Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vulnerabilita' sun java
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 16:33    Oggetto: Vulnerabilita' sun java Rispondi citando

Si era parlato in quel tempo di una vulnerabilita' della Java Sun , da correggere con l'apposito aggiornamento.
Avendolo fatto a suo tempo ed essendo in ogni caso dotato di antivirus pensavo di essere a posto, ma testando l'AVG al posto dell'F-secure ho scoperto il Java/ByteVerify exploit pronto per l'uso nella cache del Java.
Nei forum dell'AVG ho trovato un paio di post 1, 2 dove se ne parla e dove si spiega come liberarsene, ma mi rimane il dubbio di come ho fatto a prenderlo.
Qualcuno sa come accade?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 16:39    Oggetto: Rispondi

eh eh....
successo anche a me...sia utiizzando IE (per prova) sia con FF...
e l'AVG non rileva (almeno a me) in tempo reale il virus per cui me ne accorgevo solo andando a fare uno scan manuale dell'area a rischio...

al momento sto usando da un po' di tempo Avast [avevo chiesto qua sul forum pro/contro di due antivirus coesistenti....ho messo Avast in real time e AVG come secondario on demand] e -caso o non caso- per il momento non ho più avuto ricadute....

tra l'altro se non erro la vulnerabilità riguardava anche IE che aveva a suo tempo messo una patch...
se si è a posto, dovrebbe venire scaricato ugualmente il componente virale ma che resta poi "inerte" sulla macchina....


adesso mi leggo i due link che hai segnalato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi