Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli utenti di Opera e Safari sono i più "pigri"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2009 18:12    Oggetto: Gli utenti di Opera e Safari sono i più "pigri" Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli utenti di Opera e Safari sono i più "pigri"
Apple e Opera Software non permettono un'installazione rapida e comoda delle patch: così gli utenti rimandano, i browser restano indietro e i criminali se ne approfittano.



Top
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Altro che pigri bisogna essere per non aver voglia di aggiornare il browser! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Davvero Opera obbliga a reinstallare per aggiornare? Non era il browser migliore del mondo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 22:08    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Davvero Opera obbliga a reinstallare per aggiornare? Non era il browser migliore del mondo?


Ti avvisa quando c'è un aggiornamento ed in 3/4 minuti completa la nuova installazione. Where is the question?
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
axias41 ha scritto:
Davvero Opera obbliga a reinstallare per aggiornare? Non era il browser migliore del mondo?


Ti avvisa quando c'è un aggiornamento ed in 3/4 minuti completa la nuova installazione. Where is the question?

Probabilmente si pone per il fatto che Firefox in 30 secondi ti permette già di navigare. Wink
Non ti cambierà la vita....ma infastidisce molto meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

littlemauro ha scritto:
Pik ha scritto:
axias41 ha scritto:
Davvero Opera obbliga a reinstallare per aggiornare? Non era il browser migliore del mondo?


Ti avvisa quando c'è un aggiornamento ed in 3/4 minuti completa la nuova installazione. Where is the question?

Probabilmente si pone per il fatto che Firefox in 30 secondi ti permette già di navigare. Wink
Non ti cambierà la vita....ma infastidisce molto meno.


Ma anche no.
Opera non ti obbliga ad una nuova installazione ma ad un update del programma.
E' vero che ci mette di più di firefox ma ci vuole proprio pochissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Nell'articolo leggo:
Citazione:
Opera, per esempio, controlla la disponibilità di aggiornamenti solo una volta alla settimana e, anche in caso di riscontro positivo, costringe a una nuova installazione completa

Quindi l'articolo è errato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Preciso: quando Opera segnala che c'è un aggiornamento, fa scaricare all'utente la nuova versione per intero (che comunque occupa pochi megabyte) mostrandogli la pagina di download del proprio sito.

Una volta scaricata, facendo partire l'installazione quella vecchia viene sovrascritta (anche se si può decidere di tenerla insieme a quella nuova) mantenendo le impostazioni; tutto il processo è piuttosto rapido

Quindi è vero che Opera fa scaricare all'utente la versione completa e non ha un'utilità di aggiornamento interna (come il Google Update, per esempio), ma è anche vero che il processo d'aggiornamento è rapido.
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 19:32    Oggetto: Rispondi citando

lordmax ha scritto:
...
E' vero che ci mette di più di firefox ma ci vuole proprio pochissimo.

Non uso opera perciò mi rifaccio a quanto da te affermato. Hai parlato di 3-4 minuti.

Indipendentemente dalla modalità di aggiornamento...sono i tempi quelli di cui si sta parlando (oltre alla "facilità").
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Preciso: quando Opera segnala che c'è un aggiornamento, fa scaricare all'utente la nuova versione per intero (che comunque occupa pochi megabyte) mostrandogli la pagina di download del proprio sito.

Una volta scaricata, facendo partire l'installazione quella vecchia viene sovrascritta (anche se si può decidere di tenerla insieme a quella nuova) mantenendo le impostazioni; tutto il processo è piuttosto rapido

Quindi è vero che Opera fa scaricare all'utente la versione completa e non ha un'utilità di aggiornamento interna (come il Google Update, per esempio), ma è anche vero che il processo d'aggiornamento è rapido.


Beh, in questo Firefox è superiore: scarica gli aggiornamenti (parziali) in background e al successivo riavvio li installa in pochi secondi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 22:45    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Beh, in questo Firefox è superiore: scarica gli aggiornamenti (parziali) in background e al successivo riavvio li installa in pochi secondi.


Sì, credo che anche i ricecatori intendessero qualcosa del genere. Cioé, sospetto che - essendoci dietro Google - in realtà intendessero più qualcosa del tipo "ma guarda che bello Chrome che ha l'update automatico, silenzioso e rapidissimo e l'utente non deve fare niente" però siamo lì...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 08:30    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Beh, in questo Firefox è superiore: scarica gli aggiornamenti (parziali) in background e al successivo riavvio li installa in pochi secondi.
Anche se si è utenti non amministratori?

Io navigando con un utente non amministratore,
aggiorno Firefox scaricando la versione nuova (mentre sto usando il mio solito utente non amministratore), poi mi sloggo e mi , loggo come amministratore (cosa che faccio solo in casi come questi) e lancio l'installazione della nuova versione.

Potrei aggiornare anche io in background? (quasi quasi provo ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 10:26    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
axias41 ha scritto:
Beh, in questo Firefox è superiore: scarica gli aggiornamenti (parziali) in background e al successivo riavvio li installa in pochi secondi.
Anche se si è utenti non amministratori?

Io navigando con un utente non amministratore,
aggiorno Firefox scaricando la versione nuova (mentre sto usando il mio solito utente non amministratore), poi mi sloggo e mi , loggo come amministratore (cosa che faccio solo in casi come questi) e lancio l'installazione della nuova versione.

Potrei aggiornare anche io in background? (quasi quasi provo ...)


Secondo http://woodruffrc.com/allow-non-admin-users-to-update-firefox.html Firefox può aggiornarsi anche se l'utente non è amministratore, dando i giusti permessi. Non ho testato la cosa, però.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi