Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Aggiornamento giugno 2005 blocca IE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michele
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/06/05 18:09
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 18:19    Oggetto: * Aggiornamento giugno 2005 blocca IE Rispondi citando

Su un PIII-700 con W98SE ho avuto la cattiva idea di accettare gli "importanti" aggiornamenti che mi proponeva in automatico win update. Risultato: IE6 non va più; parte, ma si blocca subito; il messaggio di errore che manda a Microsoft dice:
AppName: iexplorer.exe
AppVer: 6.0.2800.1106
ModName: mshtml.dll
ModVer: 6.0.2800.1505
Offset: 0009d02f

Firefox, per la cronaca, continua a funzionare benissimo, ma purtroppo ho programmi di consultazione di banche dati che girano solo sotto IE, e non posso sbarazzarmene.

Sono quasi sicuro che tutto è causato dall'ultimo aggiornamento per la sicurezza di IE (rilasciato qualche giorno fa). Il guaio è che, se non va IE, non è possibile accedere a Windows Update: NEANCHE PER RIMUOVERE L'AGGIORNAMENTO! Qualcuno ha suggerimenti? Grazie

Michele
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Prova a vedere se questo ti aiuta.

Poi - ma non dovrebbe essere il tuo caso - occhio agli aggiornamenti di 98, perché c'è anche questo problema.

Buona fortuna e ben arrivato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
michele
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/06/05 18:09
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a reinstallare più volte IE6, ma senza alcun risultato.

Nel frattempo, mi sono accorto che nemmeno Outlook Express (che non uso) non va più.

Anche prendendo il file di registro di ieri (cn scanreg/restore da DOS) non succede nulla.

Non appena mi si sarà raffreddato il... cervello, con la dovuta lucidità mi applicherò al suggerimento che mi hai segnalato sul supporto di Microsoft.

Ti farò sapere, e per ora ti ringrazio.

Michele
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 25 Giu 2005 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, qui trovi altri possibili errori di quellla dll.

Reinstallare non credo serva a nulla perché lui trova la dll più recente e non la sovrascrive. NON cercare però di rimuovere IE altrimenti rischi di fare veramente danno.

Ti vengono mostrati anche altri codici di errore quando si blocca? Potrebbero essere utili per rintracciare il problema. Così a naso comunque credo che la cosa migliore sarebbe cercare una dll precedente all'aggiornamento e sostituire la tua (dopo backup ovviamente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 25 Giu 2005 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Vado a memoria, non ho più Win 98 da due anni, ma alcuni aggiornamenti era possibile rimuoverli usando un programma che si chiama Regcleaner, sempre che la memoria non mi tradisca.
Lo trovi all'indirizzo: http://www.jv16.org/[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 07:47    Oggetto: Rispondi citando

Massenzio ha scritto:
Vado a memoria, non ho più Win 98 da due anni, ma alcuni aggiornamenti era possibile rimuoverli usando un programma che si chiama Regcleaner, sempre che la memoria non mi tradisca.
Lo trovi all'indirizzo: link

Per la cronaca Regcleaner ora si chiama RegSupreme e non è più un programma gratuito. Inoltre serviva per la pulizia del registro di windows ma non era un programma per disinstallare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Prova a navigare con lo Slimbrowser (1,5 MB) su quei siti che pretendono l'Explorer: usa lo stesso motore, per cui non dovrebbe cambiarti nulla come funzionalita' e visualizzazione.
Non risolvi il problema ma dovresti riuscire ad evitarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
michele
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/06/05 18:09
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, grazie di tutto. Problema risolto con il consiglio di Kingofworms (complimenti per la rapidità e competenza della risposta!). Avevo io stesso "sfiorato" la soluzione, ma avevo sorvolato leggendo nel titolo dell'help Microsoft che essa si riferiva a problemi di IE sotto Me (non W98SE). Comunque, ho fatto tesoro di tutti gli altri vostri consigli: è noto che con Microsoft bisogna sempre stare in guarda, e che c'è continuamente da imparare (non è questo il... bello?). Grazie ancora a tutti quanti. Michele M. Gaetani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Horus, è vero quello che dici, ma c'era una scheda che consentiva la disinstallazione. Ignoravo adesso fosse a pagamento ed in versione potenziata: mi terrò ancor più caro il file originale, allora....comunque qui ho letto anche di Regseeker: lo conosci?







_______
"Mai inimicarsi gli Dei: cio' che sputi verso loro ti affogherà"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 18:54    Oggetto: Re: Aggiornamento giugno 2005 blocca IE Rispondi citando

michele ha scritto:
Su un PIII-700 con W98SE ho avuto la cattiva idea di accettare gli "importanti" aggiornamenti che mi proponeva in automatico win update. Risultato: IE6 non va più; parte, ma si blocca subito; il messaggio di errore che manda a Microsoft dice: [...]! Qualcuno ha suggerimenti? Grazie


Contattare l'assistenza della Microsoft (o della casa produttrice del computer se windows è OEM, cioè "dato assieme al computer") , pretendendo di esere aiutato bene e subito (e gratis ... anzi dovrebbero essere loro a pagarti i danni).

Tra l'altro in Italai il "danneggiamento di sistema informatico" (o qualcosa del genere) è un reato penale.

E mi sembrerebbe proprio il colmo se chi vende a caro prezzo un software poi si rifiutasse di cercare di metere a posto i propri sbagli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 28 Giu 2005 15:38    Oggetto: Rispondi

Massenzio ha scritto:
qui ho letto anche di Regseeker: lo conosci?

Non l'ho mai usato seriamente, ho fatto qualche prova e mi è sembrato un prodotto abbastanza valido.

Per quanto riguarda la disinstallazione sia RegCleaner che RegSeeker fanno partire l'uninstaller originale del programma quindi se questo non funziona o lascia tracce non ci si può fare molto. Esistono invece dei programmi che vanno a cercare tutti i legami (dll comprese) di un eseguibile per poterlo disinstallare completamente, credo però che siano tutti a pagamento (se ne conoscete freeware ditemelo che mi interessa).

chemicalbit ha scritto:
anzi dovrebbero essere loro a pagarti i danni

In realtà praticamente tutti i programmi sono forniti "AS IS" (come sono) e la società non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti causati dall'installazione che rimane una tua libera scelta.
Il reato si configura quando, senza il tuo consenso, uno si introduce nel tuo computer e ti danneggia qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi