Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[FILM] Watchmen - sembrava impossibile!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 17:45    Oggetto: [FILM] Watchmen - sembrava impossibile! Rispondi citando

E invece Zack Snider c'e' riuscito, ha realizzato un film incredibilmente fedele alla storia originale, riuscendo nella rara impresa di ottenere da un grande fumetto un grande film, laddove molti han fallito, si trattasse di fumetti o libri.
Non anticipo nulla perche' il film e' da vedere (e chi si scarica lo screener e' fesso)
Vorrei pero' sapere da chi ha visto il film senza conoscere il fumetto originale , cosa ne pensa.
Vi e' piaciuto?
Siete riusciti a seguire la storia?
Siete rimasti sorpresi?
Insomma voglio capire se e' un capolavoro per tutti o solo per "conosseurs".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 20:27    Oggetto: Re: [FILM] Watchmen - sembrava impossibile! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
chi si scarica lo screener e' fesso


sottoscrivo.
vale la pena aspettare il Dvd...rip
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
laddove molti han fallito

Sai che a me Spiderman è piaciuto? Ironman pure. Quello che mi ha un po' deluso è Daredevil, ma forse perché avevo aspettative altissime, in fondo è un film carino e la colonna sonora è da panico.

Ciao!

PS: non vedo l'ora di vedere Watchmen!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 17:30    Oggetto: Re: [FILM] Watchmen - sembrava impossibile! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E invece Zack Snider c'e' riuscito, ha realizzato un film incredibilmente fedele alla storia originale, riuscendo nella rara impresa di ottenere da un grande fumetto un grande film, laddove molti han fallito, si trattasse di fumetti o libri.

Rigiro la tua domanda Wink

Consigli di leggere il fumetto prima di vedere il film?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Vado a vedere il film stasera, non ho mai letto il fumetto però...
Sono però ottimista!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi son letto qua e la qualcosa giusto per capire di cosa si parlava..
mi pare con una ambientazione fantascientifica (ovvio) e fantapolitica (con riferimenti alla realtà) e una ambientazione un po' "passata".
Incuriosisce..




ah....per chi volesse, il sito ufficiale del film...magari da vedere dopo il film Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

E' veramente notevole!
Gli effetti speciali, le ambientazioni, la psicologia dei personaggi e i messaggi da leggere tra le righe (secondo me).

Vale la pena comperare il dvd sperando in qualche contenuto speciale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 06:48    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco questo fumetto e premetto che in generale non ne sono un amante. Ho guardato il film incuriosito dalle critiche entusiaste ed in alcuni casi feroci che ho letto. Ho visto una tecnica di ripresa precisa e puntuale con ricorsi frequenti al computer, interessanti gli inserti storici nel prologo con riferimento a fatti realmente accaduti in una società che cerca di sopravvivere nel timore di un'imminente e probabile catastrofe nucleare. Godibile la colonna sonora e sempre attuale Bob Dylan, ma il resto del film è un misto di violenza gratuita e con una crudezza di immagini che a volte lasciano perplessi. E' difficile seguirne la trama. In pratica il mio giudizio non è positivo, ma ritengo di essere stato influenzato pesantemente anche dal fatto che il film richiede una partecipazione ed un'attenzione continua che non sempre è possibile mantenere. E' indubbiamente un film rivolto ad un pubblico giovane amante del fumetto classico che saprà sicuramente apprezzarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 17:58    Oggetto: Rispondi

Tempestivamente rispondo:
ZapoTeX ha scritto:
Sai che a me Spiderman è piaciuto? Ironman pure. Quello che mi ha un po' deluso è Daredevil, ma forse perché avevo aspettative altissime, in fondo è un film carino e la colonna sonora è da panico.
Io mi riferivo ai film tratti da fumetti cult piu' che di quelli tratti da fumetti di supereroi: sono ancora intristito adesso da "La leggenda degli uomini straordinari" e da "V for Vendetta".
Squall ha scritto:
Consigli di leggere il fumetto prima di vedere il film?
Sicuramente, la fedelta' con cui son stai riportati certi passaggi e particolari manda in brodo di giuggiole.
@Pik: ti diro' che crudezza e violenza gratuita sono parti integranti della storia e sono necessarie allo svolgimento della storia, che dopotutto e' una specie di "fumetto definitivo sui supereroi": dopo che lo hai letto quello, come si fa a scrivere o leggere qualcos'altro sul genere?
Pik ha scritto:
E' indubbiamente un film rivolto ad un pubblico giovane amante del fumetto classico che saprà sicuramente apprezzarlo.
Mah, io lo vedo piu' indirizzato ai "giovani di ieri" che hanno vissuto quell'ambientazione storica (la paura nucleare) e un certo tipo di supereroismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi