Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Esperienze personali lettore mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 09:29    Oggetto: * Esperienze personali lettore mp3 Rispondi citando

Ciao!

Volevo sapere e vostre esperienze con lettori mp3. Sarei interessato a prenderene uno e vorrei che avesse alcune caratteristiche:

- piccolo (dimensioni chiavetta usb di qualche anno fa, di quelle non micro)
- 512 MB, ancora meglio se 1GB
- garantito un anno
- funzione chiavetta usb anche a pila scarica, alimentato dal pc
- durata pila di qualche ora d'ascolto
- che si ricarichi la pila dalla presa usb è chieder troppo?
- non si rompa dopo due giorni
- qualità dell'ascolto accettabile (aspetto pareri di SverX e del suo orecchio che tempo fa mi stupì...)
- costi poco
- display intuitivo.

Ok ho chiesto l'impossibile, ma voi l'impossibile è il mestiere dell'Olimpo!

Ciao!
Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 09:55    Oggetto: Re: Esperienze personali lettore mp3 Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Ciao!

Volevo sapere e vostre esperienze con lettori mp3. Sarei interessato a prenderene uno e vorrei che avesse alcune caratteristiche:

- piccolo (dimensioni chiavetta usb di qualche anno fa, di quelle non micro)
- 512 MB, ancora meglio se 1GB
- garantito un anno
- funzione chiavetta usb anche a pila scarica, alimentato dal pc
- durata pila di qualche ora d'ascolto
- che si ricarichi la pila dalla presa usb è chieder troppo?
- non si rompa dopo due giorni
- qualità dell'ascolto accettabile (aspetto pareri di SverX e del suo orecchio che tempo fa mi stupì...)
- costi poco
- display intuitivo.

Ok ho chiesto l'impossibile, ma voi l'impossibile è il mestiere dell'Olimpo!

Ciao!
Grazie a tutti!


Apple?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:11    Oggetto: Rispondi citando

confermi apple, anche se non c'ha il display
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:13    Oggetto: Rispondi citando

... tutto dovrebbe essere ormai garantito 2 anni ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:
confermi apple, anche se non c'ha il display




Ecco il link

http://www.apple.com/it/ipodshuffle/

L'unica menata è che i brani vengono riprodotti in maniera casuale. Per il resto è una bomba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:
Franto ha scritto:
confermi apple, anche se non c'ha il display




Ecco il link

http://www.apple.com/it/ipodshuffle/

L'unica menata è che i brani vengono riprodotti in maniera casuale. Per il resto è una bomba.


non è vero puoi farli riprodurre nell'ordine predefinito!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Ecco una cosa su cui far luce:

Apple legge SOLO le cose scaricate da i-Tunes OPPURE anche gli mp3 "normali" con ANCHE la possibilità IN PIU' di leggere gli i-Tunes?

Comunque ha tutte le caratteristiche da me indicate l'ipod shuffle?

Grazie a tutti!
3 risposte in pochi min, siete dei miti!
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:21    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Ecco una cosa su cui far luce:

Apple legge SOLO le cose scaricate da i-Tunes OPPURE anche gli mp3 "normali" con ANCHE la possibilità IN PIU' di leggere gli i-Tunes?

Comunque ha tutte le caratteristiche da me indicate l'ipod shuffle?

Grazie a tutti!
3 risposte in pochi min, siete dei miti!
Grazie!


legge file MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store, M4A, M4B, M4P), Audible (formati 2, 3 e 4) e WAV

manca il supporto (ma chi se ne frega ) per i file wma

http://www.apple.com/it/ipodshuffle/specs.html

se come a me non ti piace itunes (che è un potroppo invasivo per i miei gusti) puoi usare winamp + un plug-in
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peter
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/06/05 13:10
Messaggi: 3
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:25    Oggetto: Rispondi citando

La riproduzione casuale è un opzione, se vuoi li puoi riprodurre nell'esatto ordine di inserimento, c'è un selettorino sul retro per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:31    Oggetto: Rispondi citando

OK ragazzi!

Grazie davvero.

Ho fatto la mia scelta. Devo solo decidere se 1GB o 512MB.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Io il shuffle te lo sconsiglio! Pare che la batteria interna smetta di funzionare dopo circa 400 ricariche e cambiarla costa 100 (!!) ?. Fonte (in tedesco)
Inoltre c'é un altra cosa che qualche mese fa mi ha convinto a non comprarlo, anche se non proveniva da fonti cosí autorevoli: sembra ceh tu possa caricare la musica solo con iTunes, e vabbé, ma il peggio é che lo puoi fare solo con l'iTunes istallato su un solo PC. Ovvero: carici musica con iTunes dal PC A, se passi al PC B, l'iTunes che c'é lí ignora i dati che ci sono giá sopra e ci scrive sopra.
Non so se 'sta cosa é vera, l'avevo letta quando ero in vacanza a Vienna e volevo approfittare dei prezzi piú bassi per comprarmi un mp3. La situazione non mi permise ricerche approfendite e dunque lasciai perdere il shuffle.

Alla fine mi sono comprato questo della marca SEG (?). 512 MB, lo usi anche come stick USB. Peró non puoi creare cartelle, le batterie non sono quelle ricaricabili ma normalissime AAA, il pulsante "play" pur funzionando "balla" cosí come "hold" e il volme. Dunque non é granché, peró funziona bene e lo fa da pasqua. Per una cosa costata 36? non mi sembra male.

Insomma, il shuffle te lo sconsiglio, se vuoi un lettore mp3 buono, gurdati il muvo di creative che mki aveva fatto una buona impressione ma non mi sono preso perché non avevao piú abbastanza soldi Embarassed
Saluti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

questo è vero
Andreij ha scritto:
Ovvero: carici musica con iTunes dal PC A, se passi al PC B, l'iTunes che c'é lí ignora i dati che ci sono giá sopra e ci scrive sopra.


questo è falso
Andreij ha scritto:
sembra ceh tu possa caricare la musica solo con iTunes


premetto che io go l'ipod da 40 gb e non il suffle comunque succede la stessa cosa sul mio ipod, la soluzione è quella, come faccio io, di usare winamp con questo plug-in che devo dire la verità funziona veramente bene!

per tutte il resto delle critiche non ho riscontri e non posso ne smentire ne confermare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Oh ragazzi, che ne dite di questo?

è pure in offerta!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Premetto di non avere nulla contro apple, dato che quello che sto per dire mi attirerà probabilmente qualche ira.

Cmq, va bene il design, strafigo ecc, ma io lascerei perdere apple per la politica commerciale che sta tenendo su questi oggetti.

in breve: quei disgraziati dei miei parenti mi hanno regalato un Ipod mini per il compleanno; bellissimo e utilissimo con 6 GB di memoria.

Nella confezione Ipod viene fornito con cavo usb2.0 con connettore in ingresso non standard (usb2.0 lato pc e una specie di piattina lato Ipod), un porta Ipod a molla per appenderlo alla cintura, e le cuffie. Ovviamente il suo software.

Qui iniziano le mie disavventure: ora io non ho usb2.0 sul pc, pazienza, mi comprerò il cavo firewire. Ehi, aspetta un attimo, non c'è l'alimentatore, ma guarda che strano, e se me ne sto lontano da un pc come faccio? Oh, ecco guarda c'è l'alimentatore, ed è pure firewire, accidenti me lo compro così ho pure il cavo. Fatto.
Vado a ritirare il caricabatterie (29 ?) arrivo a casa scarto la profumata confezione spruzzata di odore di nuovo da quelli di cupertino, e -sorpresa-, ci sono 3 diversi adattatori montabili sull'alimentatore ma nessuno traccia del cavetto. Voi direte: cretino tu potevi informarti meglio. E' vero, però uno può mai andare a pensare che ti forniscano un alimentatore senza cavo? Se ti vai a comprare un alimentatore -chessò- per il cellulare, quello in genere ha il cavo e sgraneresti gli occhi se ti dicessero che lo compri a parte.

Armato di pazienza, vado a comprarmi il cavo firewire.
Tralascio il fatto di essere stato preso per il c**o dal rivenditore che mi ha dato velatamente del cretino per non aver saputo che l'alimentatore è sprovvisto di cavo.
Cmq lui il cavo non ce l'ha, c'è solo quello doppio usb2.0-firewire. Quanto costa? 24 ?! Cosa? E il firewire singolo arriva? Si. Quanto viene? 21 ?. Vabbè dammi il doppio e lasciami perdere.

Non è finita però. L'altro giorno mi si incastrano le cuffie e prendono un lievissimo tirotto, ma quasi da non accorgersi. Faccio partire l'Ipod e, sorpresa, si sente tutto disturbato. Vuoi vedere che si sono rotte? proviamo con queste altre: l'Ipod funziona perfettamente, quindi sono le cuffie.
Poco male, se non costano tanto le ricompro; si appunto. Le cuffie originali senza fronzoli non esistono in commercio, sono solo insieme all'Ipod nuovo. Cosa offre Cupertino? Le cuffie intrauricolari, due specie di conetti di una scomodità inarrivabile secondo me (le ha mio fratello e non le comprerei mai, il cotonfioc è più comodo!), e le cuffie con il controller volume e player. Vada per quest'ultima: quanto costa? 39 ?. Ma dico sei matto! Per 2 cuffie!

Insomma io non sono poi così felice, per ora ho un piccolo hard disk esterno (ottimo per andare in copisteria con le tavole della tesi), ma un inuitle player senza cuffie.

Ipod shuffle non lo conosco, so solo che ha una pessima gestione dei brani, riprodotti in ordine casuale. alla fine è solo una grande memoria di massa. Ho visto dei creative che per prezzi minori hanno lo schermo (lo shuffle non ce l'ha) e puoi sceglierti tu cosa suonare, su un GB di roba mi sembra il minimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 19:34    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Oh ragazzi, che ne dite di questo?

è pure in offerta!


il prezzo mi pare buono....
similare c'è anche questo da 1gb a 118? oppure quest'altro della SanDisk da 512mb a 100? tondi, o ancora questo da 512mb e 99? circa, o anche questo....

oramai la scelta di player mp3 -sia nel formato simil chiave-usb sia nel formato più ampio stile player con hd da vari giga- è molto ampia..
spesso incide nel prezzo la marca più conosciuta o l'estetica ed anche la porta usb (1.1 o 2.0), ma per un utilizzo medio, spesso non si nota una sostanziale differenza qualitativa..che peraltro può essere solitamente adeguata con un paio di cuffie ad hoc

io personalmente ne cercherei uno che abbia lo schermo..per quanto ridotto può essere utile....della radio personalmente non so cosa farmene mentre come "optional" può risultare comoda la funzione di voice-recorder per prendere un veloce appunto...

ho usato l'ipod, un piccolo Muvo della Creative e anche un terzo di cui ora non ricordo il nome, con fascia da braccio per usarlo mentre si fa sport..
per una valutazione qualitativa del suono, mi sa che davvero devi interpellare SverX e il suo magico orecchio...ma come detto se sei esigente un paio di cuffie possono aiutare molto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... mi sa che davvero devi interpellare SverX e il suo magico orecchio


sì, leggevo che parlavate di me in mia assenza Wink

a parte il fatto che il mio "magico" orecchio distingue un mp3 a 192kbps da un wav, ma non ho mai detto che sia in grado di valutare la fedeltà di un riproduttore mp3... e come farei? Dipende tantissimo dall'mp3 stesso e poi, un pochino ovviamente, anche dalle cuffie, dall' "amplificatorino"...
... ma come faccio a mandarvi l'orecchio, l'allego ad una mail? Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo piuttosto che tu comprassi tutti i modelli disponibili sul mercato e li ascoltassi tutti, per poi pubblicare un recensione che si appoggia su un database dinamico che potrai aggioranre anche dal mare via bluetooth...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 13:11    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Pensavo piuttosto che tu comprassi tutti i modelli disponibili sul mercato e li ascoltassi tutti, per poi pubblicare un recensione che si appoggia su un database dinamico che potrai aggioranre anche dal mare via bluetooth...


Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 14:04    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Pensavo piuttosto che tu comprassi tutti i modelli disponibili sul mercato e li ascoltassi tutti, per poi pubblicare un recensione che si appoggia su un database dinamico che potrai aggioranre anche dal mare via bluetooth...


Ma sai che l'idea non è male? Smile Dai, mandami i soldi che lo faccio subito Wink [e intendo anche i soldi per andare al mare... ] Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 15:05    Oggetto: Rispondi

Potresti chiederli a Jack o a Media World Magazine...

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi