Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Spoofing
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 08:17    Oggetto: * Spoofing Rispondi citando

Ennesimo tentativo di spoofing dati PayPal. Ormai non si contano più - ma davvero qualcuno ci casca ancora? Comunque, notare il testo...

Citazione:
Security Measures
Dear PayPal Customer,
In accordance with our major database relocation, we are currently having major adjustments and updates of user accounts to verify that the informations you have provided with us during the sign-up process are true and correct. However, we have noticed some discrepancies regarding your account at PayPal. Possible causes are inaccurate contact information and invalid logaut process.
We require you to complete verification procedure as part of our security measure.
You must click the link to complete the process.

Ovviamente, arrivato su di un indirizzo che nulla ha a che fare con il mio account PayPal Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
casper
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 01:18
Messaggi: 8
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 15 Giu 2005 08:32    Oggetto: Rispondi citando

io ne ricevo continuamente. a volte ho quasi il sospetto che non siano poi mailing così casuali come vorrebbero sembrare... da un piccolo sondaggio fra conoscenti con un sito web abastanza frequentato, chi ha un account particolarmente attivo sembra ricevere questa roba più spesso di altri
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 15 Giu 2005 08:36    Oggetto: Rispondi citando

casper ha scritto:
io ne ricevo continuamente. a volte ho quasi il sospetto che non siano poi mailing così casuali come vorrebbero sembrare... da un piccolo sondaggio fra conoscenti con un sito web abastanza frequentato, chi ha un account particolarmente attivo sembra ricevere questa roba più spesso di altri

Non credo che la tua ipotesi regga. Prima di tutto, il mio account è poco attivo (compro qualche libro / CD su eBay, somme ridicole). In secondo luogo, se tu avessi visto giusto dovrei ricevere questi messaggii sull'indirizzo registrato a PayPal. Invece li ricevo un po' su tutti gl'indirizzi. In particolare, quello che ho citato qui sopra è arrivato su di un indirizzo che non ha nulla a che fare con il mio ID paypal.
Top
Profilo Invia messaggio privato
casper
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 01:18
Messaggi: 8
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 15 Giu 2005 08:46    Oggetto: Rispondi citando

obiezione accolta... ipotesi confutata con successo, ma il vago sospetto che qualcuno di questi furbastri spari mirando un bersaglio piuttosto che tirare a caso, non me lo toglie nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Giu 2005 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
piuttosto che tirare a caso


no, ti assicuro che tirano a caso. Io non ho PayPal e non sono cliente di banche on-line ma ricevo mail di quel tipo in continuazione...

... poi perchè mirare quando hai infiniti* "proiettili"? Wink


* virtualmente, o comunque almeno uno per ogni bersaglio acquisito = un indirizzo e-mail, valido o non valido, "interessante" o "non interessante" che sia...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Giu 2005 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Fresco Fresco:
Citazione:
Dear eBay User,

During our regular update and verification of the accounts, we could not verify your current information. Either your information has changed or it is incomplete.

As a result, your access to bid or buy on eBay has been restricted. To start using fully your eBay account, please update and verify your information by clicking the link below :

h:t:t:p://www.ebayauth.net

Thank you for your prompt attention to this matter.


Ho guardato il sito per capire come sono fatti. Ebay potrebbe anche evitare il deep-linking delle proprie immagini, tanto per migliorare la sicurezza...

[x altri mod: è un rischio lasciare il link?]
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Giu 2005 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ebay potrebbe anche evitare il deep-linking delle proprie immagini, tanto per migliorare la sicurezza...


Invece forse hanno fatto bene, così nei log di accesso hanno l'indirizzo della pagina che le usa Smile ... altrimenti, se fosse vietato il deeplinking, il malintenzionato le copierebbe in locale e quindi non vedo quale vantaggio avrebbe ebay a vietare il deep-linking...

Citazione:
... è un rischio lasciare il link?


hai fatto bene a renderlo "inattivo", a mio parere. Così non ci si clicca per sbaglio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Giu 2005 14:23    Oggetto: Rispondi

[quote="SverX"]Invece forse hanno fatto bene, così nei log di accesso hanno l'indirizzo della pagina che le usa Smile ... altrimenti, se fosse vietato il deeplinking, il malintenzionato le copierebbe in locale e quindi non vedo quale vantaggio avrebbe ebay a vietare il deep-linking...[quote]

Non sarebbe un vantaggo di ebay, ma potrebbe esserlo del malcapitato perchè potrebbe scoprire più facilmente l'inganno, invece così quando si guardano le informazioni della pagina, tutto (a parte la form dove sono inviati i dati) sembra appartenere al sito ufficiale: links + media
es: https://securepics.ebaystatic.com/aw/pics/register/HeaderRegister_387x40.gif

Ma forse è vero, non cambierebbe niente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi