Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bibliografia in Word (2003 o 2007)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arsenico_IV
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/05/09 14:18
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 18 Mag 2009 14:35    Oggetto: Bibliografia in Word (2003 o 2007) Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho un quesito da chiedere: vorrei creare una bibliografia per una tesi in modo da avere durante il testo delle note che richiamano il riferimento bibliografico a fondo tesi. Le note devono essere inserite così:

"Nella vecchia[1] fattoria, iaiaoh"

Dove l'[1] deve essere inserito come apice.

A fondo tesi poi ci sarà la sezione Bibliografica con scritto
[1]. ?.
[2]. ?.
Ecc?

Come si può fare?

Come se non bastasse, ci sono due problemi:
1. Alcune note sono relative a più riferimenti, esempio: "Quante bestie[2-3-4-5] ha zio Tobia, iaiaoh!"
2. Il secondo è che a volte strada facendo mi accorgo di dover aggiungere delle note in mezzo. Mi piacerebbe che automaticamente anche i numerini delle note e quelli al fondo (nella bibliografia) si aggiornassero scalando di numero.

Secondo voi è fattibile una cosa del genere? Dispongo sia di Office 2007 che di Office 2003.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 18 Mag 2009 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Word, menù Inserisci... Note a fine documento (non a fine pagina) e personalizzi il formato per avere i numeri entro parentesi quadre.

Per il punto 1 non so se funziona, ma per il punto 2 lo so per certo, avendolo usato in ufficio (Word su XP, quindi dovrebbe essere Office 2003, credo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arsenico_IV
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/05/09 14:18
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 09:21    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
Word, menù Inserisci... Note a fine documento (non a fine pagina) e personalizzi il formato per avere i numeri entro parentesi quadre.

Per il punto 1 non so se funziona, ma per il punto 2 lo so per certo, avendolo usato in ufficio (Word su XP, quindi dovrebbe essere Office 2003, credo)


E? vero!! Funziona per entrambi i punti (ho provato con Office 2003). Però mi sono sorti altri due problemi:

1. Non riesco a personalizzare l?inserimento delle quadre. Se gli metto come simbolo [] mi toglie la numerazione e mi mette sempre solo []. Come si fa?
2. Una buona parte della bibliografia ce l?ho già inserita al fondo del documento come elenco numerato. Sarà possibile convertire questo elenco in note singole di fine documento? Una cosa del tipo che io le converto, poi vado nel testo della tesi, inserisco le note e lui sa già che è relativo al numerino che c?è sotto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi