Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meno storia e più Facebook nelle scuole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2009 11:39    Oggetto: Meno storia e più Facebook nelle scuole Rispondi citando

Commenti all'articolo Meno storia e più Facebook nelle scuole
Nelle scuole inglesi il tempo dedicato alla storia verrà ridotto per lasciare più spazio a Internet e ai social network.


Foto di Lisa F. Young
Top
{Laura}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2009 18:59    Oggetto: Non sono d'accordo, non è affatto necessario facebook Rispondi citando

Credo che ci siano nuovi mezzi di comunicazione ben più importanti tali da sacrificare l'insegnamento della storia dell'uomo...e poi non è affatto necessario insegnare a scuola l'uso di facebook e via dicendo dato che al 200% i bambini lo impareranno ad utilizzare da soli(cosa che non avverrà con la storia)...Mi chiedo come l'uomo possa migliorare ciò che lo circonda se non conosce le proprie origini, ciò che ha portato il mondo ad essere quello che è...
Top
marcellinobono
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/10/07 10:50
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 09:11    Oggetto: Rispondi citando

e' assurdo!!!!!!!!!!! che hai studiato oggi?? 1 ora di facebook e abbiamo fatto il compito su msn.
E' assurdo c'è da preoccuparsi seriamente avvolte penso che ci vogliono far diventare sempre piu ignoranti invece di migliorare la società
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 11:11    Oggetto: Re: Meno storia e più Facebook nelle scuole Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articoloMeno storia e più Facebook nelle scuole
Nelle scuole inglesi il tempo dedicato alla storia verrà ridotto per lasciare più spazio a Internet e ai social network.


Complimenti ! Siete gli unici ad aver dato la notizia VERA !!!
Shocked Very Happy

Tutti hanno dato una notizia distorta!
Confused Embarassed Crying or Very sad

Nozioni importanti ??? Certo ! Un domani quelle applicazioni saranno applicate al mondo dl lavoro e chi conosce già è notevolmente agevolato !

Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 11:14    Oggetto: Rispondi citando

marcellinobono ha scritto:
e' assurdo!!!!!!!!!!! che hai studiato oggi?? 1 ora di facebook e abbiamo fatto il compito su msn.
E' assurdo c'è da preoccuparsi seriamente avvolte penso che ci vogliono far diventare sempre piu ignoranti invece di migliorare la società


e' assurdo!!!!!!!!!!! che hai studiato oggi?? 1 ora di informatica e abbiamo fatto il compito con la calcolatrice.
E' assurdo c'è da preoccuparsi seriamente avvolte penso che ci vogliono far diventare sempre piu ignoranti invece di migliorare la società !

QUESTO è QUELLO CHE SI DICEVA UNA VOLTA !

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 11:18    Oggetto: Re: Non sono d'accordo, non è affatto necessario facebook Rispondi citando

{Laura} ha scritto:
Credo che ci siano nuovi mezzi di comunicazione ben più importanti tali da sacrificare l'insegnamento della storia dell'uomo...e poi non è affatto necessario insegnare a scuola l'uso di facebook e via dicendo dato che al 200% i bambini lo impareranno ad utilizzare da soli(cosa che non avverrà con la storia)...Mi chiedo come l'uomo possa migliorare ciò che lo circonda se non conosce le proprie origini, ciò che ha portato il mondo ad essere quello che è...


Non si sacrifica niente, solamente si porta quando una persona è più matura per capire gli avvenimenti storici.
Dunque tutto il tuo discorso decade !
8)
Ma tu lo sai veramente usare Facebook ??? Non è passato per la testa una sua applicazione nel mondo del lavoro ?
Laughing

Certo ora è autoapprendimento come una volta erano i linguaggi di programmazione Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 14:27    Oggetto: Re: Non sono d'accordo, non è affatto necessario facebook Rispondi citando

mda ha scritto:
Non è passato per la testa una sua applicazione nel mondo del lavoro ?
Uhm... al momento sfugge anche a me una possibile applicazione di FB al mondo del lavoro. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Federico}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 14:28    Oggetto: non ho parole Rispondi citando

per forza che poi gli studenti inglesi sono fra i più ignoranti dell'europa..... ma quale insegnamento costruttivo può una mente di un ragazzo avere da facebook? La farei io una proposta... età minima per usare un pc 18 anni e 10 ore di scuola e studio.. e mi tengo stretto
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:01    Oggetto: Re: Non sono d'accordo, non è affatto necessario facebook Rispondi citando

syaochan ha scritto:
mda ha scritto:
Non è passato per la testa una sua applicazione nel mondo del lavoro ?
Uhm... al momento sfugge anche a me una possibile applicazione di FB al mondo del lavoro. Smile


Questo è il guaio = Siamo indietro di ANNI rispetto l'Europa, "Come si può concepire una fabbrica se si hanno solo campi da arare ?"

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ultimamente gli inglesi si stanno portando un pò fuori secondo me, ne ho sentite un pò di castronerie tipo iniziare le scuole alle 11 invece delle 8.30, poi altre che non ricordo, ora escono fuori con facebook nelle scuole, ma cosa insegnerebbe di didattica? forse lo potrebbero mettere al posto della ricreazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 18:36    Oggetto: Discutere sull'aria fritta Rispondi citando

Vedo un sacco di commenti ad una notizia che ancora non esiste. Shocked

Si dice che il governo inglese vorrebbe fare un certo tipo di riforma della scuola, ma documenti ufficiali che dicano nero su bianco cosa sia abbia intenzione di fare veramente non c'è ne sono. Rolling Eyes

Abbiamo solo delle indiscrezioni pubblicate da un giornale che in Gran Bretagna e l'equivalente della nostra Cronaca Vera, e qui lascio a tutti voi una valutazione sull'attendibilità della fonte! Confused

Ma anche se fosse attendibile l'indiscrezione, abbiamo un proposta che intende razionalizzare le risorse di insegnamento che sono troppo dispersive e danno risultati deludenti, cercando di reeare alcune aeree didattiche maggiori al cui interno si possa avere un certo grado di libertà nel decidere gli insegnamenti. Idea

Se noi prendiamo per buona questa ipotesi, l'idea di poter decidere con una certa flessiblità cosa insegnare in quella macro aerea non è sbagliata perche perché permetta di gestire meglio situazioni anomale, particolari o solo congiunturali, che un insegnamento rigidamente codificato come quello brittanico non permette.

Certo che l'arbitrio è una roba pericolosa in mani incompetenti quindi sarebbe necessario una selezione altamente professionale dei docenti, altrimenti il disastro sarebbe inevitabile.

Ora definire le materie da inserire oppure no è alquanto difficile, data la vastita delle conoscenze umane, e la pochezza del tempo a disposizione, e per quanto rigurada le nuove teconolgie informatiche poiche oggi potrebbe esserci facebook e domani non esserci più sostituito da qualcosa di altro quindi non credo che cercheranno di far studiare una tecnologia in particolare.
Spero che se la proposta fosse autentica, vogliano far imparare ai bambini come usare la tecnologia per apprendere, ed in questo caso se io ti insegno ad usare internet per andare a cercare nozioni storiche, io ti insegno a poter impare la storia. 8)
Il detto se dai da mangiare un pesce ad un affamato lo fai vivere un giorno, se gli insegni a pescare lo farai vivere tutta una vita racchiude la grande verità che non bisogna insegnare ai bambini a ricordare come un pappagallo le cose scritte sui libri, ma insegnare come apprendere le nozioni, come farle proprie e come sfruttarle. Razz
Se quindi lo scopo finale e quello di insegnare ai bambini ad impare, allora sara meglio di riempire le loro testolini di nozioni che poi potrebbero dimenticare, senza avere il metodo per recuperarle Mad

Purtroppo fino ad adesso ho visto commenti troppo superficiali e fatti per partito preso, e questo un pò mi dispiace, ma tutti hanno il diritto ad avere la propria opinione, però almeno aspettiamo di avere qualche notizia un pò più concreta di una indiscrezione del Guardian Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 11:53    Oggetto: Re: Discutere sull'aria fritta Rispondi citando

zeross ha scritto:
Vedo un sacco di commenti ad una notizia che ancora non esiste. Shocked

Si dice che il governo inglese vorrebbe fare un certo tipo di riforma della scuola, ma documenti ufficiali che dicano nero su bianco cosa sia abbia intenzione di fare veramente non c'è ne sono. Rolling Eyes



Vero, ma in Inghilterra :

1) Decidono le leggi più rapidamente che da noi e moltissime sono proposte popolari nel senso decise dal popolo.
2) I Giornali (TUTTI) devono avere una precisa fonte che si prende la responsabilità di quello che dice (anche se in passato hanno usato barboni e drogati per far passare certe notizie) al contrario dell'Italia in cui (per diritto d'opinione e parola) possono tranquillamente raccontare panzane salvo offendere, ed in alcuni casi anche se vero, NON puoi offendere e se costretto ad dire bugie e mezze verità.

Dunque decisioni del Governo più rapide e Giornali più affidabili !

Comunque io farei studiare in UE la Storia del proprio Paese dai libri di testo dei Paesi vicini ! Sai che ridere Laughing Infatti la Storia è pesantemente modificata nei libri di testo Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi è venuta in mente l'altra news dell'inghilterra, cioè i poliziotti di carta per impaurire i borseggiatori. Ma si può, figure di carta che dovrebbero intimorire chi ha intenzione di fare un illecito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 10:03    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ora mi è venuta in mente l'altra news dell'inghilterra, cioè i poliziotti di carta per impaurire i borseggiatori. Ma si può, figure di carta che dovrebbero intimorire chi ha intenzione di fare un illecito.


La proposta è stata accolta presso il comune di Milano ....
Shocked
Vediamo se avrà seguito.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 10:16    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
fulmine ha scritto:
Ora mi è venuta in mente l'altra news dell'inghilterra, cioè i poliziotti di carta per impaurire i borseggiatori. Ma si può, figure di carta che dovrebbero intimorire chi ha intenzione di fare un illecito.


La proposta è stata accolta presso il comune di Milano ....
Shocked
Vediamo se avrà seguito.

Ciao

Dici? Cosa non si farebbe pur di risparmiare sulla sicurezza. Così le vittime si sentiranno più protette e i borseggiatori avranno vita più facile. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi