Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bolletta da 46.000 euro con la chiavetta dati. La "grazia"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2009 11:06    Oggetto: Bolletta da 46.000 euro con la chiavetta dati. La "grazia" Rispondi citando

Commenti all'articolo Bolletta da 46.000 euro con la chiavetta dati. La "grazia" di Tim
Una connessione mobile ad Alice ha provocato un conto astronomico. Ma l'operatore, bontà sua, crede alla buona fede del cliente.


Foto via Fotolia
Top
{Gian}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2009 15:13    Oggetto: Tariffe Internet cellulari Rispondi citando

Perche' nessuno si interessa seriamente alla questione delle tariffe dati astronomiche che spesso gli operatori di telefonia mobile propinano ai propri clienti e che spesso vengono accompagnate da indicazioni tutto tranne che trasparenti (vedi ad esempio il costo per volume dati espresso in Kilobyte anziche' Mega o Giga)? Capita anche che con estrema facilita' i telefoni di ultima generazione si connettano alla rete spesso e volentieri senza che il proprietario ne sia del tutto consapevole e alla fine ci rimette sempre lui. Non e' la prima volta che succede questo episodio e la compagnia di telefonia sembra quasi fatta passare come benefattrice e misericordiosa, mentre ritengo che se si verifica che inconsapevolmente un utente puo' riuscire a farsi fatturare una tale cifra di traffico, significa che a monte ci sono meccanismi e tariffe non proprio limpide.
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 10:23    Oggetto: Rispondi citando

sono contento per il Signore di Rozzano ma non lo trovo giusto. Spiego perchè e colgo l'occasione per chiedere aiuto. A me è sucesso questo: circa un anno fa, avevo acquistato a mezzo internet bancking delle azioni; Al momento di venderle, la linea adsl non funzionava perchè, durante degli scavi di una ditta privata, per conto di Telecom, ha tranciato il i fili. Questo guasto, alla fine, mi è costato 5000 euro (ovviamente facendo i conti supportati da documentazione bancaria e quindi non inventati). Ho anche io chiesto la conciliazione ma mi è stato risposto "picche" in quanto il guasto è stato risolto, come da contratto, in tempo utile. Non mi sembra giusto ciò anche perchè, da un ex lavoratore di Telecom, mi è stato riferito che, per l'interruzione, la ditta privata, tramite propria assicurazione, rifonde i danni a Telecom. In pratica viene risarcita telecom ma poi telecom non risarcisce i propri clienti finali tenendo il "malloppo" tutto per se.
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare dei suggerimenti oppure confermarmi che non c'è nulla da fare, nemmeno con un avvocato.
Gli sarei debitore di una pizza e in caso di risarcimento di una cena. saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine TIM farebbe una buona figura di ... buonista?

Per loro non c'è nessuna diversità di COSTI.
Tutti i prezzi sono dovuti solo da scelte commerciali dei vari gestori.
Chi mi sa dire qual'è il COSTO reale di una telefonata, di un SMS, di un MMS, di una connessione internet?
Non parlo del prezzo che noi paghiamo, ma del vero e proprio COSTO AL GESTORE.

I Santi vivono in Paradiso, qua a terra terra dobbiamo solo imparare a gestirci fra una massa di truffatori e di offerte ... "servizievoli".
Top
Profilo Invia messaggio privato
acilio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/12/06 00:02
Messaggi: 5
Residenza: Figline Valdarno

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 13:07    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
sono contento per il Signore di Rozzano ma non lo trovo giusto. Spiego perchè e colgo l'occasione per chiedere aiuto. ................... saluti


Prova a sentire una associazione di consumatori oppure a fare un reclamo al Co.Re.Com regionale (li trovi sul sito dell'AGCOM) dove puoi presentare le tue ragioni. Dopo, se hai qualche possibilità, sentire un avvocato.
Vediamo se mi merito la pizza.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il signore deve essere grato a telecom per aver compreso e non approfittato della cosa anche se era dalla parte della ragione. Anche se come dice giovanni56, il costo iniziale base è minimo, la telecom avrebbe avuto tutte le carte in regola per intascarsi i 46000 euro. 46000? fulminato
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

caro Acilio, la vedo dura e semza speranza. Con l'avvocato sarebbe una questione di 15 anni con poche possibilità. Comunque, vista la tua residenza, opterei per una fiorentina da chilo !
grazie per il suggerimento.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
acilio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/12/06 00:02
Messaggi: 5
Residenza: Figline Valdarno

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 18:07    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
caro Acilio, la vedo dura e semza speranza. Con l'avvocato sarebbe una questione di 15 anni con poche possibilità. Comunque, vista la tua residenza, opterei per una fiorentina da chilo !
grazie per il suggerimento.
ciao


ti consiglio di fare un reclamo ad Co.Re.Com regionale dove puoi presentarti anche da solo o accompagnato da una associazione di consumatori agguerrita su argomenti di telefonia. Vedi per esempio il sito ADUC o ADUSBEF.
Va bene per la fiorentina, ma tu di dove sei?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 18:37    Oggetto: Rispondi citando

sono della provincia di Vicenza. La richiesta di conciliazione l'ho inoltrata con un'associazione consumatori di cui non ricordo il nome ma che comunque non dovrebbe essere quelle che fai riferimento tu.
A tuo sapere non è che una volta fatta una richiesta di conciliazione e poi scartata, non è più possibile presentarne un'altra?
Sei sei toscano, rimpiango le fiorentine e la vernaccia che ho avuto la fortuna di gustare tanto tempo fa.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Tralascindo la dimostrabilità del fatto che tu volessi proprio inoltrare l'ordine telematico in quel momento e non prima o dopo (cosa già non facile mi sa) mi sorge il dubbio sul fatto che non so quanto per contratto di una -immagino- normale utenza domestica, Telecom debba garantire il 100% di uptime.

La stessa cosa poteva accadere magari non per un guasto all'Adsl ma per una mancanza di corrente giusto per fare un esempio.

Anche se il fatto è ricondubicile non a un "guasto" quanto più a un danno causato.

So che ad esempio in ambito business è possibile avere maggiori garanzie naturalmente pagando diversamente.


Questa voleva solo essere una riflessione, sperando di essere in errore e che tu possa recuperare la cifra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{francesco argento}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 19:07    Oggetto: 46.000 euro per due mesi di internet mobile Rispondi citando

..Tim aveva dichiarato che era tutto in regola e che il calcolo della bolletta che ammontava a 46.000 era regolare...
...come si può permettere ad un operatore di ricavare un guadagno di 46.000 euro per due mesi di connessione internet? e tutto è regolare!
ma quanto vale questa connessione internet? diamanti, oro, viaggi nello spazio fatevi da parte...
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

caro iosoloio. ti ringrazio per la parola: ho già archiviato mentalmente il problema e la perdita subita. Certo che quando ho firmato il contratto per avere alice, non ricordo d'aver letto che se prendevo il business spendendo di + avrei avuto maggiore affidabilità del sistema, ecc..
Quando ho inotrato ricorso, l'ho fatto perchè mi avevano detto che la ditta che ha provocato il danno, avrebbe comunque refuso i danni a Telecom: non capisco perchè non dovrebbe "spartirli con il sotoscritto.
Abbasso gli ingordi ! :lol:
grazie comunque
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi c'è un altro fatto: quando la TIM si è accorta che la bolletta si stava gonfiando un po' troppo, non le è venuto in mente di avvisare il cliente? Che so, se vedi che supera i 500 euro, che reputo già una cifra importante, fai una telefonatina! In questo modo avrebbero fatto bella figura, magari avrebbero potuto intascare quei 500 euro visto che più difficilmente il tizio avrebbe richiesto il rimborso (e la telecom si sarebbe potuta giustificare dicendo di aver anche avvisato del traffico) rispetto ad una situazione in cui la telecom ha dovuto annullare una bolletta per un mero errore del cliente.

Per chi si lamenta dei costi: internet mobile è caro ed è una cosa che si sa. Si viene regolarmente avvisati quando si firma il contratto, quindi lamentarsi a posteriori lo trovo un po' inutile. E quindi trovo regolarissimo pagare 46.000 euro perché per i grulli non c'è paradiso. Una volta ogni tanto do ragione a telecom...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Tipo questo?

Il bello è che Telecom è di nuovo fusa con Tim, quindi almeno in teoria...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 12:07    Oggetto: Rispondi

Esatto! Mi riferivo proprio a quel servizio che però non esiste per quanto riguarda il traffico dati!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi