Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Premestruo o dichiarazione di guerra?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 12:54    Oggetto: Premestruo o dichiarazione di guerra? Rispondi citando

Buongiorno a tutti/e,
oggi apro un 3D del genere per sentire un pò dai maschietti del forum, ma anche dalle femminucce, se anche loro vivono tutti i mesi stò periodo di guerra civile durante il periodo del premestruo.
Io ho una fifa tremenda quando s'avvicina il momento fatidico,
l'unica cosa che mi frega è la mia scarsissima memoria ma quando riesco a ricordarmene,
cavoli ragazzi! ci stò attento da matti perchè basta un accento al rovescio per scatenare la belva ch'è insita nella nostra cara dolce metà.
Vorrei sapere se anche voi vivete un momento drammatico come questo e come ve la cavate, diamoci una mano dai ... magari fra tutti esce quello che ha trovato un sistema per uscirne illeso.
E voi femminucce, siete tutte così all'erta, pronte a ghermirci e sbranarci o mi è capitata la più agguerrita fra tutte? Come vivete questo periodo, ci pensate un pochino anche a noi o è troppo forte e non ci si può fare nulla?

Mhhh ... spero solo di non aver aperto il 3D nel momento sbagliato .. Phew

Grazie a tutti/e Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Caro Kevin..il momento è quello giusto per quanto riguarda la moderatrice del forum sessualità Twisted Evil

Se vi pensiamo in pre mestruo? Shocked Shocked Shocked
Eccome!!
Parlo per me ovviamente.
I pensieri sono i più disparati e sono tanti.
Io vedo tutto ciò che non va e vorrei poterlo esprimere ma mi agito di più.
Mi sento tesa e al tempo stesso ho voglia di stare sola e all'aperto.
Le relazioni non mi fanno bene, ho poca voglia di parlare e molta di guerreggiare...Mi sentirei a mio agio su un campo di battaglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Boh, magari sarò "anomala" ma non è che avverta particolare nervosismo in quel periodo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Boh, magari sarò "anomala" ma non è che avverta particolare nervosismo in quel periodo..

Ahhh ... come invidio il tuo uomo! Beato lui, ha una gran fortuna!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ora verrò lapidata dalle altre donne, ma ho sempre pensato che questa storia del "periodo premestruale" sia solo una gran bella scusa di comodo per poter dare sfogo ai propri capricci e dare i numeri con tutto e tutti, nascondendosi dietro la scusa "tanto una volta al mese lo posso fare".
E francamente penso che assecondare questo modo di fare non possa che dare ragione all'espressione maschile che ho sempre odiato "Avrà le sue cose"..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ora verrò lapidata dalle altre donne, ma ho sempre pensato che questa storia del "periodo premestruale" sia solo una gran bella scusa di comodo per poter dare sfogo ai propri capricci e dare i numeri con tutto e tutti, nascondendosi dietro la scusa "tanto una volta al mese lo posso fare".
E francamente penso che assecondare questo modo di fare non possa che dare ragione all'espressione maschile che ho sempre odiato "Avrà le sue cose"..

Ma .. ma .. ma questa è una risposta da premestruo! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 19:15    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ora verrò lapidata dalle altre donne, ma ho sempre pensato che questa storia del "periodo premestruale" sia solo una gran bella scusa di comodo per poter dare sfogo ai propri capricci e dare i numeri con tutto e tutti, nascondendosi dietro la scusa "tanto una volta al mese lo posso fare".
E francamente penso che assecondare questo modo di fare non possa che dare ragione all'espressione maschile che ho sempre odiato "Avrà le sue cose"..


Non è questione di lapidare o meno. Ma di conoscere le cose..
La ciclicità femmilile gli uomini l'hanno conosciuta, amata e anche sofferta dall'alba dei tempi. Basta avere un minimo di conoscenza delle varie figure mitologiche e degli archetipi femminili che la rappresentano. L'iconografia è piena di donne ora sensuali, ora mozzatrici di teste.
Ormoni e fasi lunari sono oggetto di studio già da qualche decennio.
La fase pre mestruale non è una sidrome ma un momento particolare per il corpo e la psiche dalla donna.
Non siamo uomini Solaria e di certo la maggior parte di noi non cerca scuse per "fare i capricci". Anzi..spesso non si accetta in questi sbalzi e con sofferenza finge di non sentire nulla.

"Le sue cose" ossia le mestruazione e la fase premestruale sono cose molto diverse. La mestruazione viene vissuta dal più delle donne come una liberazione e uno stato di progressivo benessere. Molto diverso il pre mestro. E' ormai un evidenza scientifica quello che accede in pre mestruo tanto da arrivare al padadosso (anch'esso errato) del definirla sindrome.

In pre mestruo avvengono queste modifiche:

*aumenta la noradrenalina con da un lato scatti di rabbia, facilità al pianto, dall?altro sensazione di euforia e gioia più intense
*tono muscolare alterato (tensione premestruale)

Gli estrogeni sembrano agire sui neurotrasmettitori modulandole l?azione. Con il brusco calo di estrogeni del pre mestruo vi è una caduta di serotonina, che puo provocare un umore più noir, gonfiore addominale, stitichezza, colon irritabile,ritenzione idrica.
Il testosterone è al minimo: siamo meno lucide, più distratte, ma anche più intuive.


Nonostante ciò, distaccandoci da una visione solo scientifica, questo stato è un'opportunità per chiudersi un po'..stare più sole e riflettere.
L'energia creativa che non serve per far crescere l'embione è il motore per esprimersi attraverso la danza, l'arte, la musica, tutto ciò che non è prettamente razionale...il nostro femminile insomma.

Dire che le donne che sentono molto questo momento sono solo "isteriche" è una malignità gratuita verso le donne stesse.
Da anni studio questi fenomeni, intervisto donne, le faccio scrivere di sè e ti garantisco che non ne ho conosciuta nemmeno una che andava fiera di questo momento del mese. Anzi...si tormentano e si chiedono cosa accada.

Hanno solo bisogni di capirsi di più, accettarsi nella ciclicità e non pretendere di essere...uome.Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 15:48    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ora verrò lapidata dalle altre donne, ma ho sempre pensato che questa storia del "periodo premestruale" sia solo una gran bella scusa di comodo per poter dare sfogo ai propri capricci e dare i numeri con tutto e tutti, nascondendosi dietro la scusa "tanto una volta al mese lo posso fare".
E francamente penso che assecondare questo modo di fare non possa che dare ragione all'espressione maschile che ho sempre odiato "Avrà le sue cose"..

ma no che non ti lapido, anzi, ti quoto parola per parola e se possibile rincaro.
da donna (sui documenti c'è scritto che sono femmina) mi associo sul fatto che secondo me sono tutte balle, il massimo che ti può capitare è un lieve mal di testa in uno di quei giorni, ma nulla di più.
personalmente, se sono nervosa e incazzata e suscettibile, c'è sempre un motivo logico e circostanziale.
sono mad, mica lunatica.
e vivo nel 2009, non nel 1700.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
da donna (sui documenti c'è scritto che sono femmina) mi associo sul fatto che secondo me sono tutte balle

Pensi che si siano sbagliati?

Citazione:
il massimo che ti può capitare è un lieve mal di testa in uno di quei giorni, ma nulla di più.

Non capisco l'insistenza su quei giorni lì ... io parlavo di premestruo, pre ... non quei giorni lì!
Citazione:
e vivo nel 2009, non nel 1700

Questa non l'ho mica capita, perdona l'ignoranza ma non capisco davvero la differenza che possa esserci all'interno di una donna, nel 1700 o ai giorni d'oggi
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 20:06    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
da donna (sui documenti c'è scritto che sono femmina) mi associo sul fatto che secondo me sono tutte balle

Pensi che si siano sbagliati?

ROTFL ROTFL ROTFL

touche !!!

kevin ha scritto:
Citazione:
il massimo che ti può capitare è un lieve mal di testa in uno di quei giorni, ma nulla di più.

Non capisco l'insistenza su quei giorni lì ... io parlavo di premestruo, pre ... non quei giorni lì!

no, mi sarò spiegata male io, quel che intendevo è che nell'arco del mese o dell'anno io al massimo ho il mal di testa.
kevin ha scritto:
Citazione:
e vivo nel 2009, non nel 1700

Questa non l'ho mica capita, perdona l'ignoranza ma non capisco davvero la differenza che possa esserci all'interno di una donna, nel 1700 o ai giorni d'oggi

che al giorno d'oggi ci sono talmente tanti fattori che fanno sbalzare ormoni e quant'altro (inquinamento, alcool, fumo etc) che penso che altro che essere influenzate dal ciclo lunare...
tutto lì.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 00:21    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
mi associo sul fatto che secondo me sono tutte balle


Pareri, evidenze scientifiche e ricerca sul campo sono cose abissalmente diverse.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 12:51    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
che al giorno d'oggi ci sono talmente tanti fattori che fanno sbalzare ormoni e quant'altro (inquinamento, alcool, fumo etc) che penso che altro che essere influenzate dal ciclo lunare...
tutto lì.


dal ciclo mestruale...non lunare..ipofisi, ovaie, sistema endocrino e neurovegetativo non sono un'opinione.

preferisco abbandonare questa discussione...Kevin proponeva un confronto fra esperienze personali e invece è diventata un occasione per sentenziare.
L'espressione "sono tutte balle" esula dal mio modo di concepire il confronto in un forum.

Ci sono i vissuti, le esperiene, le occasioni di confronto, a volte anche i dati.

Ma quando la discussione vira così..io davvero non ho più nulla da dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked

e ancora...

Shocked Shocked Shocked

...

e pure porco giuda all'importanza delle parole !!!

Damn! Damn! Damn!

prose è tutto il contrario !!!
lo vedi la fretta che scherzi fa?
adesso scrivo un poema che vi farò sembrare il silent runner un coniatore di epitaffi !!!

Laughing Laughing Laughing

premessa doverosa: le mie più sentite scuse se ti ho offeso perchè mi sono espressa male e ho fatto capire il contrario di ciò che intendevo. ti giuro che non era assolutamente mia intenzione, però se ti ho offeso, mea culpa e scusa ancora.

Embarassed Embarassed Embarassed

io ho inteso il 3d proprio come un confronto fra esperienze personali, e solo in quel senso lì. infatti non ho detto una virgola in merito alla tua spiegazione scientifica e fisica di ciò che avviene nelle donne in generale !!! ho parlato solo di me e della mia esperienza personale.
per quel che riguarda me, son tutte balle.

ma tutte balle è ovviamente un'epressione molto infelice !!!

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

avrei dovuto dire qualcosa tipo non ho mai riscontrato su di me nè su altre ragazze che conosco dei repentini sbalzi d'umore causati da fattori fisiologici, e nessuno me l'ha mai fatto notare per quel che riguardava i miei atteggiamenti.

ho maldestramente riassunto in secondo me son tutte balle.
un parere, non una sentenza. la mia opinione personale sul tema e su quel che ho visto nelle altre nel corso del tempo.

e adesso spiego anche il mad e il lunatica.

il mad è riferito un po' al nick un po' alla pazzia (scherzosamente), nel senso che tutti i giorni del mese, anche il 32 e il 33, se mi girano per un'inezia mi girano veramente forte e sembro in sindrome. ma c'è una causa scatenante abbastanza grave, o che io almeno percepisco come tale, e non è legato ad un ciclo.

il lunatico invece era riferito al ciclo lunare, che è di 28 giorni anch'esso. alla fine la luna influenza le maree e l'imbottigliamento del vino e l'agricoltura e tante altre cose, e le seguaci di quella religione tipo wikka o giù di lì (non mi ricordono) ritengono che il ciclo femminile sia strettamente legato alla madre terra e alla luna, e il mio voleva essere un riferimento un po' canzonatorio un po' serio a questa cosa qui.

e ora passiamo a vivo nel 2009 e non nel 1700.

qua mi servono altre cinquanta righe, ma è meglio circonstanziare come dio comanda. il discorso all'epoca in cui viviamo è riferito al fatto che oggigiorno siamo tutti (maschi e femmine) sottoposti ad uno stile di vita, ad un inquinamento, ad uno stress e un bombardamento di roba che di naturale non c'ha un cazzo. mica come nel 700 che, nonostante le malattie e la scarsa igiene e le conoscenze mediche che rasentavano il ridicolo, tutto sommato vivevano in un ambiente sano e senza roba.
mo' spiego meglio il roba con degli esempi.
insomma....

mangiamo cibo che alla fine è una porcheria, gonfiato all'inverosimile con diosacosa (avete più visto fragole di dimensione normale negli ultimi dieci anni? e con un sapore genuino?), per non parlare della carne che è fatta con animali allevati in maniera assurda a cui danno da mangiare gli steroidi e i resti dei loro genitori...
esagero un pelo per rendere l'idea, ma sto cibo fatto così non è che aiuti.
ti fa sballare tutto il fabbisogno di proteine e carbocosi che ci servono (mai voluta studiare l'alimentazione, lo ammetto).

viviamo in un mondo inquinato a manetta, smog, acari, radiazioni di tutti quegli apparecchi domestici e non... cui aggiungere alcol e marlboro e quant'altro. si sa per esempio che stare al pc più di un tot sballa i livelli di serotonina e anche melanina (o qualche altra nina) e altera i cicli di sonno e veglia...

ecco, in questo contesto, ma figurati se nel mio caso (perchè è per me cheparlo) la produzione di un ovetto può influenzare il mio umore o il mio stato d'animo !!!
è tutto il resto che mi influenza, e mi influenza al punto che col cavolo che mi accorgo della sindrome premestruale o robe simili.
altro che sentire il desiderio di stare un po' da sola o riappropriarmi della mia intimità.

naturalmente, il mio intento era di riassumere queste tre/quattro considerazioni che ho appena scritto con un chiarissimo e inequivocabile tutte balle !!! vivo nel 2009 e non nel 700 !!!

ROTFL ROTFL ROTFL

ah, non si capiva?
non era poi così lapalissiano?

avanza ancora un po' di spazio per dire altre tre/quattro cose?
vorrei anche spiegare il mio quoto in toto a solaria.
una volta nella vita sarà capitato a tutte di sentirsi dire da un uomo
Citazione:
ma che hai? sei nervosa perchè è quel periodo lì?

quando invece si è furiose per tutta una serie di ragioni fondate e motivate che il maschio in questione si rifiuta di comprendere per durezza d'orecchi, scarsità di empatia e leggero menefreghismo.
a me non l'ha mai detto nessuno (per forza, poi non sarebbe vivo per raccontarlo)...
o, forse, ora che ci penso, qualcuno me lo deve aver detto e gli ho fatto un culo quadrato.

beh, comunque so di questo fatto.
che spesso gli uomini tendono a motivare dei precisi comportamenti (che non si sforzano di comprendere) attribuendoli a delle imprecisate stravaganze femminili, e a liquidarle così, con leggerezza.
a me, sta cosa, mi fa incazzare come una biscia.

tipo se il madmarito mi facesse uno scherzo così, anche una sola volta nell'arco di tutto il suo ergastolo, pardon, nell'arco di tutta la vita insieme... beh, il giorno dopo sarei vedova.
non so se mi spiego.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando

ok, mi sono mangiata il silentino mio, lo ammetto.
adesso lo risputo, poi torno madvero e mi esprimo nel mio solito modo (del Laughing cavolo)

Citazione:
Shocked è stato un misanderstood Crying or Very sad mi sono espressa male Confused e non mi sono Rolling Eyes fatta capire Embarassed scusa !!!
nessuna sentenza Shame on you solo la mia opinione personale Wink non ti Squeeze arrabbiare !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 22:08    Oggetto: Misunderstanding o misanderstood? Rispondi citando

In realtà scrivere su un forum crea un grosso problema, ovvero si vuole essere sintetici altrimenti si diventa chilometrici e si rischia di non essere letti.

Ora Madame Vero all'inizio è stata troppo sintetica, dopo è stata lunghissima ed articolata ( con evidente consumo di sigarette) perché se qualcuno deve esprimere un concetto lo deve fare per forza con tante righe.

Ed anche cosi il rischio di equivoci e fraintendimenti risulta essere alto.

Proserpina l'ha presa male, anche perché sembrava una banalizzazione di un fatto intimo molto profondo, che normalmente noi macho man già banalizziamo da par nostro con sufficienza.
Quindi ha avuto una reazione comprensibile.
Comprensione che però non diventa condivisione, visto che reagire in questa maniera sembra eccessivo.

Il forum è un luogo di discussione e di confronto, ed è evidente che il confronto risulta essere anche scontro tra idee e personalità differenti e qualche volta divergenti.

E la differenza può sussistere anche nei modi di espressioni usate dalle persone.
Ci sono persone che infatti usano o preferiscono usare linguaggi piu schematici ed essenziali con il rischio di non esprimere correttamente il loro pensiero.
Quindi, se lo vogliamo, dobbiamo investigare sulla completa natura del pensiero altrui.
Se invece vogliamo solo partecipare a discussioni impostate sul nostro metro di comunciazione linguistica, non dobbiamo soprenderci se nascono le incomprensioni.

Non dobbiamo vedere negli altri solo la materializzazione dei nostri dubbi e delle nostre paure altrimenti la fuga diventa un abitudine e non una eccezionalità.

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 07:58    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:


viviamo in un mondo inquinato a manetta, smog, acari, radiazioni di tutti quegli apparecchi domestici e non... cui aggiungere alcol e marlboro e quant'altro. si sa per esempio che stare al pc più di un tot sballa i livelli di serotonina e anche melanina (o qualche altra nina) e altera i cicli di sonno e veglia...

ecco, in questo contesto, ma figurati se nel mio caso (perchè è per me cheparlo) la produzione di un ovetto può influenzare il mio umore o il mio stato d'animo !!!
è tutto il resto che mi influenza, e mi influenza al punto che col cavolo che mi accorgo della sindrome premestruale o robe simili.
altro che sentire il desiderio di stare un po' da sola o riappropriarmi della mia intimità.

naturalmente, il mio intento era di riassumere queste tre/quattro considerazioni che ho appena scritto con un chiarissimo e inequivocabile tutte balle !!! vivo nel 2009 e non nel 700 !!!



beh, comunque so di questo fatto.
che spesso gli uomini tendono a motivare dei precisi comportamenti (che non si sforzano di comprendere) attribuendoli a delle imprecisate stravaganze femminili, e a liquidarle così, con leggerezza.
a me, sta cosa, mi fa incazzare come una biscia.



Ok ok..ritorno in campo va...

@Zeross: è umano farsi girare le balle e umano tornare sui propri passi. Io non sono scappata, semplicemente a quel livello di comunicazione non avevo nulla da dire. A questo si. E parecchio anche.

@Madvero: alla fine la pensiamo in modo più simile di quanto sembri.
Lo so bene che i fattori che influiscono sono molti...ma non pensare che tu non sia soggetta all'influsso degli ormoni (a meno che tu non faccia uso della pillola e allora il disorso cambia completamente).
Semplicemente non sei abituata a portarci l'attenzione.
Certo se dormi poco e stai molto al pc la povera ipofisi in crisi ci va..e su questo varrebbe la pena riflettere...Possiamo rinaturalizzarci un po di più?

Certo in città le donne hanno altri ritmi. Io lavoro in provincia e ho un bacino di utenza per certi versi molto arcaico ma per altri ancora parzialmente connesso con la ciclicità.

Ma....ci sono sempre due facce della medaglia:
la frustarzione di una vita non appagante puo rendere la fare premestruale una sindrome questo si...

Uomini che trovano scuse relative al ciclo personalmente non ne ho mai incotrati, anch'io me le sarei mangiati ma per un motivo opposto al tuo: se sono nervosa per il pre mestruo e dico cose aspre spesso è solo perchè in quella fase trovo la forza e il coraggio che in altri momenti non ho..Non mi vergogno di sentire il fluire degli ormoni, non lo considero un fenomeno di qui sono in balia ma un compagno del mio viaggio.
Ti ringrazio per l'umiltà con cui ti sei scusata..mi ha un po' imbarazzata..non pretendevo tanto...solo un diverso coivolgimento comunicativo..In politica scrivi molto...prova a farlo anche qui! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 08:05    Oggetto: Rispondi citando

tutto il nervosismo dipende (secondo me) da un solo fattore......anzi da una sola domandina che nel cervello femminile si installa anche inconsciamente....la domandina è questa:
"arriveranno?????" Shocked
e se penso che in un omicidio, la sindrome premestruale è stata giudicata come un'attenuante. ...
attenti maschietti............. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Perla ha scritto:
tutto il nervosismo dipende (secondo me) da un solo fattore......anzi da una sola domandina che nel cervello femminile si installa anche inconsciamente....la domandina è questa:
"arriveranno?????"

azz... non l'avevo mai vista da questo punto di vista... Think

Tanto di cappello ...l'ipotesi è plausibilissima ed è sconcertante constatare di non averci mai pensato...



Prosy, che ne dici? A me ha messo un interessante dubbio che discuterò a fondo, e chissà che non ne esca un capitolo in più per il libro su Marte e Venere...

Per il resto... il post del tuo sfogo non è stato compreso: eri in premestruo!

Maddina, invece, lo è sempre e non lo sa!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Perla ha scritto:
tutto il nervosismo dipende (secondo me) da un solo fattore......anzi da una sola domandina che nel cervello femminile si installa anche inconsciamente....la domandina è questa:
"arriveranno?????"

azz... non l'avevo mai vista da questo punto di vista... Think



e da che punto l'hai sempre vista? Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 12:31    Oggetto: Rispondi

Da tutte le angolazioni possibili e immaginabili... Whistle



(e ti pareva che non mi trascinava dove non volevo... Umpf )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi