Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
È arrivato Skype 4.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2009 12:16    Oggetto: È arrivato Skype 4.1 Rispondi citando

Commenti all'articolo È arrivato Skype 4.1
Insieme alla correzioni di alcuni bug e al miglioramento della qualità audio e video debutta la funzione di "Condivisione dello schermo".



Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 22:13    Oggetto: Rispondi citando

aaaahhhh ecco perchè qualcuno mi diceva che a lui skype non ricordava i compleanni di nessuno. Era proprio così nella versione 4. Io uso ancora la 2.5.0. Questo non per snobismo ma perchè è una versione super leggera e con tutto quanto serve per chattare e telefonarsi. Chiede poca ram, poco processore e non occupa un gran spazio (lo so i dischi non sono + un problema).
Ad ogni modo questa 4.1 mi piacerebbe solo per il discorso condivisione del video. Quello che non ho capito è se poi io a distanza posso anche prendere il comando del computer del cliente o posso solo vedere quello che falui.
Se potessi controllarlo allora si avrebbe davvero in mano un gran strumento per una rapida manutenzione remota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 06:15    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
[...]Se potessi controllarlo allora si avrebbe davvero in mano un gran strumento per una rapida manutenzione remota

Effettivamente è una feature interessante Think che in casi estremi e sicuramente ben adottabile Smile; comunque nella norma, se è possibile, preferisco utilizzare il VNC Yuppi magari veicolato tramite SSH Jump in modo da essere sicuro del livello di protezione adottato Prrr...
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 06:48    Oggetto: Rispondi citando

e avresti anche ragione, ma pensa quando dall'altra parte hai un utonto, ssh e vnc non sono proprio la cosa più semplice del mondo.
Ad ogni modo non ho ancora provato il giochino con Skype: sai se e come funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 09:15    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
e avresti anche ragione, ma pensa quando dall'altra parte hai un utonto, ssh e vnc non sono proprio la cosa più semplice del mondo.

Vero Laughing... ed per me è la casistica dei casi estremi Razz... negli altri casi il PC lo impostato io è c'è il VNC over SSH (o over Himachi).

franz ha scritto:
Ad ogni modo non ho ancora provato il giochino con <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=32624&a=441108&g=16124000">Skype</A>: sai se e come funziona?

Non ancora Confused, ma lo farò nell'arco della settimana (credo Wink). Ti farò sapere come è andata Smile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

beh, grazie per la tua risposta (ultimamente così poco scontata). Allora attendo novità. buona settimana Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 09:38    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
beh, grazie per la tua risposta (ultimamente così poco scontata). Allora attendo novità. buona settimana Wink

"Filosofeggio" per la condivisione delle informazioni 8)..., non posso garantirti però i tempi (a mala pena riesco a vivere Sad....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 24 Lug 2009 18:22    Oggetto: Rispondi

Oggi pomeriggio sono riuscito a provarlo Smile, seppur rapidamente... e per quanto riguarda la condivisione del desktop non mi ha convinto granché Confused, anzi proprio per niente Sad.

Quello che non mi è piaciuto è quanto segue:
1) quando si abilità la condivisione del desktop viene avviata anche una trasmissione audio (perché? che senso ha? sprecare banda?);
2) è lento da morì (parallelamente ad una sessione VNC, non c'era proprio paragone);
3) in questa prima prova vedevo il desktop ma non sono riuscito ad interagirci (boh? ci sarà qualche configurazione da impostare o funziona proprio così?);
4) è solo possibile condividere il proprio desktop e non richiedere l visione del desktop terzo;
5) la visione del desktop a tutto schermo è fortemente degradata, credo per un intenso utilizzo dell'algoritmo JPG.

Invece, le cose utili che ho visto sono solo 2:
1) è possibile condividere una sola zona del desktop;
2) la visione del desktop ridotto ad un piccolo riquadro è di ottima qualità.

In sintesi Think... la condivisione del desktop mi sembra proprio non poter servire a granché Incupito...meglio limitarsi al solito utilizzo Laughing chat/VoIP...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi