Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore nella posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucky
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 10:09    Oggetto: errore nella posta Rispondi citando

Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta e mi compare il seguente messaggio d'errore: Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E. Cosa posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?
Grazie e buona lettura a tutti.
Lucky
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:55    Oggetto: Re: errore nella posta Rispondi citando

lucky ha scritto:
Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta [..]

devi "fare qualche tentativo prima di..." vuol dire che poi ti funziona correttamente?

So che è una domanda stupida..ma non è che ti capita quando ti stai connettendo / ti sei appena connesso alla rete (che si tratti di modem o router poco importa)..
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 18:06    Oggetto: Re: errore nella posta Rispondi citando

lucky ha scritto:
Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta e mi compare il seguente messaggio d'errore: Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E. Cosa posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?
Grazie e buona lettura a tutti.
Lucky

Partendo dal presupposto che tu sia un cliente di alice, questo problema ti appare da quando? da un giorno, un mese, dall'ultimo aggiornamento, da sempre?

Che versione di Outlook Express hai e quale versione di Windows?

Come hai configurato Outlook manualmente o in automatico tramite file di configurazione?

Maggiori informazioni ci aiuteranno ad aiutarti.

Ciao

Zeross
Profilo Invia messaggio privato MSN
lucky
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Mag 2009 13:52    Oggetto: Rispondi citando

il problema si presenta in modo discontinuo da circa un mese, sono cliente alice, e ho configurato outlook manualmente, SO xp sp3.
grazie ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mag 2009 19:41    Oggetto: Rispondi

Mi sa che si tratta del server del proviser che ogni tanto si prende una pausa.

Prova a fare un ping a tale server.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: