Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi configurazione di rete di una ipcam, mi aiutate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 20:27    Oggetto: Problemi configurazione di rete di una ipcam, mi aiutate? Rispondi citando

Ho un problema con una ipcam dlink dcs 2100+, a quanto pare non viene riconosciuta dal mio router o qualche cosa del genere... vediamo se qualcuno di voi puo' aiutarmi nella configurazione (lo spero perche' mi sta' facendo impazzire)

allora qualche delucidazione di rete:

ho un router Davolink DV-2020 il cui ip di rete e' 192.168.0.1
uso windows xp pro e l'ip di rete del pc e' 192.168.0.8
l'ip cam e' una dlink dcs 2100+ ed il suo ip e' 192.168.0.6
le porte utilizzate dall'ipcam sono

8080 (browser internet)
5001
5002
5003

Ora se collego la ipcam direttamente alla scheda di rete del pc, quest'ultima viene regolarmente riconosciuta, il suo led e' verde fisso (segno di un corretto collegamento lan) ed i programmi di gestione possono interagire sulle impostazioni. (quindi l'ipcam funziona regolarmente) se invece collego la stessa al router non viene piu' individuata ed il led invece di essere fisso e' lampeggiante.

Anche andando con il browser su http://192.168.0.6:8080 il collegamento non c'e' (ho impostato l'ip fisso alla ipcam)

Ora il mio router e' funzionante perche' sulla stessa porta a cui collego la ip cam ho collegato il pc ed il collegamento funziona i cavi li ho testati e la scheda di rete del pc non ha problemi (quindi sono esclusi tutti i problemi hardware)

Rimane quindi un problema software (configurazione router e firewall) che pero' non riesco a risolvere almeno da solo Sad

ora il mio router da la possibilita' di configurare la nat (virtual server) e la finestra che appare è questa e i miei dubbi sono sopratutto sul campo server ip address, devo inserire lìip del pc o della ipcam?

poi c'e' il port triggering in questa finestra

e poi c'e' la configurazione del firewall (uso comodo) e per configurare le eccezioni appare questa schermata dove i miei dubbi si concentrano sopratutto su destination e source ip.. quale e' del pc e quale della ipcam?

Beh per ora di prove ne ho fatte molte ma ancora non sono riuscito ad azzeccare la configurazione corretta.. c'e' qualche buon utente che si intende di questo argomento che mi puo' indicare le giuste configurazioni nei vari campi?

Grazie mille (spero di aver dato tutti i dati necessari)

PS
i miei dati di rete sono questi

splarz edit: ho sistemato i links
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao divemaster73 Ciao
Non ho mai avuto a che fare con un aggeggio del genere, indi ti sarò poco d'aiuto, sorry.

divemaster73 ha scritto:
ora il mio router da la possibilita' di configurare la nat (virtual server) e la finestra che appare è questa e i miei dubbi sono sopratutto sul campo server ip address, devo inserire lìip del pc o della ipcam?

In linea teorica, se colleghi cam e router la regola prevede l'IP della cam.
stesso dicasi per il port triddering. Peccato che non abbia idea se devi configurare solo nat o solo port triddering, o entrambi.

Per quanto riguarda la regola di Comodo Firewall credo sia più molto più comodo installare la versione 3 piuttosto che continuare con la 2.4: fai solo attenzione ad installare, durante il setup, solo il firewall (cerca di propinarti anche l'antivirus), solo la versione base ed evita toolbar e ammenicoli vari. L'ultima versione gestisce le regole per le applicazioni automaticamente, indi non bisogna sbattersi più di tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 12:15    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Ciao divemaster73 Ciao
Non ho mai avuto a che fare con un aggeggio del genere, indi ti sarò poco d'aiuto, sorry.

divemaster73 ha scritto:
ora il mio router da la possibilita' di configurare la nat (virtual server) e la finestra che appare è questa e i miei dubbi sono sopratutto sul campo server ip address, devo inserire lìip del pc o della ipcam?

In linea teorica, se colleghi cam e router la regola prevede l'IP della cam.
stesso dicasi per il port triddering. Peccato che non abbia idea se devi configurare solo nat o solo port triddering, o entrambi.

Per quanto riguarda la regola di Comodo Firewall credo sia più molto più comodo installare la versione 3 piuttosto che continuare con la 2.4: fai solo attenzione ad installare, durante il setup, solo il firewall (cerca di propinarti anche l'antivirus), solo la versione base ed evita toolbar e ammenicoli vari. L'ultima versione gestisce le regole per le applicazioni automaticamente, indi non bisogna sbattersi più di tanto.


Grazie splarz ora intanto provo a cambiare versione dell'antivirus ed a utilizzare l'ip della cam (cosa che comunque avevo gia' fatto) e poi ti dico..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

splarz ci sei?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 19:44    Oggetto: Rispondi citando

sì certo! risultati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 20:07    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
sì certo! risultati?


no! ho messo la nuova versione del firewall ma tutto come prima Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
embig
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/06/09 08:59
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 09:26    Oggetto: Rispondi citando

divemaster73 ha scritto:
splarz ha scritto:
sì certo! risultati?


no! ho messo la nuova versione del firewall ma tutto come prima Sad


salve, sono nuovo del forum ed ho 1 quesito che mi sta facendo scervellare da 2 gg.
ho appena acquist una ip cam gd 2807 su ebay ,nuova. a 199 euro . nn riesco a farla funzionare.
su un pc ha funzionato 1 volta, sull'altro , riesco ad arrivare alla videata finale con i controlli, ma nn si vede niente. e nn l'ho ancora messa in rete, .......quello forse sarà 1 altro problema con l'ip dinam che deve diventare statico.
qualcuno la conosce ?, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 15:42    Oggetto: Rispondi

ciao a tutti il problema non dovrebbe essere di difficile soluzione credo sia solo da controllare meglio il triggering delle porte. Ora come ora non posso dirvi più di tanto poichè sto in pausa studio all'uni stasera come rientro cerco di porvi la mia idea di soluzione un ciao a tutti

P.S
ogni tanto ritorno a svecchiare l'account un ciao a tutti i miei vecchi colleghi di moderazione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi