Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 05:52 Oggetto: * lenovo sl500 in tilt |
|
|
Ciao a tutti sono nuova nel forum e vi chiedo un aiuto! il mio lenovo sl500( 2 mesi di vita) da i numeri.In 3 giorni si sono guastati nell' ordine: il lettore di impronte digitali, il pulsanti x regolare l' audio , improvvisamente ha cominciato ad essere lentissimo.Ho chiamato l' assistenza che mi ha consigliato di ripristinare il sistema, cosa che ho fatto perdendo i miei dati. Il risultato?? tranne l' audio tutto è rimasto guasto come prima ma in piu il modem wireless si stacca di continuo attivando altri tipi di connessione che ovviamente non funzionano. Diventa sempre piu lento e si blocca molto spesso.Premetto che il mio antivirus è avg e spesso utilizzo anche spybot , non rilevano ne virus ne minacce. Qualcuno ha idea di cio che sta succedendo??? grazie 1000 in anticipo e compliment per il forum! |
|
Top |
|
|
whitesquall Amministratore
Registrato: 26/06/07 14:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:00 Oggetto: |
|
|
Benvenuta clara89
Se vuoi puoi presentarti in questo forum
Passiamo al tuo problema... Il pc è ancora in garanzia, no? (2 mesi...)
A occhio direi che sembra un problema hardware, visto che fra l'altro i problemi sussistono nonostante una "ripulita" sul lato software...
In tal caso bisogna rivolgersi al venditore e far rispettare la garanzia, pretendendo che il pc venga mandato (gratuitamente) all'assistenza per una riparazione o un'eventuale sostituzione.
Magari aspetta qualche altro parere oltre al mio prima di procedere, giusto per sicurezza e per ricevere altri consigli |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:06 Oggetto: |
|
|
Ciao clara89 e benvenuta,
immagino che il sistema operativo sia Windows Vista, giusto?
Quindi, dopo il ripristino il lettore di impronte digitali ha continuato a non funzionare e, in più, il pc è rimasto lentissimo, giusto?
Il ripristino come l'hai fatto?
Scusa per le domande, ma più informazioni ci sono, più è possibile trovare il modo di aiutarti. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:06 Oggetto: |
|
|
Prima di tutto grazie x avermi risposto gentillissimo!!! x il resto: la garanzia lenovo prevede che ti venga mandato con un tutorial x sostituire il pezzo del pc malfunzionante(in qst caso il lettore di impronte), nel caso in cui continui a dar problemi l' assistenza vera e propria!!! ma piu che altro mi preoccupo perchè credo che il pc dopo soli 2 mesi mi stia dando "troppi problemi" e mi sorge il dubbio che la Lenovo sia un flop... ( circa 3 ore fa mi è rimasta in mano la v della tastiera)purtroppo mi è stato regalato perchè non sarei stata tanto fiduciosa!!!!grazie 1000 |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:11 Oggetto: |
|
|
Il sistema operativo è xp, credo sia uscito proprio dalla fabbrica così.
Si effettivamente il pc si blocca di continuo e il wireless si disabilita da solo.Il ripristino l'ho fatto accendendo il pc e con programma lenovo (accensione ->f11-> lenovo safe o qualcosa di simile).Ha impiegato circa un'ora ho riconfigurato xp (lingua, utente, ecc)e avevo il pc con le impostazioni iniziali come quando l' ho acceso la 1a volta dopo averlo ricevuto.Grazie 1000
bdoriano ha scritto: | Ciao clara89 e benvenuta,
immagino che il sistema operativo sia Windows Vista, giusto?
Quindi, dopo il ripristino il lettore di impronte digitali ha continuato a non funzionare e, in più, il pc è rimasto lentissimo, giusto?
Il ripristino come l'hai fatto?
Scusa per le domande, ma più informazioni ci sono, più è possibile trovare il modo di aiutarti. |
|
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:20 Oggetto: |
|
|
Vediamo di recuperare qualche informazione tecnica in più.
Segui le istruzioni di questa guida per postare un report completo sull'hardware del tuo pc. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | HWiNFO32 Version 3.00-305
LENOVO-1508765C -----------------------------------------------------------
[Current Computer]
Computer Name: LENOVO-1508765C
Computer Brand Name: LENOVO ThinkPad SL500
[Operating System]
Operating System: Microsoft Windows XP Professional Build 2600
Service Pack: Service Pack 2
Current User Name: Clara
Central Processor(s) ------------------------------------------------------
[CPU Unit Count]
Number Of Processor Packages (Physical): 1
Number Of Processors Cores: 2
Number Of Logical Processors: 2
Intel Core 2 Duo T5670 ----------------------------------------------------
[General Information]
Processor Name: Intel Core 2 Duo T5670
Original Processor Freqency: 1800.0 MHz
Original Processor Freqency [MHz]: 1800
CPU ID: 000006FD
CPU Brand Name: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5670 @ 1.80GHz
CPU Vendor: GenuineIntel
CPU Stepping: M0
CPU Code Name: Merom+ 2M
CPU S-Spec: SLAJ5
CPU Thermal Design Power (TDP): 35 W
CPU Type: Production Unit
CPU Platform: Socket P (mPGA478/mBGA479)
Microcode Update Revision: A3
Number of CPU Cores: 2
Number of Logical CPUs: 2
Motherboard ---------------------------------------------------------------
[Computer]
Computer Brand Name: LENOVO ThinkPad SL500
[Motherboard]
Motherboard Model: LENOVO 27463ZG
Motherboard Chipset: Intel GM45 (Cantiga-GM) + ICH9M (Base)
Motherboard Slots: 1xAGP, 1xPCI Express x1 |
edit by bdoriano: log eliminato perché incompleto. I logs vanno caricati su WikiSend come indicato qui. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:35 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Vediamo di recuperare qualche informazione tecnica in più.
Segui le istruzioni di questa guida per postare un report completo sull'hardware del tuo pc. |
Spero di averti dato tutti i dati! cmq ti ringrazio perchè sto imparando tantissime cose molto utili!!! |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:44 Oggetto: |
|
|
Scusa clara, dovresti caricare il log su WikiSend e postare il solo forum link come indicato qui.
Altrimenti, il log è incompleto.
Ti ringrazio per la collaborazione. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 06:53 Oggetto: |
|
|
Nessun problema.
Visto che ci stai prendendo gusto, fai anche questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 07:13 Oggetto: |
|
|
SystemScan non si avvia, ho seguito le istruzioni alla lettera ma non parte, compare la clessidra qualche secondo e scompare senza che il programma si avvii!!! |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 07:20 Oggetto: |
|
|
Molto strano, hai disabilitato il tuo antivirus prima di avviare SystemScan? |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 08:22 Oggetto: |
|
|
ok ci sono riuscita!!!!ecco il report report.txt |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 08:42 Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata al log di SystemScan... purtroppo risulta troncato.
Fermo restando che, come ha già detto Squall, potrebbe essere un difetto hardware del pc, facciamo comunque le operazioni di aggiornamento per vedere se i problemi si sistemano, ok?
Visto che il wireless funziona male, collega il pc al router con un cavo di rete.
Scarica ed esegui questo file per avviare le procedure di aggiornamento dei driver Lenovo.
Presumo che le istruzioni presentate dal programma saranno in inglese... purtroppo non posso provarlo perché non ho un Lenovo. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Lug 2009 20:50 Oggetto: |
|
|
Non so come ringraziarvi! funziona tutto perfettamente!!!sei stato PREZIOSO...grazie infinito! il lettore d'impronte funziona e il modem non da piu problemi! grazie!!! |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 21:16 Oggetto: |
|
|
Bene, mi fa piacere saperlo.
Se vuoi, ci sarebbero da fare ancora alcuni aggiornamenti.
Fammi sapere. |
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 09 Lug 2009 02:13 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Bene, mi fa piacere saperlo.
Se vuoi, ci sarebbero da fare ancora alcuni aggiornamenti.
Fammi sapere. |
si va bene ... io sono andata sul sito della lenovo ma nn ci capisco nulla!!! |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Lug 2009 07:37 Oggetto: |
|
|
No, intendo aggiornamenti Microsoft per chiudere buchi in giro per Windows.
- Installa il service pack3 di Windows XP
- Scarica e installa una versione più recente di Internet Explorer:
- Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
- Clicca sul bottone Personalizzato
- Clicca su Priorità alta
- De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
- Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
- Clicca su Installa aggiornamenti
- segui il resto delle istruzioni a video
|
|
Top |
|
|
clara89 Mortale devoto
Registrato: 08/07/09 05:37 Messaggi: 11 Residenza: Roma
|
Inviato: 09 Lug 2009 15:35 Oggetto: |
|
|
ho fatto gli aggiornamenti!ma non dovrebbero essere automatici???
Grazie ancora |
|
Top |
|
|
|