Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Te la do gratis... ma la pubblicità è ingannevole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 07:37    Oggetto: quegli uomini d'infamia vestiti stuprano all'incanto Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:
Pubblicità simpaticissima degna di fare incacchiare i falsi moralisti e sicuramente qualche prete stupratore di minori! Very Happy

SalutiBelli Smile



D'INFAMIA VESTITI

non sanno
della tonaca importante
quegli uomini d'infamia vestiti

[...]

(Sal Messina)

edit by madvero:
lo stile della poesiola non è esattamente quel che si possa definire conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Certo, certo, offensiva.....una pubblicita' ke allude e' offensiva e quindi va tolta.....invece i cartelli dei vai american strip club, ke il comune tollera a giro sul suo territorio, dove la' paghi non per una montatura ma per uno spogliarello reale (e donne ke alludono a promesse di diversi tipi di montature pur di portarti nei prive' ke ti fanno pagare 50 euri per quarti d'ora) dove la gnaul la vedi peddavvero, quelli non si toccano Wink
e sono pure ai lati delle rotatorie! cosi' la gente mentre gira si vede un bel paio di mele al vento Shocked
Qua la morale dove sta?
Hanno tolto anke quelli?
Puo' darsi, e' 3 giorni ke non ci passo davanti....adesso stasera vado a controllare Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Non so se essere più allibito o inorridito... soprattutto quando leggo certe affermazioni che mi rievocano il Medio Evo... Shocked

Mi limito solo a dire che questa vicenda non fa altro che fotografare la drammatica situazione in cui versa la mia amata città, ormai irrimediabilmente indirizzata verso l'oblio... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{cristina}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Per salkappa2: La Bibbia è una barzelletta???? Questa è la cosa più peggiore che tu hai mai detto. O anzi.. la peggiore è quella in cui mi chiedevi dove stava il mio Dio quando i preti stupravano i bambini.
Perchè mai date la colpa a Dio per quello che succede nel mondo e non al diavolo???? E' lui l'origine di tutto il male. E se voi, quelli che credete che Dio non esiste o altre cose, vuol dire che il diavolo ha pienamente picchiato in voi e la vostra anima gli appartiene. Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.
Adesso capisco che la Chiesa Catolica promuove dei valori non tanto ortodossi. Ma non significa affatto che la chiesa catolica parla nel nome di Dio.
Nella Bibbia possiamo leggere chiaro quello che Gesù diceva: "Chi dice che viene nel Mio nome ed è pieno di oro e di ricchezze non viene nel Mio nome."
Non parliamo, poi di altre orgie che fanno i preti catolici. Quindi, capisco perchè non credete più in Dio.
Inoltre, se la Bibbia è come dici te, salkappa2, come mai, la Bibbia ha detto questa verità che sarà realtà tra poco anche in Italia: "E tutti piccoli e grandi, schiavi e liberi, ricchi e poveri saranno obbligati a ricevere il segno sulla mano destra o sulla fronte. E questo segno è il segno dell'uomo"
Cercate su youtube o su altri siti che in America stanno già partendo con l'impianto del microcip che ecquivale proprio al segno di cui parla la Bibbia. Invece in Romania hanno fatto da poco una legge sull'impianto del microcip sui amalati che subiranno un operazione.
Non si scherza con queste cose, gente. Non prendetela con legerezza. Ok, forse non credete quello che dico io, ma è il vostro dovere di andare voi stessi in cerca di informazioni.

Cosa c'entra Dio con la pubblicità?? Non c'entra nulla. Come Dio non c'entra nulla con altre cose brutte che succedono nel mondo. E non dobbiamo dare la colpa a Lui per ogni cosa che ci succede.
Le cose in mondo succedono per colpa nostra, che diamo retta a chi vuole convincerci di essere dei dei o che possiamo viverci la vità come ci pare, che tanto non c'è nessuno a chi dobbiamo dare spiegazioni.
Verrà quel tempo in cui tutti quanti dobbiamo andare in contro al Giudizio di Gesù Cristo e dipende da noi come sarà questo Giudizio. E quel tempo è più vicino di quanto lo crediamo.
Top
{Viola}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 10:14    Oggetto: Ha fatto benissimo Rispondi citando

Certo che ha fatto bene a muoversi l'assessore... cosa c'entra dire che in tv si vede di peggio? lo sappiamo bene, ma ognuno fa quel che può secondo le proprie competenze. Senza contare che la tv puoi spegnerla, mentre un cartellone enorme ti assale ogni volta che passi. Personalmente non ne posso più di queste pubblicità allusive, volgari, sessiste. Chi ancora ci ride o sgomita è al livello del Bagaglino... D'altronde, se al posto della bella ragazza ci fosse stato un uomo, a darlo gratis, nessuno avrebbe eccepito sulla volgarità della cosa... o no?
Top
raldes
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/05/06 07:26
Messaggi: 25
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 10:58    Oggetto: Re: Si, il Comune ha fatto bene! Rispondi citando

{cristina} ha scritto:
Certo che il Comune ha fatto bene !
[...]
Siamo sempre facendo la volontà del diavolo ???
[...]
Perchè, invece non proviamo a fare la volontà di Dio?
[...]


Per favore, basta !
Pensa pure al tuo paradiso, se vuoi, e lascia che gli altri vadano all'inferno, se vogliono
Ma soprattutto smettila di invocare restrizioni di libertà a chi non ha i tuoi 'pensieri'.
Non se ne può più...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fuliggians}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 11:50    Oggetto: siamo nella piena legalità Rispondi citando

non capisco come un comune possa considerare offensiva una pubblicità che dice "fidati, te la dò gratis". Sarebbe offensiva nel caso in cui sul cartello ci fosse "fidati, te la faccio pagare". In questo caso sarebbe offensiva e addirittura fuori legge. Nel nostro caso siamo invece in piena legalità, è assolutamente normale che te la diano gratis!
Top
{Mauro}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 12:19    Oggetto: E' ben detto (e benedetto) Rispondi citando

La pubblicità dice una cosa che tutti vorremmo poter ascoltare dalla bocca del prossimo: nel caso in questione, poi, detta da una donna, queste son proprio le parole dell'amore, che, almeno lui, ci prova a dar qualcosa senza pretendere in cambio qualcosa.
Ci sarà certo qualcuno, poi, che chiederà: perché non proporle dalla bocca di un uomo (posto che si potesse, ad esempio, usare il termine 'occhiale'?
La faccenda, almeno a me, ricorda che tra uomo e donna c'è qualche differenza: per lei 9 mesi di prassi per partorire sono qualcosa a cui fare attenzione. E' scontato, allora, che un uomo possa darlo gratis. Detta da una donna, la cosa lo è molto meno.
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 12:23    Oggetto: Rispondi citando

{cristina} ha scritto:
Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.

E non è neanche tardi per andare in cerca di un libro di grammatica...

{cristina} ha scritto:
Cosa c'entra Dio con la pubblicità?? Non c'entra nulla.

E allora cosa lo chiami in causa a fare? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{claudia}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 12:54    Oggetto: E' ora di finirla Rispondi citando

I pubblicitari hanno proprio il chiodo fisso . Sono degli eterni frustrati ? Sempre e solo la donna nelle loro fantasie ? Si definiscono creativi ? Beh, che creassero altri messaggi. Hanno stufato col loro pensiero unico.
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
{cristina} ha scritto:
Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.

E non è neanche tardi per andare in cerca di un libro di grammatica...


Non credi che si sta esagerando un pò, evitiamo le offese personali, questo è un forum non una scuola di grammatica. Ognuno ha le sue idee e c'è chi le condivide e chi no. Ciò non ci da la liberta di offendere le persone che magari per fretta hanno sbagliato a scrivere una frase. Per cristina è così, per te no. Libero arbitrio, lo conosci? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 13:33    Oggetto: Rispondi citando

{cristina} ha scritto:
Per salkappa2: La Bibbia è una barzelletta???? Questa è la cosa più peggiore che tu hai mai detto. O anzi.. la peggiore è quella in cui mi chiedevi dove stava il mio Dio quando i preti stupravano i bambini.
Perchè mai date la colpa a Dio per quello che succede nel mondo e non al diavolo???? E' lui l'origine di tutto il male. E se voi, quelli che credete che Dio non esiste o altre cose, vuol dire che il diavolo ha pienamente picchiato in voi e la vostra anima gli appartiene. Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.
Adesso capisco che la Chiesa Catolica promuove dei valori non tanto ortodossi. Ma non significa affatto che la chiesa catolica parla nel nome di Dio.
Nella Bibbia possiamo leggere chiaro quello che Gesù diceva: "Chi dice che viene nel Mio nome ed è pieno di oro e di ricchezze non viene nel Mio nome."
Non parliamo, poi di altre orgie che fanno i preti catolici. Quindi, capisco perchè non credete più in Dio.
Inoltre, se la Bibbia è come dici te, salkappa2, come mai, la Bibbia ha detto questa verità che sarà realtà tra poco anche in Italia: "E tutti piccoli e grandi, schiavi e liberi, ricchi e poveri saranno obbligati a ricevere il segno sulla mano destra o sulla fronte. E questo segno è il segno dell'uomo"
Cercate su youtube o su altri siti che in America stanno già partendo con l'impianto del microcip che ecquivale proprio al segno di cui parla la Bibbia. Invece in Romania hanno fatto da poco una legge sull'impianto del microcip sui amalati che subiranno un operazione.
Non si scherza con queste cose, gente. Non prendetela con legerezza. Ok, forse non credete quello che dico io, ma è il vostro dovere di andare voi stessi in cerca di informazioni.

Cosa c'entra Dio con la pubblicità?? Non c'entra nulla. Come Dio non c'entra nulla con altre cose brutte che succedono nel mondo. E non dobbiamo dare la colpa a Lui per ogni cosa che ci succede.
Le cose in mondo succedono per colpa nostra, che diamo retta a chi vuole convincerci di essere dei dei o che possiamo viverci la vità come ci pare, che tanto non c'è nessuno a chi dobbiamo dare spiegazioni.
Verrà quel tempo in cui tutti quanti dobbiamo andare in contro al Giudizio di Gesù Cristo e dipende da noi come sarà questo Giudizio. E quel tempo è più vicino di quanto lo crediamo.

Dicono che dio è in cielo in terra et in ogni "luogo", ordunque:dimmi dimmi, è per caso al cospetto del prete stupratore nell'atto infame mentre stupra i nostri figli?
Se la bibbia è la tua consigliera è meglio pasciar perdere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Per Cristina: sì ovviamente abbiamo venduto l'anima al diavolo, e in questi tempi di crisi anche lui ha le sue difficoltà, ci siamo accordati su un pagamento a rate.
Ognuno è libero di credere in quello che vuole, però almeno risparmiaci le prediche, non andiamo in chiesa appunto per non sentirle. Personalmente credo che gli uomini ogni volta che si trovano in difficoltà oppure c'è qualcosa che non capiscono e li spaventa, si inventano qualcosa di soprannaturale che può tranquillizzarli con delle false certezze. Ecco come nascono le religioni, i maghi ecc. Chi è un attimo più furbo sfrutta questi autoinganni per manipolare chi ci crede davvero, ed ecco le crociate, la caccia alle streghe e il terrorismo.
fulmine ha scritto:
Freestyler ha scritto:
{cristina} ha scritto:
Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.

E non è neanche tardi per andare in cerca di un libro di grammatica...


Non credi che si sta esagerando un pò, evitiamo le offese personali,
Mi sembra che dire pane al pane non equivalga ad offendere, quindi quoto Freestyler: -bibbia +grammatica
Top
Profilo Invia messaggio privato
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:24    Oggetto: Re: Si, il Comune ha fatto bene! Rispondi citando

{cristina} ha scritto:
Certo che il Comune ha fatto bene ! Sarebbe bello se tutti i Comuni dappertutto prendesso atto da queste pubblicità, da questi messaggi.
Qui si tratta anche di moralitù, di valori che la Bibbia c'insegna.
Cosa succedesse se si potessero permettere cualunque cosa? Ma dove siamo finiti, gente?
Siamo sempre facendo la volontà del diavolo ???
Ci siamo abbassati così tanto che facciamo questi messaggi perversi???
Perchè, invece non proviamo a fare la volontà di Dio? Perchè non provate anche a eliminare i messaggi dagli autobus ingannevoli, tra l'altro che dicono che Dio forse non esiste o qualcosa del genere????
Adesso più che mai dobbiamo ritornare dai vecchi principi morali, che in passato ci hanno aiutato a vivere una vita degna. Adesso più che mai è il momento di ritornare a Dio.
Altrimenti ci abbasseremo più che mai.


Visto che dio è in cielo in terra et in "ogni luogo" probabilmente presenziava?
Certo, il buon pastore presenziava e godeva!!!



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente lascerei fuori Dio. Che esiste eccome, solo che alcuni non lo sanno o non vogliono crederci. Liberi di farlo.

Credo che il comune abbia pestato una cacca.
La morale non abita qui, lo dimostrano le mille campagne pubblicitarie realizzate senza alcun contegno apposta per fregare la gente comune, facendo leva sulle debolezze e costringendole ad azioni stupide.
Che vuoi che sia una allusione al sesso per una montatura, quando invece con allusioni molto più perfide si invita la gente a bere alcolici a dismisura, a sfrecciare sulle strade, a vivere alla caxxo... pubblicità che non si limitano agli spot o alle pagine di giornale ma che arrivano ben oltre per spingere verso l'accettazione di stili di vita "alternativi".
Poi non tutti ci cascano. Direi "greazie a Dio" senza che i laici si offendano.

Il comune ha violato una normalissima libertà d'espressione, l'azienda invece ha dimostrato di non avere molto stile.
Se poi la ragazza è davvero così espansiva... beh... che bello!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Da fiorentino penso di aver visto pubblicita' peggiori e soprattutto penso che ci siano problemi piu' importanti di cui occuparsi.
Top
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Scusa... che centra Dio con la chiesa?!? La chiesa mi pare sia degli uomini, quelli delle crociate, quelli del potere temporale... Bah!

Comunque Cristina l'ha messa su un piano sbagliato. Questa è publicità. Questo non è il paradiso mi pare. Qui non esiste il rispetto. Vige la legge del più forte e del più furbo.
Mi spiace per Cristina che ne ha prese di tutti i colori. Siate indulgenti, come vorreste che fossero con voi al vostro inciampo.

Don Bud. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:27    Oggetto: Poca fantasia Rispondi citando

Piu' che giusto o sbagliato, piu' che volgare o scherzoso, mi sembra privo di fantasia, il che e' peggio.
Per vendere basta essere scontati?
Inoltre, piu' che offensivo per le donne, e' una mancanza di rispetto per gli uomini e per l'essere umano in generale.
La pubblicita' dice, caro lettore maschio, per attirare la tua attenzione punto sulle tue debolezze. Ti faccio apparire come un assetato di sesso, che pensa solo a quello. Ti do' il contentino per il tuo povero cervello e ti metto anche la foto di una ragazza, in teoria, carina.
Bello... Non e' forse offensivo per un uomo essere tratto come un inutile poveraccio privo di valori, sentimenti e passione? Per le donne etero e gli uomini omossessuali piu' che offensivo e' discriminativo, perche' i loro bisogni non sono considerati. Similmente, per le donne omosessuali, e' offensivo quanto per gli uomini etero, anche se credo che queste donne percepiscano diversamente la provocazione della pubblicita', e forse potrebbero non fare alcuna piega (non elettrizzarsi) di fronte a un "te la do'" (come forse puo' accadere in un uomo). Senza comunque entrare sulla personale percezione della sessualita', credo che simili pubblicita' dimostrino soltanto una carenza di fantasia, scarsa professionalita' e scarsa qualita' del prodotto pubblicizzato, dato che non e' stata sprecata nemmeno una parola sulla bonta' del prodotto o sulla affidabilita' dei negozianti che pubblicizzano l'iniziativa (solo sulla gratuita' della montatura, cosa che sponsorizzano in molti. Gli altri pero' dicono anche di essere esperti, o di avere ottime lenti, o una vasta scelta, etc...)
Il comune ha fatto bene a toglierla oltre che per l'offensivita' verso tutti anche perche' inutile ai fini della vera pubblicita', che punta a sponsorizzare un prodotto piuttosto che far passare per pezzenti o morti di .... gli acquirenti. Inoltre la pubblicita' di una montatura dovrebbe cercare di andare in contro alle aspettative di tutti (etero o omo, donne o uomini, non solo di alcune caregorie; sono solo gli uomini etero a portare gli occhiali?)Due sole parole: Pubblicita' pessima! Infine, meglio una pubblicita' scadente in meno che un offesa gratuita in piu'...
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Freestyler ha scritto:
{cristina} ha scritto:
Anche se non è tardi di andare in cerca per trovare delle prove che Dio esiste e di ritornare a Lui.

E non è neanche tardi per andare in cerca di un libro di grammatica...


Non credi che si sta esagerando un pò, evitiamo le offese personali, questo è un forum non una scuola di grammatica. Ognuno ha le sue idee e c'è chi le condivide e chi no. Ciò non ci da la liberta di offendere le persone che magari per fretta hanno sbagliato a scrivere una frase. Per cristina è così, per te no. Libero arbitrio, lo conosci? Wink
Sono "famoso" (non qui ovviamente) per i miei apunti acidi/sarcastici Very Happy E' più forte di me, specialmente per quanto riguarda grammatica/sintassi... E tanto per mantenere il mio acidume, non era solo una frase Very Happy

Comunque sì, la smetto Angel

syaochan ha scritto:
Mi sembra che dire pane al pane non equivalga ad offendere, quindi quoto Freestyler: -bibbia +grammatica

Grazie per il supporto Wink

La storia è comunque molto lineare e non posso far altro che quotare:
budspanzer ha scritto:
Personalmente lascerei fuori Dio.[...]

Il comune ha violato una normalissima libertà d'espressione, l'azienda invece ha dimostrato di non avere molto stile.
Se poi la ragazza è davvero così espansiva... beh... che bello!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:27    Oggetto: Re: Si, il Comune ha fatto bene! Rispondi

Non capisco tutto questo furore contro la beghina che cerca di rendere la società migliore predicando, in nome di un hayatollà, la sua visione del mondo.

Chi s'infiamma così tanto non sta forse cercando di imporre la propria con tecniche anche più sofisticate?
Compreso l'autore dell'articolo che, formulando la domanda in questo modo
Citazione:
è giusto che il Comune si occupi della morale dei cittadini invece che di altri problemi magari più seri?
cerca di indirizzare la discussione verso una direzione ben precisa. Deduco a lui gradita.

D'altronde anche il governo, con - cito un dato tra mille - un aumento del numero di ore di cassa integrazione del 500% in Piemonte, non trova niente di meglio che sfornare leggi che, andando temerariaramente su una sfera intima ed etica della persona, limitano i diritti dei cittadini imponendo - anche a chi da cosciente lo rifiuterebbe - se e quando dovesse diventare incosciente, il sondino di stato. Non ostante qualunque suo esplicito e formale rifiuto precedente.
Azzardo che il mandante sia sempre lo stesso hayatollà.

Non per essere il solito benaltrista, ma anzichè sparare inutilmente sulla croce rossa sfogandosi, non sarebbe più efficace sbraitare - almeno con la stessa foga - anche per questo comportamento virtuoso, molto più lesivo per tutti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi