Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jimmy909 Eroe

Registrato: 13/03/09 10:55 Messaggi: 43 Residenza: Bagheria (PA)
|
Inviato: 21 Mag 2009 19:40 Oggetto: Emulatore per PSX & PS2 |
|
|
Salve gente visto che sono così sfortunato (acquisto qualche console e meno di 1 anno si brucia l'ottica ) ho deciso di andarci con gli emulatori.Ora prometto che non ne capisco nulla di emulatori (avevo fatto un tentativo 4 anni fà mi sembra) chiedo a voi se ne conoscete qualcuno facile da configurare (in caso ditemi come farlo) ho trovato questi 2 emulatori "EPSXE152 E PCSX2 0.96".E già che siamo in tema come si configura un joypad da usare tramite gli emulatori? (oggi mi hanno fatto vedere un adattatore che si mette nel joypad della ps e si attacca alle usb del pc) |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 21 Mag 2009 20:10 Oggetto: |
|
|
Di realmente funzionanti non ne conosco, piuttosto, se è passato meno di un anno puoi far valere la garanzia...  |
|
Top |
|
 |
Jimmy909 Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2009 20:58 Oggetto: |
|
|
olà squall (fanno male gli aghi del rè cactus? ) scherzi a parte putroppo credo che non vali più.invece di buttar via altri 120? preferisco cercare un altro sistema ho un emulatore o una psx a buon prezzo (W parasite eve 2) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mag 2009 21:03 Oggetto: |
|
|
Re cactus?
Comunque se è in garanzia non si paga l'intervento dei tecnici... |
|
Top |
|
 |
Jimmy909 Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2009 22:41 Oggetto: |
|
|
è passato qualche annetto da allora . (mai giocato a final fantasy VIII?).
Per configurare o capire qualcosa sugli emulatori nessuno può farmi luce? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Mag 2009 09:21 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Di realmente funzionanti non ne conosco, piuttosto, se è passato meno di un anno puoi far valere la garanzia...  |
La garanzia vale DUE anni, a meno che l'acquirente non abbia acquistato con partita iva, nel tal caso non è più un "consumatore" (la legge dice così) e quindi la garanzia vale solo UN anno. |
|
Top |
|
 |
Jimmy909 Eroe

|
Inviato: 27 Mag 2009 20:06 Oggetto: AGGIORNATEVI |
|
|
Un emulatore funzionante c'è, ed è della serie epsxe. io ho scaricato la versione 1.70 e funzione bene! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mag 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
Visto che secondo l'oggetto del tuo messaggio dobbiamo "aggiornarci", che ne diresti di fornire qualche indicazione in più? |
|
Top |
|
 |
Jimmy909 Eroe

|
Inviato: 28 Mag 2009 02:56 Oggetto: hehehe (non volevo fare il saputelo) |
|
|
Cercando con quelle 2 versioni sono inciampato su una guida per configurare la versione 1.60 però avendo la 1.70 ho deciso di provarci.
Per far partire l'emulatore vi servirà:
Emulatore epsxe 1.70 (http://www.epsxe.com/files/epsxe170.zip)
Bios pc (cercatele in rete).
Plugin per l'emulatore (http://epsxe.softonic.it/download#pathbar).
2 dll da mettere nella cartella windows system con il nome di zlib1.dll & wnaspi32.dll (cercateli su google) .
Un programma che funge da memorycard con il nome di MemcardRex 0.7.
Per la configurazione vi consiglio di settare il video premendo su nice in basso a sinistra oppure di cercare da se la propria configurazione la risoluzione si può impostare a piacimento,per il resto potete mettere su audio P.E.Op.S DSound Audio Driver 1.9 premete poi configure e mettete mode la numero (2),volume (1),reverb (2),interpolation (3) spillate le due caselle su XA music,Configurate anche la parte dedicata all' avvio del cd rom selezionando Sapu's CDROM Plig-in in le prime tre caselle autodetect poi nella caching level 3,cache size 8 e spuntata la casella accanto alal cache size.,se avete un gamepad quando arriverete al momento di configurarlo basta premere dove c'è visualizzato la lettere e dopo premere il tasto del gamepad.
NOTA: si può accede alla configurazione anche dopo il wizard premendo su config.
Se trovate un modo funzionante per far partire parasite eve 2 scrivetemelo (emh voglio anche la stampa come prova hehehe) |
|
Top |
|
 |
|