Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucky Eroe

|
Inviato: 23 Apr 2009 10:09 Oggetto: errore nella posta |
|
|
Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta e mi compare il seguente messaggio d'errore: Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E. Cosa posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?
Grazie e buona lettura a tutti.
Lucky |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Apr 2009 16:55 Oggetto: Re: errore nella posta |
|
|
lucky ha scritto: | Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta [..] |
devi "fare qualche tentativo prima di..." vuol dire che poi ti funziona correttamente?
So che è una domanda stupida..ma non è che ti capita quando ti stai connettendo / ti sei appena connesso alla rete (che si tratti di modem o router poco importa).. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Apr 2009 18:06 Oggetto: Re: errore nella posta |
|
|
lucky ha scritto: | Gentili signori buongiorno, vorrei risolvere un piccolo problema che mi si presenta quando avvio outlook express, praticamente devo fare qualche tentativo prima di poter scaricare la posta e mi compare il seguente messaggio d'errore: Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E. Cosa posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?
Grazie e buona lettura a tutti.
Lucky |
Partendo dal presupposto che tu sia un cliente di alice, questo problema ti appare da quando? da un giorno, un mese, dall'ultimo aggiornamento, da sempre?
Che versione di Outlook Express hai e quale versione di Windows?
Come hai configurato Outlook manualmente o in automatico tramite file di configurazione?
Maggiori informazioni ci aiuteranno ad aiutarti.
Ciao
Zeross |
|
Top |
|
 |
lucky Eroe

|
Inviato: 01 Mag 2009 13:52 Oggetto: |
|
|
il problema si presenta in modo discontinuo da circa un mese, sono cliente alice, e ho configurato outlook manualmente, SO xp sp3.
grazie ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2009 19:41 Oggetto: |
|
|
Mi sa che si tratta del server del proviser che ogni tanto si prende una pausa.
Prova a fare un ping a tale server. |
|
Top |
|
 |
|