Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ryanair vuol tassare i passeggeri grassi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

speriamo invece che facciano pagare i biglietti in base al peso della materia grigia, così un tot di gente viaggia gratis e non sente più l'esigenza di cavillare per discriminare gli altri.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 00:10    Oggetto: Re: Questo è il subdolo inizio di ciò che verrà Rispondi citando

claudegps ha scritto:
hereiam20 ha scritto:
Stiamo semplicemente assistendo alla subdola esaltazione dell'uomo medio, o meglio, dell'uomo standard...


Non sono d'accordo.
Semplicemente uno paga in funzione di quanto "costa"..... Se uno pesa 100Kg paga piu' di uno che ne pesa 50Kg, perche trasportare 50Kg costa piu' che trasportarne 100....

Vista dall'altro lato: perche' chi costa poco dovrebbe pagare il costo altrui?


I conti non tornano... infatti portare o non portare una valigia in più o in meno è una normale e libera scelta fatta in base ad una ordinaria convenienza ... ben altra cosa è l'essere portato a spintoni a "serrare al centro", violentando la propria natura... suppongo che non troverebbe niente di strano neppura in una eventuale pratica di esame del DNA ai fini di una assunzione per un lavoro... in fondo ciò potrebbe essere visto come una logica forma di tutela dei propri interessi da parte del datore di lavoro... disgraziatamente sono questi gli incauti razionalismi da cui origina ogni tipo di nazismo... per inciso, alla base di una entità che possa chiamrsi"società", c'è qualcosa che si richiama al mutuo sostegno e non semplicemente uno scontrino del supermercato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Io sto dalla parte di solaria, madvero e squall.

Il peso di una persona "cicciona" come la chiamate qui effettivamente influisce sui consumi ma molto poco rispetto tutto il resto (tranne che in scuola di polizia).
Chi puzza invece da fastidio quindi per me dovrebbe essere ucciso, non importa se perchè non si lava oppure perchè ha dei problemi ormonali, è fastidioso e deve morire.

Per non parlare dei bambini!
Maledetti! Tutto il viaggio a rompere le palle chiedendo al papà cos'è quello e quell'altro!
Non dovrebbero viaggiare!

Per non parlare delle donne che viaggiano con l'amica e con la quale discutono di gucci, armani tutto il tempo! Che palle! Fan venire l'orchite e per un uomo è pericolosa!

Che bel mondo!

E se invece i voli costassero il giusto?
Le compagnie aeree ci hanno sempre lucrato e poi vengono fuori queste cazzate perchè non riescono a starci più dentro!
Come pagare per il bagno!

Posso ammettere che viaggiare schiacciati perchè il vicino è grosso è scomodo ma se i sedili avessero dimensioni umane!

Signori, io sono alto 1.82 e peso 60Kg quindi non sono grosso ma nei sedili di molti aerei sto stretto lo stesso!

Ma il problema è ottimizzare!!! Come quando vai al ristorante e non hai spazio per muovere le braccia quando tagli la pizza perchè ci sono 300 persone in una stanza che ne dovrebbe contenere 200!

Poi le compagnie falliscono... Volando con alitalia anni fa da milano a roma, quindi circa 1 ora di volo l'aereo aveva 5 hostess... cosa me ne faccio di 5 hostess per un'ora (un'idea ce l'ho ma non ha attinenza)? Quelle non pesano?

Questo post vuole essere palesemente un attacco a tutti quelli che ritengono che questa sia una buona idea, ovviamente non mi stanno sulle palle i bambini che volano e tutto il resto (più o meno, a qualche zibba avrei fatto più volte saltare la dentiera a pugni).

Tutti voi dovete sperare di non trovarmi mai in condizioni di avere qualche forma di handicap perchè altrimenti dovrete pagare molto di più anche solo per andare a cagare da soli in casa vostra!

Ma cosa sto qui a scrivere...
Si è visto a cosa ha portato l'uomo medio quindi è inutile andare avanti.

Non leggerò più nessun post riguardo questo 3d successivo a questo...
Non ha senso discutere su certi argomenti e come ho detto prima questo voleva essere un attacco.
Discute come se io non avessi scritto nulla, non voglio creare un flame, non voglio trollare...

Io sto dalla parte di solaria, madvero e squall,
persone che ammiro e rispetto anche se non le ho mai viste...

'notte a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 02:59    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Volando con alitalia anni fa da milano a roma, quindi circa 1 ora di volo l'aereo aveva 5 hostess... cosa me ne faccio di 5 hostess per un'ora (un'idea ce l'ho ma non ha attinenza)? Quelle non pesano?



Shocked Shocked Shocked

ma cosa te ne vuoi fare di 5 hostess???? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 09:31    Oggetto: Re: Business, business, business... Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Visti i tempi "magri", io penso che il "buon" Micheal O'Leary abbia escogitato l'ennesimo sistema per ricavarne qualcosa in piu'.

Il peso medio di un passeggero, usato per calcolare il costo di una rotta aeronautica, e' il risultato di una precisa statistica che prende in considerazione "grassi" e "magri".

In Ryanair, se viaggi con bambini, non hai nessun diritto a riduzione del costo del biglietto, quindi il sovraprezzo per gli obesi non ha nessun significato di "equita' sociale" ma solo di LUCRO

Business, business, business... Twisted Evil


Appunto !!! Ti quoto in toto !!!

Che facciano posti più comodi e facciano pagare di meno !!! son dei "ladri" (per me) che le studiano tutte per farti pagare di più e loro spendere di meno !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 09:54    Oggetto: Rispondi citando

La colpa è tutta nostra. Siamo noi che abbiamo decretato il successo delle compagnie low cost, accettandone i compromessi e le scomodità (e in qualche caso i soprusi) pur di pagare pochi euro per un volo che altre compagnie facevano pagare dieci o anche cento volte tanto.

Le compagnie tradizionali (quelle che non sono fallite) per restare sul mercato hanno dovuto apportare dei tagli e in tante cose hanno imitato il comportamento delle compagnie low cost... E ora anche con esse si viaggia quasi altrettanto male.

La prossima trovata potrebbe essere di eliminare i connecting-bus (o come si chiamano) e di far imbarcare soltanto i primi tot passeggeri, i più veloci a correre dal gate di imbarco all'aereomobile... I passeggeri più lenti restano a terra e non possono lamentarsi per l'overbooking.

Scommettiamo che, con il miraggio di una tariffa agevolata, c'è chi voterebbe in un sondaggio una proposta così assurda?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 10:04    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra giusto! A me fanno pagare l'etto di bagaglio, perchè non deve pagare chi si porta dietro quintali superfui ? C'è differenza tra peso in più del corpo e quello del bagaglio ? Se c'è differenza il bagaglio me lo lego alla schiena !
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pinko Pallo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2009 10:31    Oggetto: sconti per gli anoressici? Rispondi citando

potrebbero anche proporre sconti per gli anoressici, ne siedono due per sedile....
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 10:47    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
mi sembra giusto! A me fanno pagare l'etto di bagaglio, perchè non deve pagare chi si porta dietro quintali superflui ? C'è differenza tra peso in più del corpo e quello del bagaglio ? Se c'è differenza il bagaglio me lo lego alla schiena !
saluti


Perchè la differenza sono pochi euro ! Che la compagnia potrebbe darti gratis !!!
Laughing
Ma la gente pensa che siano quali soldi !
Shocked Laughing
Ma loro guadagnano parecchio, dato che i centesimi per migliaia di persone diventano parecchi soldi !
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

caro mda, è una questione di principio e non di soldi. Altrimenti ci sono altri mille problemi fisici che richiedono il doppio sedile: perchè ad un extralarge 2 sedile e a me che ho la gamba ingessata od il braccio, no?
Tutti hanno o trovano furbescamente delle opzioni per approffittare di qualcosa ( classica mentalità italica).
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 15:06    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
La colpa è tutta nostra. Siamo noi che abbiamo decretato il successo delle compagnie low cost, accettandone i compromessi e le scomodità (e in qualche caso i soprusi) pur di pagare pochi euro per un volo che altre compagnie facevano pagare dieci o anche cento volte tanto.

Le compagnie tradizionali (quelle che non sono fallite) per restare sul mercato hanno dovuto apportare dei tagli e in tante cose hanno imitato il comportamento delle compagnie low cost... E ora anche con esse si viaggia quasi altrettanto male.

La prossima trovata potrebbe essere di eliminare i connecting-bus (o come si chiamano) e di far imbarcare soltanto i primi tot passeggeri, i più veloci a correre dal gate di imbarco all'aereomobile... I passeggeri più lenti restano a terra e non possono lamentarsi per l'overbooking.

Scommettiamo che, con il miraggio di una tariffa agevolata, c'è chi voterebbe in un sondaggio una proposta così assurda?



ahahah!!! sì anche per me!!! Laughing

e dopo ci farebbero anche un reality!!! "la dura vita del passeggero"
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 08:00    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:

Se ti sei sentito insultato forse hai la coda di paglia...e di certo ben mi guardo dal rendere conto a chi ha usato per primo certi toni se mi sono limitata a rispondergli a tono.

Non ho alcuna coda di paglia e tu non hai assolutamente usato il mio stasso tono. Vatti a rileggere i post...
solaria ha scritto:

In ogni caso il tuo ragionamento è assurdo dato che i consumi maggiori dipendono da ben altri fattori, quali la velocità, la quota di crociera, i venti a favore o meno, la lunghezza del tragitto...

Il tuo e' assurdo! La velocita', la quota, i venti e la lunghezza del tragitto sono UGUALI per tutti i passeggeri!!! Quindi non puoi pagare diversamente!
Qui siamo proprio alle basi...
solaria ha scritto:

Il peso di un singolo passeggero o anche di una decina influisce in maniera del tutto irrilevante sul consumo totale.
E comunque sono i bagagli che davvero fanno la differenza se proprio vogliamo essere pignoli..oppure ora arguirai che la tshirt di un obeso pesa più della tua? Laughing


Se avessi letto i miei post, avresti visto che equiparo il peso dei bagagli a quello dei passeggeri.
Tanto peso totale -> tanto costo. E siccome dici che i bagagli fanno la differenza, lo fa anche il peso del passeggero (o i pesi sono diversi???)
50Kg di bagaglio costano come 50 Kg di passeggero. Quindi un passeggero da 100Kg senza bagaglio, IMHO pagherebbe correttamente come uno da 50Kg con 50 Kg di bagaglio.
Eppure prima dicevi che io faccio ragionamenti assurdi, invece me li confermi tirando fuori il discorso dei bagagli... Deciditi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 08:05    Oggetto: Rispondi citando

claude, rileggiti il mio post, modera i toni e chiudiamo qui la polemica.
Non è affatto assurdo il mio discorso sui consumi, se non lo capisci vai a farti una ricerca su cosa incida maggiormente sui consumi di un areo in volo.
Detto questo ritengo di aver già detto come la penso e non intendo entrare in polemica.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 08:18    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

E se invece i voli costassero il giusto?

I voli costano in funzione del mercato e delle scelte dei passeggeri.
Le compagnie aeree lavorano e il loro scopo e il guadagno.
Ora se vuoi discutere del fatto che il libero mercato e' sbagliato e' un altro discorso.

E' perfettamente una libera scelta quella di far pagare o meno il peso totale trasportato (passeggero e bagaglio) o solo il bagaglio (e in questo caso i passeggeri leggeri pagano per quelli piu' pesanti...)
freemind ha scritto:


Signori, io sono alto 1.82 e peso 60Kg quindi non sono grosso ma nei sedili di molti aerei sto stretto lo stesso!

Allora scegli una compagnia aerea diversa, che ti offre piu' spazio oppure vai in business (e paghi di conseguenza...)
freemind ha scritto:

Ma il problema è ottimizzare!!! Come quando vai al ristorante e non hai spazio per muovere le braccia quando tagli la pizza perchè ci sono 300 persone in una stanza che ne dovrebbe contenere 200!

E allora cambia ristorante...
Ma no! Oppure ci vai apposta per lamentarti??? Very Happy
freemind ha scritto:

Questo post vuole essere palesemente un attacco a tutti quelli che ritengono che questa sia una buona idea, ovviamente non mi stanno sulle palle i bambini che volano e tutto il resto (più o meno, a qualche zibba avrei fatto più volte saltare la dentiera a pugni).

Tutti voi dovete sperare di non trovarmi mai in condizioni di avere qualche forma di handicap perchè altrimenti dovrete pagare molto di più anche solo per andare a cagare da soli in casa vostra!


Qui non si parla di handicap!
Poi la cosa e' semplicissima: non ti piace questa scelta?
Scegli un'altra compagnia e sei apposto.
Alcuni andranno in quella che non fa pagare il peso degli altri, tu vai in quella che ti fa pagare per gli altri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 09:06    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
claude, rileggiti il mio post, modera i toni e chiudiamo qui la polemica.
Non è affatto assurdo il mio discorso sui consumi, se non lo capisci vai a farti una ricerca su cosa incida maggiormente sui consumi di un areo in volo.
Detto questo ritengo di aver già detto come la penso e non intendo entrare in polemica.
Saluti.


L'ho gia' riletto.
Quali toni dovrei moderare? Sono gia' piu' che moderati (a differenza di quelli che hai usato tu inizialmente... cmq lasciamo pure perdere)

[edit: se il moderatore di sezione o il supervisor ti dice che devi darti una calmata, te la devi dare e senza protestare ulteriormente! per ora ti becchi un'ammonizione, la prossima volta un calcio nel... didietro]

Parliamo dei fatti.
Il tuo discorso sui consumi e' assurdo in quanto, come ti ho gia' spiegato, la quota, la velocita', il vento e tutto il resto che citi e' UGUALE per tutti i passeggeri, quindi e' UGUALE per tutti anche il costo che va diviso.
Il _peso imbarcato_ invece e' diverso, per cui la quota "PESO PASSEGGERO + BAGAGLIO"
Quindi si puo' differenziare il costo in funzione del peso totale allo stesso modo in cui avviene la differenziazione in base al peso del bagaglio.
Perche' far pagare il bagaglio a peso e' OK, ma se si parla di peso del passeggero ci si scandalizza cosi' tanto?
Esempio:
Per come la penso io se tu pesi 40 Kg puoi portare 20 Kg di bagaglio allo stesso prezzo che io pago pesando 60Kg senza bagaglio.
Trovo ingiusto che tu debba pagare piu' di me per i tuoi 20Kg di bagaglio, malgrado il peso imbarcato sia uguale (sempre 60Kg...)
Evidentemente tu(e gli altri che si scandalizzano tanto) trovate giusto che il passeggero da 40Kg debba pagare piu' di me, malgrado il peso imbarcato sia uguale.

Tutto questo senza alcuna discriminazione, ma una semplice relazione tra costo e prezzo.
Poi, essendo un libero mercato, sei libero di scegliere una compagnia che applica prezzi come preferisci.
Sara' il mercato (e quindi le scelte dei passeggeri!) a decretarne o meno il successo.
Poi se uno vuole sedili larghi e comodi basta che li paghi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 22:57    Oggetto: a quando i test di QI x imbarcarsi? Rispondi citando

claudegps ha scritto:
solaria ha scritto:
claude, rileggiti il mio post, modera i toni e chiudiamo qui la polemica.
Non è affatto assurdo il mio discorso sui consumi, se non lo capisci vai a farti una ricerca su cosa incida maggiormente sui consumi di un areo in volo.
Detto questo ritengo di aver già detto come la penso e non intendo entrare in polemica.
Saluti.


L'ho gia' riletto.
Quali toni dovrei moderare? Sono gia' piu' che moderati (a differenza di quelli che hai usato tu inizialmente... cmq lasciamo pure perdere)
Non c'e' alcuna polemica, ma una semplice discussione (almeno da parte mia...)
...

anzi, già che ci siamo, tassiamo i padri in base all'altezza, iscriviamo alla materna solo i bambini con gli occhi di diverso colore e facciamo viaggiare gratis i buoni di cuore; anche perché avendo diritto al regno dei cieli un po' di agevolazioni a metà strada non guasterebbero ... Confuso
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 07:52    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
framix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/09 17:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Ma.....fare pagare il biglietto doppio mi sembra un po eccessivo e poi dipende sempre da quale sia il limiti di peso consentito....bisognerebbe saperne di piu´...
forse un piccolo aumento quell si ma far pagare il doppio biglietto solo perche´si é obbessi o si é in sovrappeso mi sembra un po discriminatorio...comunque vedremo come andrá a finire...sono molto curioso
Top
Profilo Invia messaggio privato
mars
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/11 12:30
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 08 Apr 2011 14:34    Oggetto: Rispondi

Secondo me, ci sono compagnie decisamente migliori di Rynair... ammetto che, ovviamente, ci creiamo il giudizio sopra le esperienze, ed è ovvio che queste ultime siano soggette alla volontà delle persone come anche al caso e alla Fortuna.. però, in mia umillima opinione, ci sono compagnie di volo migliore.

Volo spesso, principalmente vado in Romania (almeno una volta al mese), e secondo il mio punto di vista (quindi discutibile e opinabile!), se chiedete un consiglio, vi suggerisco di prendere un portale di voli che cerchi più soluzioni di voli (io mi trovo con volo24.it, per citare quello che uso) e di prenotare con compagnie *diverse* dalla Rynair.

Naturalmente io non sono il Papa e le mie esperienze e opinioni, scritte su di un Forum, appartengono a chi voglia contestarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi