Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
accdb 2007 inserimento dati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nausica
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/05/07 22:35
Messaggi: 121

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 16:41    Oggetto: accdb 2007 inserimento dati Rispondi citando

Ho caricato una tabella CAP su access contenente cap, comune, provincia. Nello stesso db ho un'altra tabella con casella combinata che prende i dati dalla tabella CAP. Vorrei che inserendo il Cap successivamente si caricassero in automatico gli altri dati correlati.
Chi si arma di santa pazienza a spiegarmi come procedere? Embarassed Le mie conoscenze a riguardo sono pressochè pari a zero pertanto... Help
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 19:03    Oggetto: Re: accdb 2007 inserimento dati Rispondi citando

nausica ha scritto:
Nello stesso db ho un'altra tabella con casella combinata che prende i dati dalla tabella CAP


vorresti dire quindi una maschera o intendi proprio una tabella? se è una maschera ok, se intendi proprio tabella non è un doppione? forse ho capito male io...

nausica ha scritto:
successivamente si caricassero in automatico gli altri dati correlati


intendi quindi comune e provincia?

RIEPILOGO:

a quanto pare, correggimi se sbaglio, vorresti fare un database con access 2007 per catalogare i CAP relativi di ogni comune e provincia; e vorresti oltretutto che con una specie di comando "cerca" inserendo il CAP ti trovasse i corrispettivi comune e provincia

ho capito male io per caso? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
nausica
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/05/07 22:35
Messaggi: 121

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Odino... ciao!

Più o meno hai capito tutto Wink e certamente non grazie a me!
Il problema, per me, è esattamente quello di fare in modo che access compili i campi comune e provincia da se... attingendo a una tabella con i relativi valori al suo interno.

Che ne dici???

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 20:52    Oggetto: Rispondi citando

è fattibile...è un semplice database con una macro...il problema è che se imposto la macro come in access 2003 mi dà problemi...mi stò informando sull'errore...non avevo ancora provato access 2003 non pensavo mi desse questi problemi però...uffa...

cmq...se ti va bene lo stesso in access 2003 in 2 minuti te lo faccio e se ti va bene te lo sistemo come vuoi dall'alto al basso...

se invece ti serve per forza 2007...mmm...proviamo a vedere se qualcun'altro ti sà rispondere intanto mi informo sul da farsi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nausica
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/05/07 22:35
Messaggi: 121

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Odino ha scritto:
è fattibile...è un semplice database con una macro...il problema è che se imposto la macro come in access 2003 mi dà problemi...mi stò informando sull'errore...non avevo ancora provato access 2003 non pensavo mi desse questi problemi però...uffa...

cmq...se ti va bene lo stesso in access 2003 in 2 minuti te lo faccio e se ti va bene te lo sistemo come vuoi dall'alto al basso...

se invece ti serve per forza 2007...mmm...proviamo a vedere se qualcun'altro ti sà rispondere intanto mi informo sul da farsi...


Va benone anche 2003... ci mancherebbe! Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 22:00    Oggetto: Rispondi citando

ecco il database creato con la versione 2003...ricordati di aprirlo con access 2003 altrimenti la macro non funziona

http://wikisend.com/download/617424/database cap.mdb
Top
Profilo Invia messaggio privato
nausica
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/05/07 22:35
Messaggi: 121

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 22:32    Oggetto: Rispondi

Odino ha scritto:
ecco il database creato con la versione 2003...ricordati di aprirlo con access 2003 altrimenti la macro non funziona

http://wikisend.com/download/617424/database cap.mdb


Odino,
grazie..... anzi.... mille grazie!!!!!
A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi