Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
...e se prendessimo un cucciolo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Li ho voluti proprio due!
Il primo, maschio, tenerissimo e dolcissimo si faceva fare tutto...era un coniglio "ribaltabile" come si dice in gergo..praticamente lo adagiavo sulle gambe e lui si rilassava completamente buttando indietro la testina e socchiudendo gli occhi; la femmina arrivata dopo due anni circa, voluta dal mio compagno, peperina e vivacissima.

Non è assolutamente necessario averne due, certo si farebbero compagnia, ma di solito all'inizio si raccomanda di prenderne uno...
E, cosa molto importante: rivolgersi ad un negozio SERIO!



Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 12:26    Oggetto: Rispondi citando

e se li lasci liberi, i bimbi giocheranno coi pallini
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Secondo il mio insignificante parere anche avere dei conigli nani richiede attenzione come tutti gli altri animali, e spesso anche di più e i conigli nani non sono ne immuni da malattie poiche quello che avevo e morto per una infezione fungina nel 2007, e cmq soffrono di tutte le malattie tipiche dei conigli come la mixomatosi, il fatto che quando li porti a casa devi portarli immediatamente dal veterinario per eliminare i coccidi prima che questi eliminino lui, poi pulci, rogna, micosi come ho detto prima che se non te ne accorgi te lo ammazza in meno di una settimana, per cui la cura e l'attenzione non vanno sottovalutati, e poi non sono immortali quindi muoiono, come i cani, i gatti e gli altri animali e se ti ci sei affezzionata non e che dopo ti guardi una telenovelas come se niente fosse. Prrr

Il coniglietto poi è un animale che ama andare in giro, se trova una pianta in un giardino ci scava la tana, se poi hai una recinzione ci mette poco a fare un tunnel e scappare fuori ed a differenza di un gatto che ha una certa agilità, quando il coniglio nano si trova sulla strada non si sposta tanto velocemente. Splat

Se tu cominci ad avere paura del cane, del gatto del criceto perche ti spaventa questo o quello, difficilmente troverai l'animale adatto a te perche tutti gli animali hanno dei pregi e dei difetti! Speak to the hand

La prima cosa che devi chiederti in tutta sincerità e se sarai in grado di prenderti cura di questi animali nella buona e nella cattiva sorte perche se tu dici che non sopporti che ti muoiano, allora questo fatto che puo verificarsi in qualsiasi momento anche per un banalissimo ascesso ti porterebbe dolore e non gioia Weeps

Gli animali necessitano sempre di cure, e piu sono bisognosi di attenzioni piu sono delicati, e di conseguenza la responsabilità verso di loro aumenta sempre di più What?

Se tu ti preoccupi della sorte dei tuoi animali dimostri sensibilità profonda, delicata ed amorevole, ma devi anche renderti conto che la morte è un evento naturale ineliminabile, è quindi l'animale nel corso della sua vita ci permette di sperimentare tutte le emozioni che poi incotreremmo sul nostro cammino Brick wall

credere di poter escludere certi tipi di esperienze può darci la falsa sicurezza che queste non ci accadranno mai ma sara soltanto una pia illusione Shy

Avere più animali spesso e la soluzione migliore perchè ti permette di non affezzionarti troppo ad uno solo e di riuscire ad accettare con più serenità la sua inevitabile morte! Pray

La morte dell'animale domestico è un fatto con cui dovrai convivere, e nel caso di certe malattie come i tumori dovrai anche dover prendere in considerazioni decisioni difficili come l'eutanasia! Help

Nel caso tu voglia prendere un animale non solo per la compagnia che esso può dare ( cd Pet Therapy) ma anche come scopo educativo allora un cane, ma anche un cavallo sono molto più formativi, oltre che incredibilmente molto più impegnativi Sbonk

Anche un coniglietto nano potrebbe essere un inizio ma ricordati di non sottovalutare mia la loro natura e le loro esigenze, magari guardando qui dove puoi trovare ottime informazioni SadCat

Io non voglio spaventarti anche perché non ne ho motivo, ma devi renderti conto che prendere degli animali vuol dire prendersi una responsabilità molto grande, e come avere dei figli che però rimarranno sempre dei bambini bisognosi delle nostre cure e del nostro affetto e che non possono essere dimenticati Fiore

Se hai un dubbio anche minimo che non sarai in grado di essere pronta a tutto quello che avere un animale comporta, allora e meglio che desisti piuttosto che soffrire Dubbio

Se invece vuoi non solo arricchire di esperienze la tua vita e quella dei tuoi figli, ma provare nuove senzazioni, allora non ti fermare ad un solo animale ma prendine anche altri in modo di far crescere la tua famiglia in una maniera meravigliosa che la vità in città ormai preclude in maniera totale Evvai

Ciao

Zeross

P.S. ricorda che gli animali anche se vanno ghiotti di roba dolce, a loro come noi umani il troppo stroppia Drunk Hypno
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Zeross ha ragione in molti punti; io sono stata più sintetica anche per rispondere in base alle tue domande.
La scelta che è ricaduta sul coniglio è stata presa in considerazione proprio per una questione di impegno; per me, avere un cane era una responsabilità troppo grande, il gatto non mi è mai piaciuto e ne sono fortemente allergica, quindi scartiamo anche quello...alla fine mi sono "rivolta" verso il coniglio.
Anch'io avevo molte remore prima di prendere anche un niglietto ma poi alla fine mi sono "buttata" ed ho superato le reticenze che mi frenavano. Tutto ciò che ne è conseguito dopo (cure se si ammalano, danni in casa, vacanze con loro etc etc..) lo affronti come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Quando ho sterilizzato la femmina, mi sono presa un giorno di ferie dal lavoro, e per tutto il giorno e la notte, l'ho tenuta vicino a me dandole da bere con una siringa (senza ago!) e spingerla ad alimentarsi per aiutarla a riprendersi...

I timori che avevo e i dubbi, si sono sciolti come neve al sole quando ho preso in braccio il piccolo che avevo scelto.
Pensavo di non essere in grado di accudire al meglio quell'esserino che stava per entrare in casa mia ma non è stato così...ti scoprirai molto più forte e in gamba di quello che pensi.

In bocca al lupo!

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 22:31    Oggetto: Rispondi citando

si ma guardate il lato positivo dei coniglietti...

se ti stufi di un cane lo abbandoni in autostrada rischiando sanzioni pesanti, mentre se ti stufi di un coniglio te lo fai arrosto e nessuno ne saprà mai nulla! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
si ma guardate il lato positivo dei coniglietti...

se ti stufi di un cane lo abbandoni in autostrada rischiando sanzioni pesanti, mentre se ti stufi di un coniglio te lo fai arrosto e nessuno ne saprà mai nulla! Laughing


Si ma un coniglio nano e piccolo non ci mangi niente Mad

Allora una bella anatra da fare all'arancia oppure un oca cosi ci fai anche il paté Smile

Per non parlare di un bel maialino da fare arrosto con le patate ed il rosmarino Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Apr 2009 01:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma ragazzi!
Come fate a pensare di mangiarvi un animale che avete cresciuto con voi come animale domestico!
Io non riuscirei mai per quanto la carne sia il mio nutrimento principale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Apr 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ma ragazzi!
Come fate a pensare di mangiarvi un animale che avete cresciuto con voi come animale domestico!
Io non riuscirei mai per quanto la carne sia il mio nutrimento principale!


Ma è evidente che scherziamo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 10:51    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
e se li lasci liberi, i bimbi giocheranno coi pallini


di cacca, eh? Hypno

zeross ha scritto:
...devi portarli immediatamente dal veterinario .... e poi non sono immortali quindi muoiono, come i cani, i gatti e gli altri animali e se ti ci sei affezzionata non e che dopo ti guardi una telenovelas come se niente fosse...


il veterinario lo avevo già in mente. Non potrei mai avere un animaletto senza farlo controllare e curare...! ola
mi piacerebbe anche fargli le vaccinazioni, se sono previste .... ola
Per la morte...lo so. Sarà triste. Weeps Sono però convinta che non sarà devastante come quella di un cane, che diventa come un figlio...o forse mi sbaglio? Rolling Eyes


zeross ha scritto:
...quando il coniglio nano si trova sulla strada non si sposta tanto velocemente...


però posso vietargli di andare in giardino...potrei tenerlo sempre in casa, così almeno potrebbe anche prendere meno malattie. Potrei farlo uscire in giardino solo con me, sotto stretta vigilanza...o forse al guinzaglio? yuppidu


zeross ha scritto:
...difficilmente troverai l'animale adatto a te perche tutti gli animali hanno dei pregi e dei difetti!...


e questo è vero. Però è anche vero che mi sentirei una pazza se prendessi un cane o un gatto senza aver mai prima provato a crescere un animale più semplice. E' anche per fare un rodaggio...per prendere confidenza con la cura di un essere vivente...oppure dici che proprio non ho nessuna speranza? picchiato

zeross ha scritto:
...se sarai in grado di prenderti cura di questi animali nella buona e nella cattiva sorte perche se tu dici che non sopporti che ti muoiano...


Lo so che ogni essere vivente arriverà alla morte. Solo per me sarebbe ancora più dolorosa se arrivasse perchè l'animale ha attraversato la recinzione del giardino...o dopo 20 anni di vita con me. Vorrei un animale da non mettere in pericolo di vita io stessa per dove abito. Vorrei anche un animale per iniziare a prendere confidenza con semplicità con un essere vivente...I conigli vivranno meno di 20 anni, no? Sarà un po' meno che avere un altro figlio, no? O forse mi sbaglio.... Rolling Eyes

In ogni caso...vorrei un animaletto, giusto per iniziare a trasmettere amore ad altre creature viventi. Poi magari da cosa nasce cosa, magari mi rendo conto di essere in grado di allevare cuccioli e farli crescere bene e prenderemo altri animaletti...chissà...da cosa nasce cosa! Rolling Eyes


Ranger_Trivette ha scritto:
...se ti stufi di un cane lo abbandoni in autostrada rischiando sanzioni pesanti, mentre se ti stufi di un coniglio te lo fai arrosto e nessuno ne saprà mai nulla...


...ma forse se ti stufi, è meglio farlo stufato! Wink
Scherzi macabri a parte...non credo che riuscirò mai a stufarmi di una creatura che faccio crescere...fortunatamente! yuppidu
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi