Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chiavette wireless non riconosciute
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/06 14:41
Messaggi: 139

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 20:42    Oggetto: * Chiavette wireless non riconosciute Rispondi citando

Salve, ho un problema con la penna wireless WL-168 - Wireless Network USB Adapter 54g. Improvvisamente non viene più riconosciuta da alcun pc (l'ho provata su 3).
La cosa strana è che funziona correttamente sulla Wii. Cosa può essere successo? I driver sono caricati e ho provato anche a reinstallarli ma niente come la inserisco nella porta usb (le ho provate tutte) il messaggio di errore è "Periferica sconosciuta"
Avete qualche suggerimento? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Prima di fare la reinstallazione, hai disinstallato completamente i drivers?

Con quali sistemi operativi l'hai provata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/06 14:41
Messaggi: 139

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho installato i driver vecchi e quelli nuovi.
La chiavetta funzionava su un pc xp. L'ho provato su un altro xp e su un portatile con vista, ma niente!
Sempre "periferica non riconosciuta".
La cosa strana ripeto è che con la Wii funziona correttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sempre "periferica non riconosciuta"

i driver sono gli ultimi disponibili? hai provato a installare i driver prima e attaccare la chiavetta dopo, giusto? se provi ad installare manualmente il driver cosa accade?
Top
Profilo Invia messaggio privato
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/06 14:41
Messaggi: 139

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 13:51    Oggetto: Rispondi citando

ho provato in tutti i modi possibili anche con una prolunga usb pensando a qualche cattivo contatto, ma niente.
Non capisco davvero!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 16:39    Oggetto: Re: Periferica non riconosciuta Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Salve, ho un problema con la penna wireless WL-168 - Wireless Network USB Adapter 54g. Improvvisamente non viene più riconosciuta da alcun pc (l'ho provata su 3).


Se su 3 PC diversi non funziona direi che è difettosa, anche se funziona sulla Wii. Se è in garanzia riportala indietro, finchè puoi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema, solo che è la SECONDA chiavetta USB wireless che mi da l'errore...
La prima chiavetta è durata piu di un anno poi all'improvviso mi ha dato quest'errore, la seconda è durata un paio di mesi...
La cosa strana è che la seconda chiavetta non l'ho riportata indietro e l'ho tenut a casa fino a quando dopo una settimana l'ho rimessa nel pc è funzionava!!!!!
Poi dopo pochi giorni di navigazione mi ha ridato lo stesso problema, a questo punto ho pensato che il motivo sia il riscaldamento eccessivo della periferica. Che ne pensate?


A tal proposito avevo pensato di sostituire la chiavetta USB con una scheda wireless PCI, ma non me ne intendo molto e vorrei qualche consiglio.

La configurazione del pc è questa:
scheda madre: ASUS P5KPL-AM
processore: intel E5200
Sistema operativo: Windows Vista

Grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 16:54    Oggetto: Rispondi citando

K3KK0 ha scritto:
a questo punto ho pensato che il motivo sia il riscaldamento eccessivo della periferica. Che ne pensate?

A tal proposito avevo pensato di sostituire la chiavetta USB con una scheda wireless PCI, ma non me ne intendo molto e vorrei qualche consiglio.


Se la lasci raffreddare un po', dopo funziona? In ogni caso è diffettosa e, dato che ha solo un paio di mesi, io la riporterei al negozio.

Sostituire con una PCI è una buona idea solo se hai una buona ricezione dove hai il PC, altrimenti rischi di 'prendere' meno... oppure usi una di quelle con l'antennino separato, e lo appoggi in un posto con migliore ricezione...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Grezie sei stato esaustivo!
SverX ha scritto:

Se la lasci raffreddare un po', dopo funziona?

Se la riprovo dopo poco che si è raffredata non funziona ugualmente, ma se la "provo" dopo svariati giorni mi funziona!
SverX ha scritto:

altrimenti rischi di 'prendere' meno... oppure usi una di quelle con l'antennino separato, e lo appoggi in un posto con migliore ricezione...


Il motivo per cui ero indeciso se scegliere o meno la soluzione PCI è propio quello che hai detto tu, cioè la posizione del PC che si trova attaccato al muro e con una TV affianco Confused
Ora che mi dici che esiste una scheda PCI con l'antennina che posso "spostare" credo che sceglierò quest'opzione, solo che non conosco nessuna scheda con l'antennina spostabile.
Potresti farmene vedere una...

Non so bene cosa cercare altrimenti cercherei da solo.... scusa il disturbo! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 09:00    Oggetto: Rispondi citando

K3KK0 ha scritto:
Ora che mi dici che esiste una scheda PCI con l'antennina che posso "spostare" credo che sceglierò quest'opzione, solo che non conosco nessuna scheda con l'antennina spostabile.
Potresti farmene vedere una...


Non sono molto comuni, in effetti, però esistono. Non saprei indicarti nessun modello specifico, però cercando su Google "wireless PCI external antenna" ad esempio questo è uno dei risultati. (ci sono delle foto eloquenti)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'aiuto.

Mi hai rosolto un problema importante, anche perchè non potevo cambiare ogni due tre mesi la chiavetta usb Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 15:54    Oggetto: Rispondi

K3KK0 ha scritto:
non potevo cambiare ogni due tre mesi la chiavetta usb


ma deve essere comunque stata una baracca Wink portala indietro e vedi se ti fanno almeno un buono per acquistare altra roba, tipo la scheda PCI magari...


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi