Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Dieta ferrea
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Mia sorella da piccola aveva assaggiato il mangiem dei conigli... ma ad oggi non ne ricorda il sapore! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolosnow
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/04/05 11:08
Messaggi: 31
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Gizi ha scritto:
Questa storia sembra assomigliare un po' per ironia a quella del padrone che morde il suo cane... Leggenda metropolitana o vicenda realmente accaduta? Confused


Ti giuro che è successo veramente ad una mia amica! ( Non ad una amica di mmio cugggino......) 8)
Stava portando al guinzaglio, a fare i bisogni, i suoi cani da caccia nel prato davanti a casa. E' passata una gallina e loro le si sono avventati contro (la gallina), trascinandola per terra (lei) sull'erba bagnata. Lei è riuscita piano, piano a risalire lungo il guinzaglio e per afferrarne uno, a questo punto con le mani "legate", ha pensato bene di morderlo in una coscia.... Shocked
Il cane si è come immobilizzato, decisamente sconcertato!
Con lui gli altri due, ed è riuscita a fermare la corsa...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Pazzesco!!! Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

paolosnow ha scritto:

( Non ad una amica di mmio cugggino......) 8)


ma lol! 'sto mmio cugggino e' famosissimo Rolling




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho visto la pubblicità di quelli con un guscio di cereali con dentro la polpa di carne ho pensato: caspita quasi li provo!

Ma forse è meglio provare a farlo in casa con cibo per umani.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Mag 2005 23:55    Oggetto: Rispondi citando

mmm ormai c'è sempre meno differenza tra i cibi e se vai in qualche ristorante "di tendenza" finirai anche per assaggiarlo... Laughing
Sul corriere di oggi (ieri) c'è un articolo: "Cani:ora lo chef cucina anche per loro"

Corriere ha scritto:
Andrea Galli, 34 anni, chef del ristorante milanese «Emilia e Carlo» è capitato anche di dover improvvisare un menu «quattrozampe». Com?è successo?
«Una cliente si è presentata al ristorante con il cane e mi ha chiesto di cucinare qualcosa anche per lui. La mia proposta è stata un filetto crudo, sminuzzato a dadini. Apriti cielo!».
Non gli piaceva?
«Ho dovuto riprendermelo. Va bene il filetto, ma la signora lo ha voluto ben cotto, grigliato, senza sale. Dice che al cane piace così».


Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
orangefield
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Mia sorella da piccola si mangiava le scatolette dei gatti... aveva sette o otto anni e ogni volta che dava da mangiare al gatto se ne faceva fuori tre cucchiaiate. Quando ce ne siamo accorti ci abbiamo messo mesi a convincerla che non andava bene... ma non le è mica successo niente.

Aveva anche una marca preferita... hehehe Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolosnow
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/04/05 11:08
Messaggi: 31
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:13    Oggetto: Rispondi citando

orangefield ha scritto:

Aveva anche una marca preferita... hehehe Smile


Shocked Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me è venuta la tentazione di assaggiare il cibo per il gatto: certe buste, quando le apri, diffondono un odore meraviglioso di carne o pesce e hanno una salsina densa che invoglia. Non ho ancora ceduto, ma chissà.

... e poi penso spesso che i miei gatti mangino meglio di me: sgombro, salmone, bocconcini di pollo o di maiale, mantre io spesso mi devo accontentare di un panino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:35    Oggetto: Ma fa bene? Rispondi citando

E vero che cani e gatti ne vanno matti (rime baciate come se piovesse)
ma il mio veterinario ritiene che alimentare gli animali solo con scatolette e croccantini non sia per niente sano, e che molto meglio e' alimentarli con gli ormai desueti "avanzi".
Prova ne e' l'aumento di malattie renali che colpiscono le nostre bestie, e che ne sono causa di morte (la mia ex cagna,ad esempio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Per i miei gatti c'è il self-service: le scatole hanno prezzi eccessivi per usarle in esclusiva, quindi gli avanzi (anche se in realtà si tratta di qualcosa in più dei semplici avanzi) ce li hanno comunque.




-
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Anche a me è venuta la tentazione di assaggiare il cibo per il gatto: certe buste, quando le apri, diffondono un odore meraviglioso di carne o pesce e hanno una salsina densa che invoglia. Non ho ancora ceduto, ma chissà.

... e poi penso spesso che i miei gatti mangino meglio di me: sgombro, salmone, bocconcini di pollo o di maiale, mantre io spesso mi devo accontentare di un panino.


In realtà il cibo per gli animali domestici fa quasi tutto schifo, sono sottoprodotti delle industrie pieni di sostanze chimiche che cercano di migliorarne il gusto. Quell'odore di cui parli è artificiale.

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolosnow
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/04/05 11:08
Messaggi: 31
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 18:07    Oggetto: Re: Ma fa bene? Rispondi citando

gateo ha scritto:
ma il mio veterinario ritiene che alimentare gli animali solo con scatolette e croccantini non sia per niente sano, e che molto meglio e' alimentarli con gli ormai desueti "avanzi".


Le mie tre micie morirebbero di fame, se dovessero far conto sugli avanzi....in casa mia raramente avanza qualcosa Rolling Eyes
e allora vai di croccantini 8)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 08:35    Oggetto: Rispondi citando

I miei mici di solito vengono nutriti con le scatolette e i croccantini, per esempio il KiteKat di cui sono ghiotti, ma a cena, quando siamo tutti a casa, si presentano a tavola e puntulamente ricevono quello che stiamo mangiando noi, anche perchè sarebeb impossibile continuare il pasto senza condividerlo con loro... ti guardano con quegli occhietti che ti diconono "me lo fai assaggiare?!" Anche io ritengo che un'alimentazione mista sia più corretta, purtroppo se uno lavora tutto il giorno e non cucina è comodo lasciare loro questa pappa già pronta!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 20:06    Oggetto: Rispondi

Gizi ha scritto:
Anche io ritengo che un'alimentazione mista sia più corretta, purtroppo se uno lavora tutto il giorno e non cucina è comodo lasciare loro questa pappa già pronta!!

Penso che lo stesso discorso sia valido pari pari per .... gli umani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi