Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Consiglio urgente su multifunzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 00:18    Oggetto: * Consiglio urgente su multifunzione Rispondi citando

Ciao a tutti, mi serve urgentemente un consiglio su un multifunzione che vada a sostituire stampante, scanner, fax e magari la fotocopiatrice.
Vi spiego: in ufficio è deceduto il vecchissimo fax Telecom Sphera e la fotocopiatrice fa i capricci nonostante gli 80? spesi per sistemerla. Quindi visto che bisogna cambiare urgentemente il fax, il mio titolare mi ha dato il l'ingrato compito di trovere un sostituto.
In ufficio abbiamo oltre al fax Sphera una stampante Epson EPL6200, un fotocopiatore Epson (non ricordo il modello).
Avendo la FastBox il multifunzione dovrebbe inviare un fax passando il foglio dallo scanner e inviare il fax dal pc, usare il fax solo a pc spento, fare fotocopie magari di 20/30 fogli in automatico (ora inserisco un foglio alla volta) e che sostituisca la stampante attuale.
Il tutto ad un prezzo non elevato e con costi di manutenzione decenti.
Avevo
Specifico che di stampe ne facciamo davvero molte, tra fotocopie e stampe in alcuni periodi anche una decina di risme al mese.
Avevo notato queste:
- LEXMARK X5650
- HP OFFICEJET J5730
- CANON PIXMA MX310
- EPSON STYLUS OFFICE BX300F
- LEXMARK X6575 ProSeries Wi-Fi
Voi cosa consigliate?
Io sono più propenso per canon ed epson, la prima ance se più lenta riconosce il testo da un foglio passato allo scanner, la seconda perchè è la più veloce.
Rimango in attesa di un vostro consiglio che spero sia tempestivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 00:51    Oggetto: Re: Consiglio urgente su multifunzione Rispondi citando

mpriano ha scritto:
usare il fax solo a pc spento
Non ho capito, perché solo a PC spento?

mpriano ha scritto:
Specifico che di stampe ne facciamo davvero molte, tra fotocopie e stampe in alcuni periodi anche una decina di risme al mese.
Delle 5 stampanti che hai indicato qui, sai quanti fogli mediamente stampano con una cartuccia, e quanto costi una cartuccia?

mpriano ha scritto:
Io sono più propenso per canon ed epson, la prima ance se più lenta riconosce il testo da un foglio passato allo scanner,
E' una funzione che ti serve molto?
Non puoi farla comunque con un programma OCR?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Come scelta sono due belle stampanti e abbastanza pratiche da quello che ho potuto vedere,ma anche io credo che dovresti fornire un magazzino di cartucce,poi scusa come mai a pc spento i fax??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti e grazie per le risposte.
A pc spento perchè il mio titolare non saprebbe fare la scansione e inviare il file tramite fastbox, utilizzerebbe il normale fax quando io non ci sono. Il "solo" non implicava che il funzionamento a pc acceso non andasse bene, ma che a pc acceso invierei i fax tramite fastbox.
La cosa che più mi preme sapere è proprio il costo delle cartucce. Voi cosa consigliate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 09:55    Oggetto: Rispondi citando

(A parte che non so cosa sia "fastbox"),
penso di aver capito: tu vuoi che il fax funzioni anche a PC spento.

Per i perzzi delle cartucce, che prezzi ti hanno detto in negozio?
Hai i dati (indicativi ....) di quanti fogli si stampano con una cartuccia?

Stampate
* solo in bianco e nero
* bianco e nero con qualche parte a colori
* prevalentemente a colori
?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 10:11    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
(A parte che non so cosa sia "fastbox"),


Fastbox è un servizio per clienti fastweb che permette di ricevere/inviare i fax direttamente da pc, senza pagare. Un software da loro fornito riceve i fax, avvisa e lo visualizza, se ti serve lo stampi altrimenti lo conservi o cancelli. Viceversa vado nell'area dedicata, digito il testo e invio il fax oppure invio un file di testo o immagine. Ecco perchè sarei più interessato alla Canon, perchè ha un software che permette di farlo in automatico (da scanner a software per fax), almeno così ho capito.

chemicalbit ha scritto:
penso di aver capito: tu vuoi che il fax funzioni anche a PC spento.


Hai ragione avrei dovuto dire "anche a pc spento"..scusate..

chemicalbit ha scritto:
Per i perzzi delle cartucce, che prezzi ti hanno detto in negozio?
Hai i dati (indicativi ....) di quanti fogli si stampano con una cartuccia?


in negozio non sono ancora andato, perchè il problema è sorto ieri sera verso le 20.00, quindi non ne ho avuto il tempo, ma oggi dovrò farlo..
Chiedevo a voi nella speranza che qualcuno conoscesse già una di queste multifunzioni o i loro costi.
Comunque leggendo su internet 4 originali hanno un prezzo di 30?, 15? se rigenerate. Non si sa il numero di copie però..

chemicalbit ha scritto:
Stampate
* solo in bianco e nero
* bianco e nero con qualche parte a colori
* prevalentemente a colori
?


Abbiamo una laser b/n ora in ufficio, quindi stampiamo in bianco e nero, non è indispensabile il colore anzi se omettendo i colori mi permette di avere una maggior durata della cartuccia ben venga. Le poche copie che facciamo a colori le commissioniamo a un servizio stampe vicino l'ufficio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

sono passato da un negozio a vedere i prezzi delle cartucce. Indipendentemete dal numero o dal modello comunque le rigenerano a 20?. Mi hanno consigliato la canon perchè monta le stesse cartucce su quasi tutti i modelli, perchè durano di più e perchè rigenerandole hanno il doppio dell'inchiostro originale. Inoltre mi hanno detto che forse hanno ancora un pezzo della canon pixma mx300 a 85?. Secondo voi conviene tra multifunzione e rigenerazioni??
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 18:37    Oggetto: Rispondi citando

ci siete ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 18:31    Oggetto: Rispondi citando

mpriano ha scritto:
ci siete ancora?

mi avete abbandonato
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mpriano... Ciao

Pazienta per favore...prima o poi passerà di qui chi se ne intende di 'ste cose, compresi Umbi e Chemicalbit...tranquillo!
Capisci che ognuno ha i suoi impegni e non si può garantire costanza sul forum ogni giorno!

Grazie... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Tantissime grazie Fly. Wink
Sapere se conviene o meno dipende anche da cosa ti dicono delle altre multifunzioni e delle altre rigenerazioni,solo cosi puoi fare un paragone tra una e l'altra sapendo,costi e prestazioni varie,a mio avviso sarei piu propenso nel consigliarti una macchina un pò piu professionale perche credo che cosi spenderesti tanto il cartucce,ma ripeto dovresti avere piu elementi in mano per poter decidere tu ora hai solo i costi relativi alla canon.
Scusa il ritardo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma la vecchia stampante Epson EPL6200 continuereste a tenerla (e ad usarla in aggiunta a quella nuova)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Stampante , fax , scanner , fotocopie , ......10 risme al mese .....e poi se si guasta una cosa rimani senza di tutto ...pensaci bene , e rivolgi la tua priorità alla cosa che usi di piu' .
Cioè se fai tante fotocopie addirittura 10 pagine alla volta ....direi di optare per una fotocopiatrice , poi ti compri una stampante laser decente che oramai non costano poi tanto ed un fax , io ti suggerisco tre macchine perche anche se ci sono tre pezzi da gestire , se succede qualche cosa ad uno puoi continuare ad avere i servizi degli altri due , te lo dico per esperienza avendo io una multifunzione in rete della hp laser , in quanto alla rifenerazioni delle cartucce io non ne ho trovate di simili all'originale , cioè con le originali faccio sempre di piu , poi magari li è fortuna .
Se riesci prendi un fax che ti faccia vedere i fax sul pc direttamente prima di stamparli cosi risparmi toner ,poi cercando bene puoi trovare fax e stampante assieme ....ma con l'uso pesante che fai tu ... non so se lo farei .
Scusa la lungaggine . ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
genchi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/09 13:14
Messaggi: 6
Residenza: torino

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 13:19    Oggetto: Rispondi

Se stampi solo in a/4 RICOH Aficio SPC221SF con il fronte/retro automatico per le stampr

se stampi anche in a/3 RICOH aficio mpc 2550
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi