Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Obiettori del pelo O_O
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 11:24    Oggetto: Obiettori del pelo O_O Rispondi citando

Ciao, spero di non essere OT, comunque un amico mi ha passato questo link:


Citazione:
Riporto qui di seguito, reso opportunamente anonimo, il testo di una chat appena intercorsa con una persona che conosco. Lascio a voi ogni commento sull'incredibile vicenda.

XXX scrive: "mi spiace signora, io non posso visitarla, credo si renda conto del perché!"
Alessandro scrive: ?
XXX scrive: io, faccia a forma di punto ?
Alessandro scrive: ecco, appunto
XXX scrive: dico che non ne ho idea.
Alessandro scrive: (mi alzo 3 minuti, tu scrivi, torno subito)
XXX scrive: e questa: "Lei è depilata e io non posso visitarla perchè infrangerei non solo l'etica professionale ma anche la morale e la mia coscienza".
XXX scrive: io incredula e, forse, anche se solo per un attimo imbarazzata...
XXX scrive: poi: "dottoressa può spiegarmi meglio perchè mai lei si rifiuta di visitarmi?"
XXX scrive: "Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi medici obiettori assolutamente inaccettabili".
[...]




Sono allibito, la mia espressione ora è più o meno questa:

Ma perché mai una ginecologa dovrebbe rifiutarsi di visitare una paziente soltanto perché questa si depila?? Non capisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Quindi in pratica per i sig. obiettori in questione....depilarsi equivale a fare scelte sessuali che sono contro la loro morale?

E comunque non vedo spazio per esercitare il diritto all'obiezione di coscienza !

Anche perchè, a prescindere da questo episodio grottesco, sembrerebbe allora passare che il medico in una struttura pubblica soggetta al SSN possa decidere chi visitare e chi no.


Credo che in questi casi la denuncia -se si ha voglia di perdere un po' di tempo- ci debba stare, anche sul momento..ma ancora di più passare il tutto a Striscia la Notizia che -ahimè- è diventata l'unico megafono per dare risalto a siffatte IDIOZIE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Quindi in pratica per i sig. obiettori in questione....depilarsi equivale a fare scelte sessuali che sono contro la loro morale?

E comunque non vedo spazio per esercitare il diritto all'obiezione di coscienza !

Anche perchè, a prescindere da questo episodio grottesco, sembrerebbe allora passare che il medico in una struttura pubblica soggetta al SSN possa decidere chi visitare e chi no.


Credo che in questi casi la denuncia -se si ha voglia di perdere un po' di tempo- ci debba stare, anche sul momento..ma ancora di più passare il tutto a Striscia la Notizia che -ahimè- è diventata l'unico megafono per dare risalto a siffatte IDIOZIE.


saranno turbati da quello che vedono...e da quello che gli provoca. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Che cosa è? Una barzelletta? Sapevo di obiettori di pellicce, ma di animali.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 16:51    Oggetto: Re: Obiettori del pelo O_O Rispondi citando

syaochan ha scritto:
[...]
Ma perché mai una ginecologa dovrebbe rifiutarsi di visitare una paziente soltanto perché questa si depila?? Non capisco.

Effetti dello Zeit Geist... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 19:58    Oggetto: Re: Obiettori del pelo O_O Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Effetti dello Zeit Geist... Incupito


Non sapendo cosa fosse sono andata a cercare....si intende "spirito del tempo?"

Ho trovato anche un video ...fortissimo!!!!






ci spieghi meglio Silent?...mi interessa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Apr 2009 08:11    Oggetto: Zeitgeist Rispondi citando

Sì, Zeitgeist (che dovrebbe essere scritto tutto unito ma ho refusato) è lo "Spirito del tempo" termine in lingua tedesca molto in uso fra l'ottocento e il novecento, ad indicare la tendenza culturale predominante in una determinata epoca.
Ma lo Zeitgest ha anche implicazioni psico-social-culturali e politiche più profonde e variegate, in esso si può incasellate anche ciò che è interazione fra privato e pubblico, fra percezione oggettiva e soggettiva di quanto si muove intorno, nel momento il cui lo si vive. Ma è sempre qualcosa che unisce ciò che siamo come individui a quello che intorno a noi accade nella società del tempo.
L'arte, la cultura letteraria, la politica e la scienza possono essere molto influenzate dallo Zeitgeist, molto più di quanto le persone interessate ne possano avere coscienza.

Ho usato ovviamente il termine Zeitgeist con spirito ironico ma senza voler offendere nessuno. Wink

p.s.
Il film che hai postato mi ricorda un po' Koyanisquaatsi, un film del 1982, un bellissimo documentario sperimentale di Godfrey Reggio.
Koyanisquaatsi è un termine in lingua Hopi e significa ?La vita senza equilibrio?.
Un film ecologista per eccellenza, un lavoro durato 7 anni e al quale è stata abbinata la famosissima, ossessiva e drammatica colonna sonora di Philip Glass.. Lo hai visto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 18 Mag 2009 20:05    Oggetto: Re: riguardo il video Rispondi citando

Il filmato mi sembra la solita dietrologia e il "loro vogliono che sia così" di sempre. La sparata dei chip sottopelle poi mi sembra enorme...


Il fatto nel thread ovviamente assurdo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando

mmm io di solito evito di frequentare ragazze che non si depilano Confused

per il video farò il possibile ma dura quasi 2 ore Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
mmm io di solito evito di frequentare ragazze che non si depilano Confused

Shocked

Mi sfugge qualcosa...

Come fai a scegliere se frequentarle o no, chiedi di dare una sbirciata prima? Shocked

    ----------------------------


Che ci sia gente che si rifiuta di visitare solo perché una si depila lascia allibiti, davvero pazzesco.

Da fargli causa, non scherzo Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Rifiutarsi di fare un pap test perché la donna è depilata, può portare ad una causa di risarcimento danni esistenziali per migliaia di euro
perchè L?obiezione di coscienza, per poter valere, deve essere prevista da una legge dello Stato, come nella legge 194 sull?aborto,
le obiezioni senza la concezione dello stato sono reati, dall?interruzione di pubblico servizio al rifiuto ed omissione di atti di ufficio, per il quale è previsto anche la galera e la interdizione dai pubblici uffici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 10:32    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti tutta la storia sa di bufalona... "E' successo a un amico di un amico di un amico..."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 13:30    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
ma infatti tutta la storia sa di bufalona... "E' successo a un amico di un amico di un amico..."

non stupirebbe in effetti

ma.....

perla ha scritto:
L?obiezione di coscienza, per poter valere, deve essere prevista da una legge dello Stato, come nella legge 194 sull?aborto,
le obiezioni senza la concezione dello stato sono reati, dall?interruzione di pubblico servizio al rifiuto ed omissione di atti di ufficio, per il quale è previsto anche la galera e la interdizione dai pubblici uffici.

vero..
ma ad esempio la pillola del giorno dopo mipare proprio che non sia un presidio abortivo, per lo meno non dal punto di vista di legge.
Eppure -questo è appurato giornalisticamente e televisivamente- si possono riscontrare grandi problemi a ottenerla presso Ospedali pubblici!
Top
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
zeussino ha scritto:
ma infatti tutta la storia sa di bufalona... "E' successo a un amico di un amico di un amico..."

non stupirebbe in effetti

ma.....

perla ha scritto:
L?obiezione di coscienza, per poter valere, deve essere prevista da una legge dello Stato, come nella legge 194 sull?aborto,
le obiezioni senza la concezione dello stato sono reati, dall?interruzione di pubblico servizio al rifiuto ed omissione di atti di ufficio, per il quale è previsto anche la galera e la interdizione dai pubblici uffici.

vero..
ma ad esempio la pillola del giorno dopo mipare proprio che non sia un presidio abortivo, per lo meno non dal punto di vista di legge.
Eppure -questo è appurato giornalisticamente e televisivamente- si possono riscontrare grandi problemi a ottenerla presso Ospedali pubblici!


questo perchè è un farmaco utilizzato come metodo di contraccezione post-coitale Scopo del farmaco è quello di bloccare l'ovulazione, è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto?.
con la ricetta medica nessuno può rifiutarsi di dartela................il problema stà ne trovare un medico di notte............
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

perla ha scritto:

con la ricetta medica nessuno può rifiutarsi di dartela................il problema stà ne trovare un medico di notte............

nel trovare un medico di notte..che accetta senza fare problemi
Perchè il medico si trova...nelle grandi città dove ci sono vari ospedali non è quello il problema, ma appunto trovare un medico che non faccia storie.
Cosa che non dovrebbe accadere in quanto il medico non dovrebbe fare storie
Questo solo per dire che a prescindere dalla legittimità, ci sono situazioni in cui questa viene forzata a danno dell'utente/paziente
E se quella del pelo appare essere verosimile come "burla", qualcosa di simile si dimostra assolutamente vera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 15:01    Oggetto: Rispondi citando

ok ho deciso, alla prossima visita ci provo..................
e giuro che vi farò sapere
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

perla ha scritto:
ok ho deciso, alla prossima visita ci provo..................
e giuro che vi farò sapere
Laughing

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

...Nel senso che farai tu il medico e la visita? Rolling Eyes

...Oppure se farai tu la paziente lo sai, vero, che prima dovresti aver fatto sesso non protetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
perla ha scritto:
ok ho deciso, alla prossima visita ci provo..................
e giuro che vi farò sapere
Laughing

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

...Nel senso che farai tu il medico e la visita? Rolling Eyes

...Oppure se farai tu la paziente lo sai, vero, che prima dovresti aver fatto sesso non protetto?


ASPETTA UN MOMENTO......ALT!!
mi riferivo al titolo del topic .....
intendevo andare dal ginecologo rasata e vedere cosa mi dice......... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

perla ha scritto:
ASPETTA UN MOMENTO......ALT!!
mi riferivo al titolo del topic .....
intendevo andare dal ginecologo rasata e vedere cosa mi dice......... Laughing


Phew Allora palesa più chiaramente il tuo pensiero. Mi ero preoccupato...
...Fare certe prove per soddisfare la domanda di un topic...

...Meglio così. Smile

...Una domanda:
Ma intendi davvero rasarti completamente la testa?
...Perché? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 21:43    Oggetto: Rispondi

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi