Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I vostri riflessi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 23 Ago 2009 14:12    Oggetto: I vostri riflessi Rispondi citando

Leggendo un argomento del caffèe mi sono ricordato un argomento che almeno io lo trovo molto interessante, parlo degli specchi esseni dei rapporti umani, qui c'è un sunto ma se volete qualcosa di più completo c'è questo PDF oppure ci sono anche i seguenti video:









Forse riflettendo su tutto questo potremo iniziare a capire tanti comportamenti nostri e di chi ci circonda, ad esempio un esempio lampante sono i neonati che riflettono molto bene i nostri giudizi, una mamma se è convinta che il suo bimbo non si addormenta state certi che sarà difficile che si addormenta, oppure ha l'impressione che tra 5 minuti si sveglia, oppure che non mangia, il bimbo si sveglia o non mangia. I bambini riflettono molto bene i nostri giudizi su di loro.
Questa teoria sfata anche i colpi di fulmine tra 2 persone, tante volte una persona è attratta da un altra perchè questa ha qualcosa che mi manca oppure che aveva e poi ha perduto, ma prende il tutto come un attrazione sensuale o sessuale.
Io ho trovato il tutto molto interessante, voi che ne pensate?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 22:04    Oggetto: Re: I vostri riflessi Rispondi citando

fulmine ha scritto:


Questa teoria sfata anche i colpi di fulmine tra 2 persone, tante volte una persona è attratta da un altra perchè questa ha qualcosa che mi manca oppure che aveva e poi ha perduto, ma prende il tutto come un attrazione sensuale o sessuale.
Io ho trovato il tutto molto interessante, voi che ne pensate?

Ciao


Ciao Fulmine!
Interessantissimo...
Ma a me leggere il terzo specchio, ossia l'attrazione, ha fatto l'effetto opposto ossia ho capito quanto importante sia seguire l'istinto che ci porta a voler stare con una persona, a volerla toccare...a volerla amare fisicamente.
Quella scossa o brivido di cui parla il video non è cosa di tutti i giorni.
Capita solo alcune volte nella vita.

Se l'altro arriva a ricordarmi chi sono...è bellissimo...se nei suoi occhi vedo l'infinito...io SONO quel frammento di infinito...

E poi si sento ancora persone dire: era" solo" attrazione...mah... Rolling Eyes

Grazie davvero per questo 3d Fulmine... Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Figurati prosepina, comunque non è facile capire che una persona che ci sta di fronte stia riflettendo noi stessi, i nostri difetti o i nostri giudizi o ciò che ci manca o che abbiamo perso, specialmente se una persona non crede. Se tutti in situazioni del genere ci facessimo le domande: Sono io? E' un riflesso del mio giudizio? E' realmente così questa persona? Beh, gia queste riflessioni eviterebbero molte incomprensioni e avversità, molti però pur di non ammettere che chi gli stà di fronte è solo il riflesso di se stesso, preferisce nuotare nell'orgoglio e farsi nemici o idee sbagliate delle persone che gli stanno intorno. Anche ragionando all'inverso, cioè se noi riflettiamo le persone che ci stanno intorno o i loro giudizi o se siamo veramente noi.
Il 5° specchio in realtà è veramente potente se ci pensi, io mi rendo conto di tanti comportamenti che sono la risultante dei rapporti nella mia infanzia e sono realmente difficili da rimuovere, risolvere questo specchio forse ci renderebbe la vita migliore e saremmo capaci di essere di più noi stessi.
Mi affascina tanto questa teoria degli esseni, qualcuno mi ha detto che anche Gesù discende da questo gruppo che si dice fosse di origine ebraica.
Anche nella filosofia buddista si dice che ognuno di noi riflette un pò chi gli sta intorno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 14:16    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
Figurati prosepina, comunque non è facile capire che una persona che ci sta di fronte stia riflettendo noi stessi, i nostri difetti o i nostri giudizi o ciò che ci manca o che abbiamo perso, specialmente se una persona non crede. Se tutti in situazioni del genere ci facessimo le domande: Sono io? E' un riflesso del mio giudizio? E' realmente così questa persona? Beh, gia queste riflessioni eviterebbero molte incomprensioni e avversità, molti però pur di non ammettere che chi gli stà di fronte è solo il riflesso di se stesso, preferisce nuotare nell'orgoglio e farsi nemici o idee sbagliate delle persone che gli stanno intorno. Anche ragionando all'inverso, cioè se noi riflettiamo le persone che ci stanno intorno o i loro giudizi o se siamo veramente noi.
Il 5° specchio in realtà è veramente potente se ci pensi, io mi rendo conto di tanti comportamenti che sono la risultante dei rapporti nella mia infanzia e sono realmente difficili da rimuovere, risolvere questo specchio forse ci renderebbe la vita migliore e saremmo capaci di essere di più noi stessi.


La bellezza di questa teoria è che spiega in modo semplice e con una metafora molto pregnante quello che tutti viviamo.

Spesso mi è capitato di vedere incarnate nell'altro le mie paure..mi restituisce quello che temo non sempre perchè lo fa ma perchè io vedo quello.

Mi è stato spesso detto: perchè dici che ti ho attaccato? Io non l'ho fatto...
E arriviamo al 5 specchio: avendo vissuto durante l'infanzia dinamiche di attacco spesso vedo aggressività anche dove non c'è.

E' bello comprenderlo, più difficile metterlo in pratica....
Io ho sentito parlare del massaggio esseno...so che massaggiando si vocalizza...è una cosa che prima o poi approfondirò..mi affascina molto la relazione suono/corpo/mente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi