediatamente il contratto bla bla bla....

Facciamo cosi (taglio corto io), guardo su internet e poi richiamo. CLUNK!

E ritorno al mio meritato sonnellino.



Ma oggi voglio fare un paio di osservazioni:



Non mi sembra bello abbindolare i clienti parlando di fantomatici siti pirata,

tantopiu' che se intendono quelli che ti rifilano i dialer, telecom ha

una buona parte di colpa.



Inoltre non e' la prima volta che mi chiamano per rifilarmi l'ADSL :

cosa pensano, che mi abbonero' per sfinimento?

Edited by: gateo at: 28/6/04 13:30
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 28 Giu 2004 13:47    Oggetto: risposta std Rispondi citando

capita anche a me di chiudere velocemente una comunicazione dicendo "vado a vedermelo sul vostro sito" e piu' di una volta mi e' stato risposto che accettavo al momento, oppure non se ne faceva niente



naturalmente ho risposto "ok, allora non se ne fa niente" ed ho riattaccato, ma trovo anch'io... uh... immorale un simile comportamento allarmista :~

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 28 Giu 2004 13:54    Oggetto: Re: Telecom, dialer, call center e quant'altro Rispondi citando

A casa ho proibito a chiunque di prendere iniziative in tal senso, pena la fustigazione fisica. Per il resto, chi mi sveglia mentre dormo rischia la vita :p



Per rispondere: no, non mi sembra affatto bello, per i motivi da te addotti. Anche perché dal basso della mia utontaggine, passare all'ADSL solo ed esclusivamente per evitare i dialer non mi sembra questa grande idea...



e poi cosa sarebbero i "siti pirati"? Quelli di Capitan Harlock?



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 30 Giu 2004 10:17    Oggetto: Re: Telecom, dialer, call center e quant'altro Rispondi citando

Sembra proprio che, almeno per quanto riguarda l'adsl, la correttezza e l'efficienza da parte di Telecom non siano normali.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 08:35    Oggetto: Ancora! Rispondi citando

L'altra sera mi stavo godendo la puntata dove Ken il guerriero combatte contro Freddie Mercury , ed ecco che mi richiama la Telecom per ripropormi l'ADSL!

Almeno stavolta non hanno esordito con qualche' assurdita'. Evidentemente vogliono proprio prendermi per sfinimento...

Qui modera ipsos moderatori? (Giovenale - plus aut minus...)

Edited by: gateo at: 22/7/04 8:36
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 11:01    Oggetto: Re: Ancora! Rispondi citando

Quote:
L'altra sera mi stavo godendo la puntata dove Ken il guerriero combatte contro Freddie Mercury




porc!!! l'ho persa!!! :x :x :x :x :x










Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Nov 2004 11:38    Oggetto: Re: Ancora! Rispondi citando

Ierisera mi stavo guardando Lamu' e mi squilla il telefono ...ufff....

Tanto per cambiare era la Telecom che mi voleva proporre l'ADSL : evidentemente , oltre ad essere un po' insistenti, non amano gli Anime...

La novita' e che quando ho sollevato la cornetta ho sentito un messaggio che diceva piu' o meno "...telecom italia stiamo per passarle l'ufficio marketing..." e non ho chiuso la telefonata solo perche' ho deciso di tenerli d'occhio.

Quando benevolmente mi hanno passato la LORO chiamata, dopo la solita minaccia che chi non usa l'adsl prende i LORO dialer, la solita offerta dell'Alice free.

Pero' stavolta ero preparato, per cui ho ribattuto "Non mi interessa alice free, io voglio la tariffa flat ; inoltre la voglio ai prezzi che fate in Francia: quando contate di fornirmela? "

Al che l'imperturbabile impiegato ha concluso "quindi per adesso non le interessa" e sono tornato a vedermi Lamu'.

Un'altra cosa strana e' che la chiamata si sentiva un po' male, dava l'impressione della chiamata internazionale ed anche l'accento dell'impiegato era un po' strano.

Anche la telecom usa call center indiani?





L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Nov 2004 15:11    Oggetto: Re: Ancora! Rispondi citando





qualche tempo fa..

ero a tavola, cenavo con i miei...



squilla il telefono, risponde mio padre...sento che dice "guardi le passo mio figlio che è l'interessato in famiglia"..e ricevo la cornetta...

era Tele2 con una splendida offerta....



spiego che no grazie, non sono interessato ne all'offerta ne al traffico gratuito di cui potrei usufruire.. e certamente non sono intenzionato a sottoscrivere il contratto come mi viene suggerito anche solo per sfruttare il traffico gratis perchè poi tanto può dare una disdetta subito e facilmente....!! :eek



riattacco....e mentre spiego ai miei chi fosse....drin drin..altra telefonata...

- Pronto ? Buonasera, sono della Telecom...volevo offrirle...."



due nel giro di 30 secondi....

fare di meglio non sarà facile.... :rolleyes





Invece l'altro ieri mi contattano per sapere -come con gateo- se voglio la "nuova" Alice....faccio presente che, ehm, io ho già Alice in versione flat e da parecchio tempo...

beh, magari può passare a quella free...sa ci sono le offerte....



mah...







Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Nov 2004 19:18    Oggetto: Re: Ancora! Rispondi citando

Le peggiori sono le agenzie immobiliari: vendete la casa? Sapete se qualcuno vende? Io ho escogitato un metodo: "Non vendiamo né sappiamo chi vende" sintetico veloce, non dà adito a equivoci. Eppure... ci sono quelli che vogliono sapere se siamo curiosi di avere una valutazione e insistono! Dovrò ampliare la mia formula!



Poi ci sono quelle che fanno finta di essere studentesse in cerca di affitto per la Bicocca. Io gli dico: qui non è comodo se devi andare in bicocca. E loro: ma io devo per forza stare lì per altri motivi!



Un giorno, era la quarta volta, il giorno dopo avevo un esame e stavo cercando di capire qualcosa:

Pronto sono dell'agenzia immob...

metto giù.

Risquilla. Pronto, lei mi ha messo il telefono in faccia?

SI'! e rimetto giù

Risquilla, non aspetto nemmeno di sentire chi era:

"Non mi rompere i c******i!"

Non ha più richiamato la quarta volta.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wxywxy
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/12/04 02:23
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 02:23    Oggetto: TRATTIAMOLI MALE! Rispondi citando

Ma perché quando ci chiamano questi dei call center per abbindolarci in vari modi, non iniziamo proprio a trattarli male???

Secondo me se lo facessimo tutti magari diminuirebbero le chiamate. Inoltre ad alcuni miei amici è successo che li hanno abbonati a servizi che loro non volevano, e non è sempre facile cancellarsi.



E poi sappiamo benissimo che vogliono solo fregarci, e se trovano dall'altra parte gente impreparata, magari anziana e ignorante sull'argomento, ebbene, allora è la pacchia per loro!

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 08:56    Oggetto: Re: TRATTIAMOLI MALE! Rispondi citando

Quote:
Ma perché quando ci chiamano questi dei call center per abbindolarci in vari modi, non iniziamo proprio a trattarli male???




No, no, proprio non me la sento... ho amici che lavorano in posti così e non hai idea di quello che devono sopportare, oltre a _dover_ fare il lavoro di quelli che ti rompono mentre mangi/dormi/studi etc...



... molto meglio rispondere fermamente, sinteticamente e _gentilmente_ "No, grazie, non mi interessa. Buongiorno" e agganciare. Avrete risparmiato tempo in due...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 09:53    Oggetto: Re Rispondi citando



ha ragione Sverx..

potrebbe anche avere una sua logica se rispondessimo male al vero ideatore di queste situazioni, ma il ragazzo che chiama è un lavoratore che fa quanto gli hanno detto di fare...è il suo lavoro, spesso è anche consapevole di quanto sia "rompi"...



per cui concordo nell'essere chiari ed educati...





Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 18:11    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Effettivamente l'ultima volta che hanno ri-ri-ri-chiamato li ho trattati male...

Pisolavo tranquillamente, quando sento il telefono squillare; non ci penso nemmemo ad alzarmi, risponde mia madre, mi riferisce che e' Telecom che mi vuol rifilare l'ADSL, le dico di dirgli che sono MOLTO occupato e che comunque come ho gia' detto loro piu' volte, non mi interessa, e torno al mio sonno.

Pero' stessa giornata mi richiamano perche' insomma anche se non mi interessa c'e' questa nuova offerta, mi regalano il modem ADSL, soquante ore di collegamento, e devo stare attento ai siti "pirata" (ma chi gli scrive i testi a questi?).

Ribadisco i soliti concetti, che i siti pirata e' colpa loro, che l'ADSL a questi prezzi non lo voglio ne' flat ne free, ma la tipa insiste , cosa voglio di piu' per prendere l'ADSL?

E mi sento costretto a rispondere: "Insomma lo capisce o no che il vostro ADSL non lo voglio a nessuna condizione?!?Smettetela di chiamare o faccio anche il contratto con Tele2 !"



Magari saro' stato villano, fatto sta che fino ad ora non mi hanno piu' richiamato...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Dic 2004 15:15    Oggetto: Re Rispondi citando



beh..ovvio che se chi chiama è lui stesso poco educato o troppo insistente, è un discorso diverso..







Top
Profilo Invia messaggio privato
marko
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/07/05 10:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 14:33    Oggetto: Rispondi

è scandaloso che questi dialer in buona parte siano legali..con tanto di decreto per i "servizi a valore aggiunto" a caro prezzotra cui rientrano la lettura delle vecchie gazzette ufficiali e varie cose pubbliche
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi